Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 12, 10:34   #1821 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2012
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
X Samutnt

Prova a mettere prima il trim del gas a metà e ritenti il binding e poi se non funziona trimma il gas al minimo e ritenta il binding...e solo un'idea...non so se funzionerà...

le ho provate tutte credimi ma il problema è nell'elicottero, salta la fase di ricerca con il led lampeggiante appena attacchi la batteria, parte subito con il led fisso, ho provato a bindarlo con 3 radio diverse ma nulla, appena attacco la batteria parte col led fisso...

...qualcuno ha altre idee??
SamuTnT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 10:51   #1822 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da SamuTnT Visualizza messaggio
le ho provate tutte credimi ma il problema è nell'elicottero, salta la fase di ricerca con il led lampeggiante appena attacchi la batteria, parte subito con il led fisso, ho provato a bindarlo con 3 radio diverse ma nulla, appena attacco la batteria parte col led fisso...

...qualcuno ha altre idee??
Bindalo al contrario, prima accendi la radio con lo stick premuto e poi attacca la lipo
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 11:04   #1823 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2012
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
Bindalo al contrario, prima accendi la radio con lo stick premuto e poi attacca la lipo
..ahimé niente da fare, l'eli si accende subito col led rosso fisso e non binda, non si muovono ne i servi ne il rotore, ho provato anche a lasciarli accesi per un pò (eli e tx) ma nulla da fare...

da cosa può dipendere secondo voi? qualche filo in corto?
SamuTnT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 11:18   #1824 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Inkhart
 
Data registr.: 31-10-2009
Residenza: Varese
Messaggi: 192
Puoi fare una foto della Rx?

Perchè forse ho capito cos'ha, guarda se il cilindretto color argento è attaccato bene.

intendo quello evidenziato in foto.
Icone allegate
GW Xieda 9958-12.jpg  
Inkhart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 11:40   #1825 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
X Dea90


Ricevuto....


PS: ho ricevuto oggi le batterie dello Xieda da MYrcmart e stavolta sono quelle originali... e non quelle ciofeche che mi avevano spedito l'anno scorso. Cmq nella premura o forse per risparmiare qualche sacchettino di plastica mi hanno spedito le batterie del V911 tutte nella stessa busta col rischio che facessero contatto....


X Samutnt


Faccio un'altra delle mie precisazioni banali... La fase di accenzione di un heli non si chiama bind...quella si fa con un'altra procedura. All'accenzione l'heli ricerca solo la frequenza della radio. Il Binding è come dire una fase di registrazione tra radio e ricevente. Spero di aver detto tutto in maniera corretta...

Ultima modifica di Eagle366 : 25 gennaio 12 alle ore 11:47
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 13:34   #1826 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2012
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Inkhart Visualizza messaggio
Puoi fare una foto della Rx?

Perchè forse ho capito cos'ha, guarda se il cilindretto color argento è attaccato bene.

intendo quello evidenziato in foto.

é esattamente quello che ho pensato ma così ad occhio sembra a posto, purtroppo non riesco a fare una macro decente comunque proverò a dargli una sistemata alle saldature, speriamo bene!

Grazie!
SamuTnT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 13:36   #1827 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2012
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Faccio un'altra delle mie precisazioni banali... La fase di accenzione di un heli non si chiama bind...quella si fa con un'altra procedura. All'accenzione l'heli ricerca solo la frequenza della radio. Il Binding è come dire una fase di registrazione tra radio e ricevente. Spero di aver detto tutto in maniera corretta...
...capito, qual'è quindi la procedura per fare mettere l'eli in fase di bind?

io ho sempre bindato accendendo la tx con lo stick premuto e connettendo la batteria all'eli entro i 5sec di lampeggio del led della tx..
SamuTnT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 13:45   #1828 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2012
Residenza: san cesareo
Messaggi: 8
ragazzi mi è arrivato ieri...l ho visto volare è un gioiello...ma in mano a me sembra indomabile!...non riesco a farlo stare fermo come una zanzara...mentre con il 3 ch ci riesco benissimo,....ruota sempree.. che devo fare?
chiccomanda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 14:17   #1829 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da chiccomanda Visualizza messaggio
ragazzi mi è arrivato ieri...l ho visto volare è un gioiello...ma in mano a me sembra indomabile!...non riesco a farlo stare fermo come una zanzara...mentre con il 3 ch ci riesco benissimo,....ruota sempree.. che devo fare?
Esercita la tua autorità!

Capirà prima o poi CHICCOMANDA veramente, se tu o lui....

Scherzi a parte leggiti un po' le info su come trimmare il modello, c'è un post specifico che va cercato. Ma prima accertati che veramente necessita di essere toccato oppure sono solo i tuoi pollici ancora non allenati... non puoi paragonarlo alle plafoniere 3CH.
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 14:37   #1830 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da SamuTnT Visualizza messaggio
...capito, qual'è quindi la procedura per fare mettere l'eli in fase di bind?

io ho sempre bindato accendendo la tx con lo stick premuto e connettendo la batteria all'eli entro i 5sec di lampeggio del led della tx..
E solo che è capitato di sentire qualcuno confondere la semplice accenzione del modello con la procedura di binding...tutto quà...



Cmq per chi fosse interessato si fa cosi:

http://www.baronerosso.it/forum/2946092-post1554.html

Ultima modifica di Eagle366 : 25 gennaio 12 alle ore 14:47
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002