Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 12, 09:24   #2161 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da simaldo Visualizza messaggio
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum, ho acquistato uno xieda 9958 a febbraio, e in questi mesi oltre ad essermi divertito un mondo con questo fantastico elicotterino, ho letto tutti i vostri post trovando consigli utilissimi
Cmq volevo sapere se qualcuno ha fatto delle modifiche sostanziali al suo Piccolo Eli? Io ne ho fatto alcune e in questi giorni cercherò di postarvi tutti i pezzi che ho usato, e anche delle foto
Un saluto a tutti quanti

Ciao è

Che io mi ricordi su questo thread modifiche a questo modello credo non ne abbia mai fatte nessuno...se non si considerano le riparazioni di fortuna alle pale con graffette o capocchie di spille con le perle. Di modifiche ne ho viste diverse sui vari forum stranieri...cmq ben vengano anche quelle italiane non si sa mai possiamo far scuola... Ti aspettiamo ciao...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 12, 09:37   #2162 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Se vuoi io ti compro o solo la rx oppure tutto.. Ormai il mio lo sto modificando fammi sapere

Mi fai sapere anche tu che genere di modifiche stai apportando al tuo Heli ? A presto ciao...

PS: un utente del forum, direi di passaggio, una volta posto un metodo per trasformare la radio dello xieda da mode 1 a mode 2...o viceversa se hai una buona esperienza di elettronica facci un pensierino...http://www.baronerosso.it/forum/2865187-post812.html
Vecchio 19 maggio 12, 09:46   #2163 (permalink)  Top
User

L'avatar di Buddyclub

Data registr.: 03-04-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Mi fai sapere anche tu che genere di modifiche stai apportando al tuo Heli ? A presto ciao...

PS: un utente del forum, direi di passaggio, una volta posto un metodo per trasformare la radio dello xieda da mode 1 a mode 2...o viceversa se hai una buona esperienza di elettronica facci un pensierino...http://www.baronerosso.it/forum/2865187-post812.html
ciao, no non sto modificando l'eli, ma il radiocomando purtroppo ce l'ho in mode 1 ma io svolazzo sempre col mode2... anzi se hai un radiocomando da buttare in mode2 avvertimi
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 12, 10:01   #2164 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
ciao, no non sto modificando l'eli, ma il radiocomando purtroppo ce l'ho in mode 1 ma io svolazzo sempre col mode2... anzi se hai un radiocomando da buttare in mode2 avvertimi

Potresti acquistare una Turnigy 9X che binda con questo modello e anche col WL toys V 911....per la radio purtroppo non posso aiutarti..ma se ho notizie ti faccio sapere..ciao..
Vecchio 19 maggio 12, 10:04   #2165 (permalink)  Top
User

L'avatar di Buddyclub

Data registr.: 03-04-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Potresti acquistare una Turnigy 9X che binda con questo modello e anche col WL toys V 911....per la radio purtroppo non posso aiutarti..ma se ho notizie ti faccio sapere..ciao..
eh lo so, ma non volevo spendere troppo per un hely che uso indoor, ho gia il clone mcpx, il titan 450, e altri 2 eli da indoor. ho speso troppissimo. e in rete usate non si trovano..

tra l'altro su un sito inglese, rcgroups, hanno postato tutte le radio bindabili con questo eli...ne avessi trovata una in italia...

grazie mille per l'aiuto
dite che non riesco a bindare con la dx6i o con il clone futaba?
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 12, 14:43   #2166 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-08-2011
Salve ragazzi, mi sapete dire a quanto devo settare la corrente di ricarica per caricare tre batterie insieme usando il cavo quì di seguito?
Grazie.

Forse 0,75 per le 150mah?

RCX03-185 : 1S To 3S Charging Cable for MCX, MSR, GW-9958 Battery (Mini JST) [RCX03-185] Review - USD1.99 : MyRcMart.COM : Charging MSR/MCX/9958's 1 Cell Battery one by one is time consuming and also a trouble task, isn't it? Here you can charge thre

Ultima modifica di Black Mesa : 19 maggio 12 alle ore 14:47
Black Mesa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 12, 16:27   #2167 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-03-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Black Mesa Visualizza messaggio
Salve ragazzi, mi sapete dire a quanto devo settare la corrente di ricarica per caricare tre batterie insieme usando il cavo quì di seguito?
Grazie.

Forse 0,75 per le 150mah?

RCX03-185 : 1S To 3S Charging Cable for MCX, MSR, GW-9958 Battery (Mini JST) [RCX03-185] Review - USD1.99 : MyRcMart.COM : Charging MSR/MCX/9958's 1 Cell Battery one by one is time consuming and also a trouble task, isn't it? Here you can charge thre
l'ho comprato anch'io!
ma è ancora in dogana

attento però!!!!!!
credo che le metta in serie!!!!!!

se è come penso quindi, non devi sommare l'amperaggio come se fossero in parallelo!!!!!!!!

l'amperaggio è quello nominale di una sola lipo!!!!!

in genere "gli esperti" suggeriscono di non superare 1C quindi 150 = 0,15 per non stressare la batteria e non accorciare la sua vita

poi se hai fretta ti puoi spingere, senza esagerare, a 1,5 C quindi 0,225

cmq secondo me le lipo di base del nostro 9958 non sono certo certo degli oggetti all'avanguardia quindi non mi spingerei oltre 1C

ciao!

Ultima modifica di skyenzo : 19 maggio 12 alle ore 16:31
skyenzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 12, 18:24   #2168 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da skyenzo Visualizza messaggio
l'ho comprato anch'io!
ma è ancora in dogana

attento però!!!!!!
credo che le metta in serie!!!!!!

se è come penso quindi, non devi sommare l'amperaggio come se fossero in parallelo!!!!!!!!

l'amperaggio è quello nominale di una sola lipo!!!!!

in genere "gli esperti" suggeriscono di non superare 1C quindi 150 = 0,15 per non stressare la batteria e non accorciare la sua vita

poi se hai fretta ti puoi spingere, senza esagerare, a 1,5 C quindi 0,225

cmq secondo me le lipo di base del nostro 9958 non sono certo certo degli oggetti all'avanguardia quindi non mi spingerei oltre 1C

ciao!
Ok, grazie 1000, conosco il fatto di non superare 1c, ho prorio sbagliato i calcoli pensavo che ad 1c venisse fuori 0,75. Ho bisogno di rivedere un po di guide, intanto grazie vedro di non superare i valori che mi hai indicato.
Black Mesa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 12, 18:34   #2169 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-03-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Black Mesa Visualizza messaggio
Ok, grazie 1000, conosco il fatto di non superare 1c, ho prorio sbagliato i calcoli pensavo che ad 1c venisse fuori 0,75. Ho bisogno di rivedere un po di guide, intanto grazie vedro di non superare i valori che mi hai indicato.
se non vuoi fare un bell'arrosto!
skyenzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 12, 04:00   #2170 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-05-2012
Da modo 2 a modo 1

Volevo soltanto far sapere che sono riuscito a modificare il telecomando da modo 2 a modo 1. A mio parere non è stato affatto difficile ma solo impegnativo dissaldare i comandi degli stick. La resistenza, con un paio di pinzette è venuta via facilmente ed altrettanto facilmente l'ho posizionata come indicato qui: http://www.baronerosso.it/forum/2865187-post812.html.
Nella vita mi occupo di tutt'altro e non sono particolarmente ferrato in elettronica, tuttavia ci sono riuscito e se l'ho fatto io lo può fare chiunque.
Ciao a tutti.
alarico63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks