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Vecchio 11 febbraio 12, 23:18   #1941 (permalink)  Top
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4. Adesso passate al comando aileron. Se il modello tende verso sinistra (cioè per tenerlo fermo dovete dare stick a destra), significa che occorre allungare il link del servo di sinistra (guardando il modello da dietro). Per fare questo, staccate il link dal piatto e svitatelo di un giro o più secondo la tendenza del modello a traslare (se minima o più pronunciata). Riattaccate il link e provate l'effetto, nel caso ripetete l'operazione.

ma questa operazione posso evitarla agendo sul trim?


1. Centrare i trims sulla TX. È possibile farlo su tutti tranne che sul trim del timone, che non ha un suo centro definito. Bisogna cliccare sui pulsanti fino ad ottenere un lungo beep. Fatelo con i comandi throttle, aileron e elevator.

non ho capito a cosa serve sto lungo beep

grazie dell'aiuto,oramai a forza di botte devo regolarlo per forza.

secondo voi il passo successivo allo xieda quale sarebbe secondo voi?
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Vecchio 11 febbraio 12, 23:44   #1942 (permalink)  Top
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4. Adesso passate al comando aileron. Se il modello tende verso sinistra (cioè per tenerlo fermo dovete dare stick a destra), significa che occorre allungare il link del servo di sinistra (guardando il modello da dietro). Per fare questo, staccate il link dal piatto e svitatelo di un giro o più secondo la tendenza del modello a traslare (se minima o più pronunciata). Riattaccate il link e provate l'effetto, nel caso ripetete l'operazione.

ma questa operazione posso evitarla agendo sul trim?


1. Centrare i trims sulla TX. È possibile farlo su tutti tranne che sul trim del timone, che non ha un suo centro definito. Bisogna cliccare sui pulsanti fino ad ottenere un lungo beep. Fatelo con i comandi throttle, aileron e elevator.

non ho capito a cosa serve sto lungo beep


grazie dell'aiuto,oramai a forza di botte devo regolarlo per forza.

secondo voi il passo successivo allo xieda quale sarebbe secondo voi?
Si agisce meccanicamente sui servi quando dalla trasmittente con i trim non riesci ad andare oltre...se ci sei riuscito con la radio va bene!
Il lungo beep lo senti emettere dalla radio, quando schiacciando i bottoncini del relativo trim caschi nel centro medio di regolazione.
Per il successivo passo, dipende cosa cerchi un micro o un macro?
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Vecchio 12 febbraio 12, 15:25   #1943 (permalink)  Top
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stavo settando i servi,perche andava verso sx e dietro.quindi senza scocca lo stavo provando.poi una botta,l'elicotero non rispondeva piu al gas e stava per terra che girava all'impazzata.l'ho fermato col piede.risistemato e ....niente,non reagisce piu.ne al gas che ai servi.eppure la lucetta si accende.
che gli ho fatto?
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Vecchio 12 febbraio 12, 15:25   #1944 (permalink)  Top
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Exclamation Attenzione: Lipo Difettose Vendute Da Focalprice

ATTENZIONE: è stato pubblicato un post su rcgroups che riporta un difetto di polarità invertita su batterie LiPo di ricambio per il 9958 vendute da FocalPrice.
Queste batterie risultano più corte delle originali, anche se la dicitura corrisponde a 3,7V e 150mAh.
L'effetto devastante di utilizzo di tali batterie è quello di bruciare la RX. L'utente ha notato che inserendo la LiPo nell'elicottero il motore principale è andato alla massima velocità con verso opposto e prima ancora di riuscire a scollegare il plug la RX è andata letteralmente in fumo. La cosa è ancora sotto investigazione, ma se qualcuno le ha già ordinate (da FP, quelle di altri come MyRcMart non hanno problemi, almeno per ora) controllasse prima la polarità per assicurare il corretto funzionamento. E' probabile che si tratti di un intero lotto di produzione difettoso, e non si sa quando questo rischio possa terminare.

RC Groups - View Single Post - The great wall xieda 9958 reference list of everything we know so far
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Vecchio 12 febbraio 12, 16:31   #1945 (permalink)  Top
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stavo settando i servi,perche andava verso sx e dietro.quindi senza scocca lo stavo provando.poi una botta,l'elicotero non rispondeva piu al gas e stava per terra che girava all'impazzata.l'ho fermato col piede.risistemato e ....niente,non reagisce piu.ne al gas che ai servi.eppure la lucetta si accende.
che gli ho fatto?
Stesso problema mio. Attendiamo il consiglio di qualche anima pia!!!
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Vecchio 12 febbraio 12, 16:56   #1946 (permalink)  Top
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stavo settando i servi,perche andava verso sx e dietro.quindi senza scocca lo stavo provando.poi una botta,l'elicotero non rispondeva piu al gas e stava per terra che girava all'impazzata.l'ho fermato col piede.risistemato e ....niente,non reagisce piu.ne al gas che ai servi.eppure la lucetta si accende.
che gli ho fatto?
Se l'elicottero non reagisce nel senso che si alza ma continua comunque a girare intorno, io ho risolto cambiando il motorino di coda.
Probabilmente aveva un contratto o aveva perso potenza e non riusciva più a contrastare la rotazione del rotore principale.
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Vecchio 12 febbraio 12, 16:59   #1947 (permalink)  Top
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Se l'elicottero non reagisce nel senso che si alza ma continua comunque a girare intorno, io ho risolto cambiando il motorino di coda.
Probabilmente aveva un contratto o aveva perso potenza e non riusciva più a contrastare la rotazione del rotore principale.
Non è quello il problema. L'eli non reagisce per nulla! Si accende solo il led rosso fisso!
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Vecchio 12 febbraio 12, 18:54   #1948 (permalink)  Top
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stavo settando i servi,perche andava verso sx e dietro.quindi senza scocca lo stavo provando.poi una botta,l'elicotero non rispondeva piu al gas e stava per terra che girava all'impazzata.l'ho fermato col piede.risistemato e ....niente,non reagisce piu.ne al gas che ai servi.eppure la lucetta si accende.
che gli ho fatto?

porca ***** ho comprato mille ricambi,ma sinceramente quello che mi serve penso di non averlo.
elicottero acceso ma morto.
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Vecchio 12 febbraio 12, 19:12   #1949 (permalink)  Top
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porca ***** ho comprato mille ricambi,ma sinceramente quello che mi serve penso di non averlo.
elicottero acceso ma morto.
Azz che sfiga?
Come ti è successo?
ikaroweb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 12, 19:14   #1950 (permalink)  Top
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Il 9958 è adesso venduto anche da BangGood:

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