Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 12, 13:49   #2151 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alpha4

Data registr.: 11-03-2009
Si, ero ansioso di sapere se alla fine me lo avevano mandato in mode 1 o 2

Ieri ho scaricato 1 batteria.. mi sa che devo metterlo un po' a punto.. cabra/picchia ok, coda ok, traslazione KO.
Risponde veramente poco e tende a scivolare verso sinistra. Se compenso con il trim arrivo troppo vicino al fine corsa e non riesco più a muovermi da quel lato..

Inviato con Tapatalk

Tamiya TT02 D - Eagle Racing TT02 CS
Alpha4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 12, 17:22   #2152 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, c'è qualcuno interessato a scambiare un radiocomando mode 2 xieda per 9958 con il mio mode 1? Mi è arrivato oggi

Ciao, sarei interessato allo scambio. Ho comprato l'eli il 10 maggio scorso e non sono ancora riuscito a provarlo perchè mi è arrivato con la tx in modo 2.
alarico63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 12, 19:54   #2153 (permalink)  Top
User

L'avatar di AironeBlu

Data registr.: 16-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Alpha4 Visualizza messaggio

Ieri ho scaricato 1 batteria.. mi sa che devo metterlo un po' a punto.. cabra/picchia ok, coda ok, traslazione KO.
Risponde veramente poco e tende a scivolare verso sinistra. Se compenso con il trim arrivo troppo vicino al fine corsa e non riesco più a muovermi da quel lato..

Inviato con Tapatalk
Correggi il tutto settandolo "meccanicamente"!
Smonta i link del piatto e orizzontalizza il tutto, con i trim al centro!
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 12, 21:20   #2154 (permalink)  Top
User

L'avatar di Buddyclub

Data registr.: 03-04-2012
Citazione:
Originalmente inviato da alarico63 Visualizza messaggio
Ciao, sarei interessato allo scambio. Ho comprato l'eli il 10 maggio scorso e non sono ancora riuscito a provarlo perchè mi è arrivato con la tx in modo 2.
Se vuoi io ti compro o solo la rx oppure tutto.. Ormai il mio lo sto modificando fammi sapere
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 12, 22:26   #2155 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Correggi il tutto settandolo "meccanicamente"!
Smonta i link del piatto e orizzontalizza il tutto, con i trim al centro!
Ciao a tutti , ho comprato questo eli alla fiere dell'elettronica un paio di settimane fa e non pensavo mai al mondo avesse un seguito di questo tipo. Bene sono comunque un novizio e nella prima settimana sono riuscito a far fuori un ala...Adesso ho preso su focal un paio di batterie e un paio di ali nuove ( anche se lo avessi saputo, alla fiera mi davano il kit con valigetta, radiocomando digitale, due batterie, + carica batterie doppioe altri ricambi a 60€ invece di 38 modello base)...
Detto ciò anch'io vorrei correggere l'eli visto che trimmmando effettivamente devo continuamente correggere...(un po sicuramente xche sono scarso e novizio).
Sarebbe interessante capire meglio le operazioni da fare. Ad esempio i link cosa sono le ali?
Grazie
cescof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 12, 22:40   #2156 (permalink)  Top
User

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum, ho acquistato uno xieda 9958 a febbraio, e in questi mesi oltre ad essermi divertito un mondo con questo fantastico elicotterino, ho letto tutti i vostri post trovando consigli utilissimi
Cmq volevo sapere se qualcuno ha fatto delle modifiche sostanziali al suo Piccolo Eli? Io ne ho fatto alcune e in questi giorni cercherò di postarvi tutti i pezzi che ho usato, e anche delle foto
Un saluto a tutti quanti
simaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 12, 01:17   #2157 (permalink)  Top
User

Grazie per la risposta ma al momento non sono interessato a vendere, anche perchè non ho a disposizione nessuna radio compatibile con la rx dell'elicotterino. Sto valutando anche io la possibilità di modificare il telecomando anche se non saprei da che parte cominciare. Se vuoi fammi sapere come stai facendo tu. Ciao e grazie.
alarico63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 12, 03:59   #2158 (permalink)  Top
User

L'avatar di Buddyclub

Data registr.: 03-04-2012
Alarico,, mandami in pm un tuo recapito telefonico se vuoi che ho trovato una soluzione
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 12, 09:06   #2159 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Alpha4 Visualizza messaggio

Inviato con Tapatalk

Ciao, non so se conosci questa guida...seguila alla lettera e riuscirai a padroneggiare il tuo heli..http://www.baronerosso.it/forum/2875641-post896.html

PS: quando modifichi (allunghi o accorci ) i ball link (cioè i tiranti che vanno dai servi ai braccetti del piatto oscillante) esegui questa operazione spegnendo 1° l'heli e poi la radio se no i servi ricevendo degli strattoni mentre sono accesi vanno in blocco.... Di norma cmq cerca di usare delle pinze e di ridurre al minimo gli strappi...ciao
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 12, 09:15   #2160 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da cescof Visualizza messaggio
Ciao a tutti , ho comprato questo eli alla fiere dell'elettronica un paio di settimane fa e non pensavo mai al mondo avesse un seguito di questo tipo. Bene sono comunque un novizio e nella prima settimana sono riuscito a far fuori un ala...Adesso ho preso su focal un paio di batterie e un paio di ali nuove ( anche se lo avessi saputo, alla fiera mi davano il kit con valigetta, radiocomando digitale, due batterie, + carica batterie doppioe altri ricambi a 60€ invece di 38 modello base)...
Detto ciò anch'io vorrei correggere l'eli visto che trimmmando effettivamente devo continuamente correggere...(un po sicuramente xche sono scarso e novizio).
Sarebbe interessante capire meglio le operazioni da fare. Ad esempio i link cosa sono le ali?
Grazie

In breve i link che in gergo si chiamano Ball link sono principalmente quelli raffigurati nella foto allegata e quando vengono modificati si staccano dal piatto con una certa delicatezza e si avvitano (accorciano) o si svitano (allungano) a secondo dei casi (regolazioni che occorrono), vedi link che ho messo sulla risposta ad Alpha4...ciao...
Icone allegate
GW Xieda 9958-ball-link-.jpg  
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks