28 febbraio 12, 17:59 | #1991 (permalink) Top |
User | Vi chiedo un favore semplicissimo!!! Guardate la foto allegata e ditemi se da voi nel vostro Xieda sono visibili i cuscinetti a sfera sull'albero del rotore principale come quelli in foto allegata oppure da voi sono come quelli del V911. Fatemi sapere ciao... PS: mi raccomando! non dovete smontare l'heli ...basta dare una sbirciatina e si vede se sono color ottone oppure acciaio lucido... |
28 febbraio 12, 19:37 | #1992 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Avendoli tutti e due posso dire che: Non è facile dire quale sia il migliore perché ognuno di loro ha dei pregi e dei difetti e in volo hanno anche reazioni differenti ma nel complesso volano bene... Lo xieda (una volta settato ) vola bene e dopo 5 minuti di volo sembra avere ancora potenza di volo ma come tutti i micro heli è sconsigliabile sforzare oltre i motori e le batterie lipo non devono scendere come voltaggio al di sotto della soglia minima di sicurezza di 3,7 volt se non si gustano. Difetti: la radio e senza display e richiede ben 6 batterie( E in vendita un modello uguale che si chiama Twister che è venduto invece con una radio a display ma il costo è maggiore), le pale si rompono facilmente ma avendo un po di accortezza si possono riparare con degli spilloni e delle gaffette vedi post precedenti...oppure quando lo si acquista fatene anche una buona scorta. Si rompono anche i pattini ma per fortuna sono di facile sostituzione. Ci si dovrà armare di saldatore nel qual caso si debbano sostituire i motori principale o di coda cosa che non accade con modelli Nine eagle bravo sx e solo pro v1 che possiedono degli spinotti. Il palino di coda e davvero terribile: si sposta al primo crash bloccando il rotore di coda e si rompono i fermi ed è uno dei pezzi da tenere come riserva. Lo spinotto che si collega alla batterie e forse un tantino corto, ciò impedisce una facile e veloce inserimento, si può ovviare al problema sfilandolo un po dalla struttura in cui è avvolto e togliendo un pò di termo restringente con cui è isolato lo spinotto. Nella confezione viene data una sola batteria e un solo cavo usb. Nel volo outdoor risente anche delle leggere brezze meglio senza. Il V911 (clone del t-rex 100 primo serie ) possiede maggiore potenza e accelerazione (nei primi 3 o 4 minuti di volo) dovuti alla corona dentata di maggiore diametro, una maggiore reattività anche nella coda dovuta al trave di coda di qualche cm più lunga. Negli ultimi minuti di volo risente una leggera perdita di potenza e di reattività che dovrebbero scomparire con lausilio di batterie da 160 mah di cui presto si aspetta luscita sul mercato. Il modello e decisamente robusto in tutto soprattutto le pale del rotore principale. Il rotore di coda da molti e stato sostituito chi per crash chi per logorio e quì cominciano i guai cambiare il motore di coda richiederebbe lo smontaggio della trave che però (a differenza dello Xieda) e saldata alla struttura con colla ciano acrilica(che non permette più lo scollaggio) , perciò occorre inserire i cavi e farli uscire da una fessura vicino allalbero del rotore con molta difficoltà qui il link del metodo usato da mè per fare tale operazione...http://www.baronerosso.it/forum/3063204-post866.html Chi rompe anche il trave di coda dovrà sostituirlo insieme al main frame e al carrello (anche questultimo incollato con colla ciano acrilica) Nel volo outdoor con brezza leggerissima e leggermente più avvantaggiato rispetto allo Xieda per via delle sue dimensioni..ma la differenza e quasi impercettibile. A differenza dello Xieda il V911 viene venduto con ben due lipo da 150 mah e un CB a doppio vano per ricaricare due lipo in contemporanea. Prevedo presto o tardi di modificare con un cavo batteria tipo Xieda lalimentazione e montare batterie da 160 mah della nanotech ordinandole da Hobby king. Conclusione sono modelli entrambi abbastanza validi se si considera il costo complessivo del solo modello e dei suoi ricambi, per cominciare sono due modelli con cui si fa molta esperienza...ciao... | |
28 febbraio 12, 20:53 | #1993 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2009 Residenza: Firenze
Messaggi: 8
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grazie Eagle..mi hai chiarito almeno un paio di cose.. se hai pazienza..rispondi cortesemente ad una mia curiosità.. ho trovato su di un sito tedesco la descrizione di un ragazzo che diceva che praticamente il 9958 vola come un blade msr.. a me sinceramente non pare (almeno dai video) di aver visto stabilità, velocità e 'coerenza' di volo propria del blade..mi sbaglio? grazie!!
__________________ walkera 4#3b, NE Solo, NE Solo Pro v2, Blade mSR, P798 quadcopter |
29 febbraio 12, 00:54 | #1994 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2012 Residenza: Salerno
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| Citazione:
Altrimenti non parleresti sicuramente cosí!!!
__________________ CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958 | |
29 febbraio 12, 11:43 | #1996 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Purtroppo non posso fare paragoni col blade msr perchè non lo posseggo ma si è detto che in linea di massima lo xieda era il clone del MSR certo si parla di cloni e quando li fanno, per ridurre all'osso le spese di produzione, li costruiscono con materiali di bassa qualità mantenendo uno stile di volo discretamente vicino all'originale....ciao.. | |
29 febbraio 12, 14:59 | #1999 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2012 Residenza: Salerno
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| Allora compralo senza esitazione alcuna e non ne rimarrai deluso! Rapporto qualità prezzo...eccezionale! Compralo in Cina è un affare irripetibile!
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29 febbraio 12, 15:02 | #2000 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2012 Residenza: Salerno
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Purtroppo è un po che non leggo Helicat, lui ti avrebbe risposto subito! Comunque di sicuro c'è un metodo per il settaggio "meccanico" dei link ed è nel thread. E' molto preciso e ti aiuterà a settarlo perfettamente! Ciao.
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