Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 13, 16:04   #2281 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pap313
 
Data registr.: 10-01-2012
Messaggi: 476
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Allego foto di un modello + grande...cmq il tuo deve essere proprio una piuma per permettere allo xieda di alzarsi da terra... Una volta tentai di far alzare il mio colibri 4.5 con un piccolo training kit...almeno ritenevo fosse abbastanza piccolo per quel modello e poi non conoscevo ancora la potenza che potevano sviluppare simili micro hely ... risultato test zero...tolsi le palline da ping pong ...ma neanche in quel modo si staccava dal suolo... solo quando tolsi anche le stecche... schizzo in volo a fionda... Da quel giorno ho volato senza training kit...ma penso che lo userò per modelli più grandi.


PS: per fissarlo puoi usare delle fascette stringi cavi oppure del nastro isolante.

Il T.K. deve essere molto piccolo come quello che si vede in questo video ...HeliPal.com - AIRY Training Kit for Micro Helicopter 4#3B 4G3 Lama 2 - YouTube Fammi sapere come ti sono andate le prove di volo ciao...
Il mio e' proprio quello del video, però i pattini sono troppo corti per incastrarsi davanti e dietro , devo provare Con quelli Nuovi appena arrivati, altrimenti si', li dovrò adattare.
pap313 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 13, 17:37   #2282 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Facci sapere non appena lo fissi ai pattini come ti trovi...e se come dicono...trovi l'hely poco controllabile nel volo...ciao...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 13, 18:43   #2283 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pap313
 
Data registr.: 10-01-2012
Messaggi: 476
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Facci sapere non appena lo fissi ai pattini come ti trovi...e se come dicono...trovi l'hely poco controllabile nel volo...ciao...
Per ora, essendo ai primissimi voli, (senza training kit) più che altro sono io "poco controllante"...

😜
pap313 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 13, 17:35   #2284 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pap313
 
Data registr.: 10-01-2012
Messaggi: 476
Citazione:
Originalmente inviato da pap313 Visualizza messaggio
Il mio e' proprio quello del video, però i pattini sono troppo corti per incastrarsi davanti e dietro , devo provare Con quelli Nuovi appena arrivati, altrimenti si', li dovrò adattare.
i pattini vanno adattati, ovvero li incastro dietro, e davanti sono troppo corti, per cui devo andare di nastro adesivo!
in realtà è comunque efficace, ho provato un mezzo voletto e non ho avvertito un decadimento delle prestazioni, il problema è che devo ancora capire se è trimmato bene o no, ma per farlo devo andare in un ambiente più grosso del mio ufficio (che è sì un open space) al limite all'aperto in assenza di vento, ma le pareti si raggiungono in un attimo! e l'hovering, che sarebbe la prima cosa da imparare, ancora non mi riesce, lo Xieda se ne va di qua e di là, anche ad 1m di quota o più, quindi fuori effetto suolo.
Icone allegate
GW Xieda 9958-foto.jpg  
pap313 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 13, 21:24   #2285 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
X pap13


Ciao vorrei sapere da te se hai preso lo xieda con radio semplice senza display oppure la nuova con micro display ?

Il mio all'inizio era inguidabile...e poi ero disorientato dai trim che non potevo vedere su un display come invece ero abbituato su altri modelli. Al mio mancava poco che chiamassi l'esorcista......poi ho seguito la guida fatta da Helicat e ho risolto....se t'interessa vai qui: http://www.baronerosso.it/forum/2875641-post896.html Ciao...

Ultima modifica di Eagle366 : 21 marzo 13 alle ore 21:32
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 13, 01:42   #2286 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pap313
 
Data registr.: 10-01-2012
Messaggi: 476
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
X pap13


Ciao vorrei sapere da te se hai preso lo xieda con radio semplice senza display oppure la nuova con micro display ?

Il mio all'inizio era inguidabile...e poi ero disorientato dai trim che non potevo vedere su un display come invece ero abbituato su altri modelli. Al mio mancava poco che chiamassi l'esorcista......poi ho seguito la guida fatta da Helicat e ho risolto....se t'interessa vai qui: http://www.baronerosso.it/forum/2875641-post896.html Ciao...
Grazie, vado a vedere!
Io ho uno XIEDA usato, con radio senza display, e sono da solo al primo elicottero...è praticamente già condannato.
pap313 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 13, 09:55   #2287 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da pap313 Visualizza messaggio
e l'hovering, che sarebbe la prima cosa da imparare, ancora non mi riesce, lo Xieda se ne va di qua e di là, anche ad 1m di quota o più, quindi fuori effetto suolo.
Descrivi meglio questo andare "di qua e di la"...perché a secondo del fenomeno, le cause potrebbero essere differenti.
Tanto per cominciare il training kit è troppo grande e pesante per il tuo modello che viene disturbato da quella zavorra...ma questo lo avevamo gia detto.

Poi una volta in aria (almeno 1 metro) e lontano da correnti di aria (sia calde che fredde) devi osservare il comportamento del modello.
-Se disegna in aria dei cerchi in senso antiorario, allora la zanzara è affetta da TBE (effetto sciacquone del water).
-Se invece oscilla in modo quasi sistematico da sinistra a destra e viceversa, allora l'eli mostra l'effetto pendolo.

Ti dico subito che questo modello soffre in modo congenito di tutti e due i difetti, ma mentre il TBE lo puoi in parte ridurre...per l'effetto pendolo non puoi fare quasi nulla, se non prenderci la mano o meglio...i pollici.

Se hai dimestichezza con la lingua inglese, ti consiglio di leggere questa recensione:

GW Xieda 9958 - Review - RC Groups



....e poi qualcuno ha avuto pure il coraggio di dire che questa cinesata è il clone del Blade mSR.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 13, 00:58   #2288 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Ehi ragazzi ma l'autore di questo thread è sparito? Era sempre molto presente prima e ho visto che è oltre un anno che non scrive! Helicat se ci sei batti un colpo!
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 13, 10:29   #2289 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Ehi ragazzi ma l'autore di questo thread è sparito? Era sempre molto presente prima e ho visto che è oltre un anno che non scrive! Helicat se ci sei batti un colpo!
Forse è fiato sprecato.... Io avevo pensato a cause di salute...poi qualche mese fà mè preso un colpo... quando ho visto l' icona di presenza illuminarsi in verde...ma non era su questo forum che l'ho vista... Dopo un primo stupore confesso che ho provato un sentimento di rabbia... Forse avrei preferito una prematura scomparsa direi dolorosa ma almeno giustificata. Dopo aver infuso tanta passione al sottoscritto ed essere stato una presenza direi inossidabile su questo forum mi aspettavo un MP o qualche accenno in un suo post nel quale spiegasse le "sue ragioni"....forse ha voluto evitare lamentele e ha buttato la spugna... Io personalmente ho tentato più volte di contattarlo anche per vie traverse richiamando l'attenzione di utenti della sua stessa città ipotizzando che con loro avese parlato o frequentato qualcuno...ma niente... "Abbiamo perso" un utente che avrebbe potuto fare la differenza su questo forum e magari farlo evolvere verso nuovi traguardi.... Fine OT
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 13, 10:49   #2290 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
"Abbiamo perso" un utente che avrebbe potuto fare la differenza su questo forum e magari farlo evolvere verso nuovi traguardi.... Fine OT
E dopo queste belle parole...gli altri frequentatori o meglio "imbecilli" del forum ti ringraziano.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002