Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 12, 00:22   #2221 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Non si scalda, è stata la prima volta che ho fatto così ed ero in ansia.. Ma credo che se non si scaldano vnno bene..
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 10:20   #2222 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alpha4
 
Data registr.: 11-03-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 280
io ho risolto il problema del piatto che non rispondeva bene...
a parte aver regolato un pelo meglio i link, ho scoperto che quando la batteria sta per scaricarsi i servi non rispondono più correttamente, ma l'eli sta ancora su con mezzo gas..

l'unica soluzione è fare un atterraggio di emergenza e mettere in carica la batteria
__________________
EasyStar Kyosho Minium Citabria - Multiplex Minimag / Easystar
T-Rex 250 - HKH-450 - Lama V4 - GW Xieda 9958

Tamiya TT02 D - Eagle Racing TT02 CS
Alpha4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 22:47   #2223 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 147
@eagle366
@Black Mesa

ciao a tutti

ho appena ricevuto il connettore 3 in 1

RCX03-185 : 1S To 3S Charging Cable for MCX, MSR, GW-9958 Battery (Mini JST) [RCX03-185] Review - USD1.99 : MyRcMart.COM : Charging MSR/MCX/9958's 1 Cell Battery one by one is time consuming and also a trouble task, isn't it? Here you can charge thre



ho caricato le mie tre LIPO in serie come se fosse una LIPO 3S con l'alimentatore bilanciato
ho fatto un primo giro a 100 mA (meno di 1C) e ci ha messo 93 minuti, troppo
con il cavetto fornito da GW ci mette una mezz'oretta
cmq è andato tutto OK!

domani provo a 200 mA (a 1C e un terzo)


ciao![/QUOTE]

Ciao, domandona: le batterie sono quelle originali?
Te lo chiedo perchè le originali incorporano il regolatore di carica, le mie non ho mai provato a caricarle con qualcosa di differente dal cavetto USB..
__________________
Xieda 9958, Turnigy 9x con opentx e FrSky ,Taranis finalmente!!!, HK450 ZYX fbl, Predator Gasser
[]Dan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 23:51   #2224 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2012
Messaggi: 122
Citazione:
Originalmente inviato da []Dan Visualizza messaggio
@eagle366
@Black Mesa

ciao a tutti

ho appena ricevuto il connettore 3 in 1

RCX03-185 : 1S To 3S Charging Cable for MCX, MSR, GW-9958 Battery (Mini JST) [RCX03-185] Review - USD1.99 : MyRcMart.COM : Charging MSR/MCX/9958's 1 Cell Battery one by one is time consuming and also a trouble task, isn't it? Here you can charge thre



ho caricato le mie tre LIPO in serie come se fosse una LIPO 3S con l'alimentatore bilanciato
ho fatto un primo giro a 100 mA (meno di 1C) e ci ha messo 93 minuti, troppo
con il cavetto fornito da GW ci mette una mezz'oretta
cmq è andato tutto OK!

domani provo a 200 mA (a 1C e un terzo)


ciao!
Ciao, domandona: le batterie sono quelle originali?
Te lo chiedo perchè le originali incorporano il regolatore di carica, le mie non ho mai provato a caricarle con qualcosa di differente dal cavetto USB..[/QUOTE]

si
sono le originali
non so cosa fa esattamente il regolatore interno, avrà un cutoff ed un limitatore di corrente

comunque se provi a caricarle con un bilanciato non può cambiare moltoanzi gliela passi meglio

certo non è prevedibile cosa succederebbe se pompi troppa corrente ma se non forzi troppo la mano il limitatore non avrà difficoltà a fare il suo normale lavoro

in pratica: two gust is megl che one!

PS
ho visto che hai l'HK450

io l'ho appena aperto dalla scatola

mi dai qualche dritta anche in MP per sforare nell' OFFTOPIC?
skyenzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 12, 17:55   #2225 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
X skyenzo


Ho letto le tue spiegazioni...impeccabili!... Grazie di tutto...


PS: Il mio Imax b6 e molto simile al tuo ma con l'unica diffrenza che gli spinotti bianchi si inseriscono in un quadro pre assemblato su una faccia laterale dell'apparecchio...allego foto..


PS2: Il dispositivo di protezione montato sulle lipo dello xieda è chiamato Over charging
Icone allegate
GW Xieda 9958-imax-b6-.jpg  
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 22:02   #2226 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-02-2005
Residenza: Lodi
Messaggi: 86
Citazione:
Originalmente inviato da Alpha4 Visualizza messaggio
io ho risolto il problema del piatto che non rispondeva bene...
a parte aver regolato un pelo meglio i link, ho scoperto che quando la batteria sta per scaricarsi i servi non rispondono più correttamente, ma l'eli sta ancora su con mezzo gas..

l'unica soluzione è fare un atterraggio di emergenza e mettere in carica la batteria
ho notato la stessa cosa appena tende a scaricarsi la batteria la coda fa un giro su se stessa diventando ingovernabile,mi piacerebbe sapere se sarebbe possibile ovviare a questo problema, sopratutto quando ci si trova in quota volando all'esterno,come spesso faccio
lorenz61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 12, 20:00   #2227 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2011
Messaggi: 155
Arrivato oggi il pacco da myrcmart, contenente modello, pezzi, un modello di aereo per mio cugino ecc... nessuna dogana (bho! misteri della fede).

Elicottero:
Provato subito, qualche piccolo trim qua e là e rimane in aria quasi fermo, molto contento del risultato perchè non me lo aspettavo.

Batterie:
prova di ricarica in modalità 3s, con il cavetto già citato in post precedenti, CB accucel 6, il minimo selezionabile è 0,1A il tempo di carica è stato di 72:06 (troppo per i miei gusti anche perchè le batterie non erano proprio scariche)

prova n° 2, sempre 3s questa volta a 0,2A (non mi da altre alternative il CB seleziona da 0,1 0,2 ecc.) tempo di ricarica 51:36 (va bene che ti ritrovi tre batterie cariche ma non mi soddisfa più di tanto come risultato)

Prova successiva verra fatta a 0,3A, poi vi faccio sapere.

Ultima modifica di Black Mesa : 01 giugno 12 alle ore 20:04
Black Mesa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 12, 20:22   #2228 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2012
Messaggi: 122
Citazione:
Originalmente inviato da Black Mesa Visualizza messaggio
Arrivato oggi il pacco da myrcmart, contenente modello, pezzi, un modello di aereo per mio cugino ecc... nessuna dogana (bho! misteri della fede).

Elicottero:
Provato subito, qualche piccolo trim qua e là e rimane in aria quasi fermo, molto contento del risultato perchè non me lo aspettavo.

Batterie:
prova di ricarica in modalità 3s, con il cavetto già citato in post precedenti, CB accucel 6, il minimo selezionabile è 0,1A il tempo di carica è stato di 72:06 (troppo per i miei gusti anche perchè le batterie non erano proprio scariche)

prova n° 2, sempre 3s questa volta a 0,2A (non mi da altre alternative il CB seleziona da 0,1 0,2 ecc.) tempo di ricarica 51:36 (va bene che ti ritrovi tre batterie cariche ma non mi soddisfa più di tanto come risultato)

Prova successiva verra fatta a 0,3A, poi vi faccio sapere.
mi sa che arrivi al tappo, con il loro limitatore interno non puoi andare molto oltre

io a 0,2 ci metto 47 minuti, ma il tempo dipende anche da quanto le hai spremute

adesso mi hai fatto venire la voglia di provare anch'io a 0,3


vi faccio sapere
skyenzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 12, 20:58   #2229 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2012
Messaggi: 122
Citazione:
Originalmente inviato da skyenzo Visualizza messaggio
mi sa che arrivi al tappo, con il loro limitatore interno non puoi andare molto oltre

io a 0,2 ci metto 47 minuti, ma il tempo dipende anche da quanto le hai spremute

adesso mi hai fatto venire la voglia di provare anch'io a 0,3


vi faccio sapere
34 minuti e spiccioli

direi che va bene
più o meno il tempo che ci metteva col cavetto USB
skyenzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 12, 20:59   #2230 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2012
Messaggi: 122
Citazione:
Originalmente inviato da lorenz61 Visualizza messaggio
ho notato la stessa cosa appena tende a scaricarsi la batteria la coda fa un giro su se stessa diventando ingovernabile,mi piacerebbe sapere se sarebbe possibile ovviare a questo problema, sopratutto quando ci si trova in quota volando all'esterno,come spesso faccio
ci devi prendere la mano
devi scendere un po' prima
sui grossi mettono il timer per questo...

prova immaginare cosa può succedere... ...con un 500
skyenzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002