Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 maggio 12, 21:44   #2191 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2012
Messaggi: 14
Citazione:
Originalmente inviato da skyenzo Visualizza messaggio
per bindare vai qui!

Bind your remote to your 9958 helicopter. ( Stock remote. ) ( same as hk-190 msp190 or atom.) - YouTube



per la reattività credo oltre al fatto che sia nuovo forse è nella modalità "esperto"
lo sai che si può cambiare modo tramite lo stick del gas?

ciao
Ok sono riuscito a bindare il vecchio radiocomando, grazie, conosco la modalità esperto anche perchè almeno i miei nella modalità "principiante" praticamente sono fermi.
Ho però questo problema randomico col radiocomando che si spegne e si riaccende...
Domani sentirò il venditore.... A proposito il radiocomando "digitale" venduto dal sito cinese è lo stesso del v911? Lo chiedo xchè oggi ne parlavo col venditore che li tratta entrambi che ignorava la possibilità di usare quello digitale con il 9958.... e dalle foto a me sembra lo stesso che invece lui da con il 911...
Ciao
cescof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 12, 21:49   #2192 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2012
Residenza: Cefalù
Messaggi: 6
Buonasera a tutti, come avevo accennato volevo mostrarvi tutte le modifiche che ho fatto al mio gioiellino prima però volevo cominciare con dire che quando ho acquistato il mio xieda 9958, al primo volo risualtava molto instabile, seguendo i vostri consigli ho fatto le modifiche necessarie senza però riusire a renderlo stabile. Guardando meglio mi sono accorto che il main frame era storto e la di conseguenza risultava storta anche la radio e i due servi. Sostituendo il main frame ho risolto il problema di instabilità.
Lo dico xkè magari può succedere a qualcun'altro.
di seguito riporto la foto del main frame originale che ho sostituito
Icone allegate
GW Xieda 9958-main-frame.jpg  
simaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 12, 21:56   #2193 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2012
Residenza: Cefalù
Messaggi: 6
Adesso passo alle modifiche, la maggior parte dei pezzi che ho sostituito fanno parte di upgrade per l'eflite MSR, ho fatto queste modifiche per cercare di eliminare l'effetto toilet (spero di averlo scritto giusto) dovuto alle imprecisioni della flybar e dello swashplate, e per ridurre le fastidise rotture del rotor hub e delle sfere di plastica.
Di seguito riporto le foto dei pezzi che ho cambiato
Icone allegate
GW Xieda 9958-msr003-swashplate.jpg   GW Xieda 9958-mcx002lh-rotor-hub.jpg   GW Xieda 9958-msr002-metal-antirotation-collar.jpg   GW Xieda 9958-msr005-carbon-flybar.jpg   GW Xieda 9958-msr021-aluminum-balls.jpg  

simaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 12, 22:12   #2194 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2012
Residenza: Cefalù
Messaggi: 6
Scusate se faccio tanti posta, ma non riesco a mettere più di 5 immagini alla volta .
Per montare questi pezzi ho dovuto apportare delle modifiche alla barra principale, xkè lo swashplate è più sottile di quello originale, quindi ho fatto dei buchi supplementari a circa 3 mellimetri da quelli esistenti per montare il collare antirotazione e il rotor hub, poi ho bucato le pale per inserire le sfere in alluminio. Infine ho dovuto cambiare anche i tiranti e gli uniball sempre per MSR, xkè quelli originali dello xieda sono più grandi.
Ora il mio gioiello è nettamente più stabile e mi sembra anche più reattivo.
Spero di esservi stato utile, per ogni domanda sarò lieto di rispondervi, sempre come principiante però
Ciao Ciao a Tutti
Icone allegate
GW Xieda 9958-pale-con-ball-rotte.jpg   GW Xieda 9958-sostituita-ball-pala.jpg   GW Xieda 9958-swashplate-confronto.jpg  
simaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 12, 22:12   #2195 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2012
Messaggi: 122
Citazione:
Originalmente inviato da cescof Visualizza messaggio
Ok sono riuscito a bindare il vecchio radiocomando, grazie, conosco la modalità esperto anche perchè almeno i miei nella modalità "principiante" praticamente sono fermi.
Ho però questo problema randomico col radiocomando che si spegne e si riaccende...
Domani sentirò il venditore.... A proposito il radiocomando "digitale" venduto dal sito cinese è lo stesso del v911? Lo chiedo xchè oggi ne parlavo col venditore che li tratta entrambi che ignorava la possibilità di usare quello digitale con il 9958.... e dalle foto a me sembra lo stesso che invece lui da con il 911...
Ciao
il problema del tx è strano, fai bene a farlo vedere dal tuo rivenditore
credo che sia da cambiare in garanzia

per tx digitale non ti seguo, puoi dare qualche link?

io so che adesso il 9958 ha un suo nuovo tx digitale, guarda qui

GW-9958-R : GW (Great Wall) Xieda 9958 2.4Ghz 4-CH RC Mini Indoor Helicopter (Red / TX with LED Display) [GW-9958-R] Review - USD29.99 : MyRcMart.COM : It looks identical with another world famous model... but this GW Xieda 9958 is much more affordab


ciao
skyenzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 12, 22:15   #2196 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2012
Messaggi: 122
Citazione:
Originalmente inviato da simaldo Visualizza messaggio
Scusate se faccio tanti posta, ma non riesco a mettere più di 5 immagini alla volta .
Per montare questi pezzi ho dovuto apportare delle modifiche alla barra principale, xkè lo swashplate è più sottile di quello originale, quindi ho fatto dei buchi supplementari a circa 3 mellimetri da quelli esistenti per montare il collare antirotazione e il rotor hub, poi ho bucato le pale per inserire le sfere in alluminio. Infine ho dovuto cambiare anche i tiranti e gli uniball sempre per MSR, xkè quelli originali dello xieda sono più grandi.
Ora il mio gioiello è nettamente più stabile e mi sembra anche più reattivo.
Spero di esservi stato utile, per ogni domanda sarò lieto di rispondervi, sempre come principiante però
Ciao Ciao a Tutti
caspita che lavoro!
complimenti!
skyenzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 12, 22:20   #2197 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da simaldo Visualizza messaggio
Buonasera a tutti, come avevo accennato volevo mostrarvi tutte le modifiche che ho fatto al mio gioiellino prima però volevo cominciare con dire che quando ho acquistato il mio xieda 9958, al primo volo risualtava molto instabile, seguendo i vostri consigli ho fatto le modifiche necessarie senza però riusire a renderlo stabile. Guardando meglio mi sono accorto che il main frame era storto e la di conseguenza risultava storta anche la radio e i due servi. Sostituendo il main frame ho risolto il problema di instabilità.
Lo dico xkè magari può succedere a qualcun'altro.
di seguito riporto la foto del main frame originale che ho sostituito
Ascolta in realta questo modello ha come sua particolarità quella di avere il main frame come dici tu storto che nel volo gli conferisce una minore inclinazione rispetto ai suoi concorrenti...ma è una cosa nella norma che ha anche il mio Xieda, ma tu con cosa lo hai sostituito ? Con un ricambio Xieda oppure hai messo quello del blade msr ?...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 12, 22:23   #2198 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da simaldo Visualizza messaggio
Scusate se faccio tanti posta, ma non riesco a mettere più di 5 immagini alla volta .
Per montare questi pezzi ho dovuto apportare delle modifiche alla barra principale, xkè lo swashplate è più sottile di quello originale, quindi ho fatto dei buchi supplementari a circa 3 mellimetri da quelli esistenti per montare il collare antirotazione e il rotor hub, poi ho bucato le pale per inserire le sfere in alluminio. Infine ho dovuto cambiare anche i tiranti e gli uniball sempre per MSR, xkè quelli originali dello xieda sono più grandi.
Ora il mio gioiello è nettamente più stabile e mi sembra anche più reattivo.
Spero di esservi stato utile, per ogni domanda sarò lieto di rispondervi, sempre come principiante però
Ciao Ciao a Tutti

Mi dici dove hai preso/acquistato le sfere che hai messo nelle pale ? ...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 12, 22:25   #2199 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2012
Residenza: Cefalù
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Ascolta in realta questo modello ha come sua particolarità quella di avere il main frame come dici tu storto che nel volo gli conferisce una minore inclinazione rispetto ai suoi concorrenti...ma è una cosa nella norma che ha anche il mio Xieda, ma tu con cosa lo hai sostituito ? Con un ricambio Xieda oppure hai messo quello del blade msr ?...
Volevo metterne uno di precisione, ma alla fine ho acquistato il ricambio dello xieda, sicuramente non sarà perfetto come dici tu, ma è nettamente più dritto di quello che avevo prima
simaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 12, 22:30   #2200 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2012
Residenza: Cefalù
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Mi dici dove hai preso/acquistato le sfere che hai messo nelle pale ? ...
Le sfere le ho prese da un sito svizzero Precision Aluminum Balls for MH-MSR002BG - MH-MSR012 - Blade MSR - chablaisRC.com però sono senza filettatura, quindi negli urti più violenti tendono a sfilarsi, niente di preocupante, le reinfili e riparti se le trovo con la filettature come quelle che mi hanno fornito con la flybar, le cambio e vi faccio sapere
simaldo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002