Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 12, 21:22   #1851 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Ho notato che a minimo perdonatemi il linguaggio tecnico infelice...comunque dicevo che al minimo del gas si sente un rumore di contatto "tztztztztzztz" e si muove leggermente la rotellina bianca che si trova sotto la scheda madre lato destro. In pratica quando porto la levetta del radiocomando a destra il servo (si chiama così?) destro (il braccetto insomma) non si abbassa del tutto. Posso fare qualcosa io o lo devo portare in assistenza? Grazie e saluti a tutti.
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 23:57   #1852 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Heli...ho un bel problemino al clone dell'MSr! Quando lo alzo da terra (nonostante abbia provato a regolare bene i trim) gira vorticosamente verso sinistra...cosa sarà?
Hai il mio stesso problema,o e' il motorino di coda o la scheda.
Io non son riuscito a ripararlo ho chiesto aiuto nella discussione nuova aperta sul twister minisport che e' uguale allo xieda 9958.
Sarebbe da provare e capire come va il motorino di coda,dovrei fare prove con il tester ma non sono in grado spero ,come ho chiesto di la di trovare qualcuno nelle mie vicinanze altrimenti sto buttando via troppi soldi rispetto al tempo di volo.
Non e' bello non aver nessuno o quasi nelle vicinanze che se ne intenda.
Vedremo magari qualcuno risponderà ;)
Ma l hai appena acceso o hai già fatto vari voli?
Ciao
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 00:11   #1853 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Hai il mio stesso problema,o e' il motorino di coda o la scheda.
Io non son riuscito a ripararlo ho chiesto aiuto nella discussione nuova aperta sul twister minisport che e' uguale allo xieda 9958.
Sarebbe da provare e capire come va il motorino di coda,dovrei fare prove con il tester ma non sono in grado spero ,come ho chiesto di la di trovare qualcuno nelle mie vicinanze altrimenti sto buttando via troppi soldi rispetto al tempo di volo.
Non e' bello non aver nessuno o quasi nelle vicinanze che se ne intenda.
Vedremo magari qualcuno risponderà ;)
Ma l hai appena acceso o hai già fatto vari voli?
Ciao
Ho volato abbastanza...potrebbe in effetti essere il rotore di coda. Ti parlo francamente, se il mio negoziante di fiducia trattasse blade...avrei già comprato uno di quelli...dalle mie parti si dice "Tanto spendi...tanto appendi". Anche se il 9958...non è male ma secondo me i materiali sono più economici di un mSR similare.
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 00:15   #1854 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Ragazzi io lo xieda non lo possiedo più però stavo pensando, dato che il motorino di coda si spompa come niente, e se gli metteste quello dell'mcpx? sono entrambi piccolini e secondo me risolvereste definitivamente il problema del motorino di coda. Che poi è il motorino dell'mcx2 quello che gira in senso antiorario.
Costa una decina di euro.
Se si potesse fare sarebbe una cosa mondiale. Direste addio alla sostituzione del motorino di coda perché quello dell'mcpx a me sembra molto resistente...figuriamoci sullo xieda dove deve bilanciare il motore principale che è decisamente inferiore come potenza rispetto a quello dell'mcpx.

Inviato dal mio MB525 usando Tapatalk
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 00:35   #1855 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Ragazzi io lo xieda non lo possiedo più però stavo pensando, dato che il motorino di coda si spompa come niente, e se gli metteste quello dell'mcpx? sono entrambi piccolini e secondo me risolvereste definitivamente il problema del motorino di coda. Che poi è il motorino dell'mcx2 quello che gira in senso antiorario.
Costa una decina di euro.
Se si potesse fare sarebbe una cosa mondiale. Direste addio alla sostituzione del motorino di coda perché quello dell'mcpx a me sembra molto resistente...figuriamoci sullo xieda dove deve bilanciare il motore principale che è decisamente inferiore come potenza rispetto a quello dell'mcpx.

Inviato dal mio MB525 usando Tapatalk
Devo parlare con il mio tecnico se la cosa è fattibile. Grazie e ciao.
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 01:06   #1856 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
il motorino del primo xieda un po' di voli li aveva fatti,il mini twister sport molti meno anche se e' la stessa cosa;comunque se leggi sul forum msrx anche quello ha fatto una ventina di voli per cui mi da che sia un problema di tutti i microbi e senza fare troppa dietrologia credo che sia anche una scelta commerciale.
E questo mi fa incazz
Vedremo se qualcuno trova una soluzione valida ma mi da che o si va su modelli più grossi o il discorso resterà commerciale.
Resta il fatto che i birotori durano in effetti di più ,meno sollecitazioni,meno potenza da gestire e studiati per resistere proprio ad un bambino...e quando giochiamo in casa siamo tutti ancora più bambini
Peccato che le varie ditte comprese eflite o altre rinomate non facciamo qualcosa di più solido e duraturo nell ambito microbi...
Se poi qualcuno conosce qualche modello monorotore microbo veramente robusto e anche longevo si faccia avanti...
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 10:59   #1857 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Ho notato che a minimo perdonatemi il linguaggio tecnico infelice...comunque dicevo che al minimo del gas si sente un rumore di contatto "tztztztztzztz" e si muove leggermente la rotellina bianca che si trova sotto la scheda madre lato destro. In pratica quando porto la levetta del radiocomando a destra il servo (si chiama così?) destro (il braccetto insomma) non si abbassa del tutto. Posso fare qualcosa io o lo devo portare in assistenza? Grazie e saluti a tutti.
Dalla descrizione del difetto sembra che il servo aileron abbia qualche difficoltà di movimento. Come già riferito in passato, l'accoppiamento degli ingranaggi del motorino con la vite senza fine del servo sono molto sensibili alla minima presenza di impurità che si annidano nei denti, fino al punto di bloccarne il libero movimento. In questi casi occorre fare un'accurata pulizia, magari aiutandosi con una lente di ingrandimento.
In un caso ho dovuto capovolgere il minuscolo ingranaggio del motorino del servo (attenzione a non perderlo!) perché nel suo verso originale il meccanismo si bloccava a metà corsa (probabilmente a causa di invisibile ribava della plastica).

helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 17:52   #1858 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2007
Messaggi: 49
il 13 è partito il tutto da myrcmart.che dite quando mi arriva?cavolo avevo ordinato il 31 dicembre.
alfri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 18:51   #1859 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da alfri Visualizza messaggio
il 13 è partito il tutto da myrcmart.che dite quando mi arriva?cavolo avevo ordinato il 31 dicembre.

17 giorni..? Hai controllato il codice di tracking sul sito delle poste a quest'ora dovrebbe essere gia in italia... Il problema è quanto se lo tengono poi qui alla dogana...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 19:40   #1860 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Mi verrebbe voglia di aprire un thread dedicato a: quesiti, lamentele, ritardi, controlli, dogane, spese, persino imprecazioni per dare uno spazio a tutti i post concernenti gli ordini fatti online ai negozi cinesi....

Credetemi è abbastanza snervante vedere che ci sono post da leggere e poi scoprire che al posto di una notizia "tecnica", c'è la solita frase tipo "sono passati xx giorni dall'ordine, ma secondo voi...." e via discorrendo.
helicat non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002