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Vecchio 12 aprile 12, 12:39   #2121 (permalink)  Top
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Scusami Eagle ma penso che sarà inutile, come ben sai durante la procedura di binding il led sulla ricevente lampeggia, proprio perchè è alla ricerca del segnale radio...nel problema evidenziato invece, di cui ha sofferto anche il mio precedente 9958, il led rimane fisso e non c'è alcuna reazione all'accensione della radio!
Comunque...come dici tu, perso per perso!!!
Saluti.

P.S. Parlai del problema a suo tempo con il caro helicat e ne concludemmo che era necessaria la sostituzione della scheda. Allora io avevo qualche problemino anche ai servi, quindi decisi di cambiare tutto prendendone uno nuovo!


Lo sapevo che l'avresti detto... e che a mè <<piagne er core ! >> a sentire di un heli ancora nuovo che si sfascia cosi... almeno lui ha volato...oggi un utente del forum con un V911 che non ha mai volato gia presentava un problema ad un servo forse inrisolvibile....mi fa pure rabbia....
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Vecchio 12 aprile 12, 12:52   #2122 (permalink)  Top
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Lo sapevo che l'avresti detto... e che a mè <<piagne er core ! >> a sentire di un heli ancora nuovo che si sfascia cosi... almeno lui ha volato...oggi un utente del forum con un V911 che non ha mai volato gia presentava un problema ad un servo forse inrisolvibile....mi fa pure rabbia....
Purtroppo questi micro sono davvero delicati in linea di massima...mi spiego meglio!
Sono resistentissimi agli urti in generale, ma cerchiamo di comprendere che si tratta pur sempre di oggettini minuscoli che dai oggi, dai domani...
Comunque continua a rimanere uno dei migliori (se non il migliore in assoluto) compromessi per l'elimodellista neofita che vuole conoscere come funziona un monorotore a passo fisso!
Non dimentico che è pur sempre capace di questo "microbo" com'è!
MicroElicottero Xieda9958 - Volo ad Amalfi - YouTube

P.S. Questo elicottero ha uno scatto nei movimenti di "muso" con ciclico in picchiata che ancora oggi mi impressiona per la rapidità e che i suoi fratelli più grandi 328 e 120, ancora non sono stati capaci di regalarmi!
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CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958

Ultima modifica di AironeBlu : 12 aprile 12 alle ore 13:01
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Vecchio 12 aprile 12, 19:43   #2123 (permalink)  Top
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ciao ragazzi , ho intenzione di prendere questo modello gw 9958 su myrcmart , costa 23 € +19 € di spedizione , quali pezzi di ricambio consigliate di prendere? sempre dallo stesso sito , e anche qualche lipo

comunque da questo sito non si pagano spese di spedizione giusto?
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Vecchio 13 aprile 12, 09:19   #2124 (permalink)  Top
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ciao ragazzi , ho intenzione di prendere questo modello gw 9958 su myrcmart , costa 23 € +19 € di spedizione , quali pezzi di ricambio consigliate di prendere? sempre dallo stesso sito , e anche qualche lipo

comunque da questo sito non si pagano spese di spedizione giusto?


Se ne è parlato molto cmq..leggi qui: http://www.baronerosso.it/forum/2821906-post348.html Ciao...


PS: forse volevi dire spese di dogana ?... Fin'ora non mi è mai capitato d'incappare in spese doganali...ciao...

Ultima modifica di Eagle366 : 13 aprile 12 alle ore 09:22
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Vecchio 13 aprile 12, 12:09   #2125 (permalink)  Top
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Ieri sera ho smontato i link dei servi che agiscono sulle uniball del piatto ciclico.
La motivazione è una tendenza spiccata del modello a cabrare, che va corretta con un continuo ritmico movimento di ciclico in picchiata...non è facile livellare bene il tutto, anche perchè il servo di sinistra, guardando il modello dalla coda è più alto di quello di destra...cosa tipica dello Xieda9958.
Ad esempio in altri monorotori passo fisso come anche in elicotteri seri vedi il Rex 450 che ho montato, si deve ottenere la perfetta orizzontalità del piatto...cosa che in questo modello invece non è tale, in quanto "orizzontalizzando" il tutto il modello diventa ingestibile.
Stasera proverò a fare altre sensibili modifiche sperando di riuscire nel mio intento, in quanto il trim elevator è già al limite e non va bene.
Saluti.
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Vecchio 13 aprile 12, 14:58   #2126 (permalink)  Top
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ok grazie eagle , si intendevo spese di dogana XD ho sbagliato a scrivere
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Vecchio 13 aprile 12, 18:24   #2127 (permalink)  Top
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Ieri sera ho smontato i link dei servi che agiscono sulle uniball del piatto ciclico.
La motivazione è una tendenza spiccata del modello a cabrare, che va corretta con un continuo ritmico movimento di ciclico in picchiata...non è facile livellare bene il tutto, anche perchè il servo di sinistra, guardando il modello dalla coda è più alto di quello di destra...cosa tipica dello Xieda9958.
Ad esempio in altri monorotori passo fisso come anche in elicotteri seri vedi il Rex 450 che ho montato, si deve ottenere la perfetta orizzontalità del piatto...cosa che in questo modello invece non è tale, in quanto "orizzontalizzando" il tutto il modello diventa ingestibile.
Stasera proverò a fare altre sensibili modifiche sperando di riuscire nel mio intento, in quanto il trim elevator è già al limite e non va bene.
Saluti.
Mi quoto da solo per informarvi sull'accaduto!
L'elicottero l'ho settato perfettamente!
Voglio segnalarvi per evitarvi di incappare nello stesso problema una cosa accadutami.
Entrambe le pale erano crepate in prossimità delle viti di serraggio!
Cosa non grave, ma per evitare una conseguenziale dilatazione, ho provveduto a smontarle per sigillarle con colla ciano.
Quando sono andato a rimuovere le linkage rod dalle uniball delle pale, ho trovato non poche difficoltà e alla fine ho rotto entrambe le "balls" (a chi???)delle pale!
Quindi vi consiglio di rimuovere i linkage direttamente dalla flybar per evitare rotture molto facili!
Ovviamente non potendo incollare quelle microscopiche "balls" ho dovuto sostituire le pale con una coppia nuova!
Tutto qua.
Saluti.
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Mi quoto da solo per informarvi sull'accaduto!
L'elicottero l'ho settato perfettamente!
Voglio segnalarvi per evitarvi di incappare nello stesso problema una cosa accadutami.
Entrambe le pale erano crepate in prossimità delle viti di serraggio!
Cosa non grave, ma per evitare una conseguenziale dilatazione, ho provveduto a smontarle per sigillarle con colla ciano.
Quando sono andato a rimuovere le linkage rod dalle uniball delle pale, ho trovato non poche difficoltà e alla fine ho rotto entrambe le "balls" (a chi???)delle pale!
Quindi vi consiglio di rimuovere i linkage direttamente dalla flybar per evitare rotture molto facili!
Ovviamente non potendo incollare quelle microscopiche "balls" ho dovuto sostituire le pale con una coppia nuova!
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Saluti.
Per togliere senza romperle bisogna far ruotare il link
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Vecchio 13 aprile 12, 20:34   #2129 (permalink)  Top
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Per togliere senza romperle bisogna far ruotare il link
Provato, ma non sono riuscito...la prox volta userò la pinza Align per le uniball...anche se più grande dovrei andare meglio!
Ciao.
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Vecchio 14 aprile 12, 01:28   #2130 (permalink)  Top
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Provato, ma non sono riuscito...la prox volta userò la pinza Align per le uniball...anche se più grande dovrei andare meglio!
Ciao.
Bisogna ruotarlo mentre si solleva il link da sotto oppure tenerlo fermo e ruotare la pala, con la pinza da uniball non dovresti riuscirci perchè troppo grossa
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