Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 12, 19:04   #1811 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Allego una foto satellitare presa con Google earth....


Pensa che c'è una proposta del comune che ne vorrebbe fare un parco...speriamo il più tardi possibile...
Icone allegate
GW Xieda 9958-piazzale-francia-.jpg  
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 08:08   #1812 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pippo#675
 
Data registr.: 25-11-2011
Residenza: Altomilanese
Messaggi: 24
Citazione:
Originalmente inviato da pippo#675 Visualizza messaggio
Inoltre, mi sono sempre chiesto (ora vorrei un vs parere): ma, dopo averlo trimmato meccanicamente con lo svita/avvita dei braccetti dei servi (ho seguito le istruzioni del forum) è normale che per un hovering diciamo quasi "stabile" il piatto si presenti molto inclinato? Guardando varie foto di altri hely Xieda, il piatto è praticamente...piatto!
Grazie per le risposte
Ciao
Ciao,
mi autoquoto per sollecitare eventuali risposte/consigli relativi a quanto sopra...grazie
__________________
Pippo#675 -- Blade Scout CX - GW Xieda 9958 - AXN Jet Floater
pippo#675 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 09:36   #1813 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Inoltre, mi sono sempre chiesto (ora vorrei un vs parere): ma, dopo averlo trimmato meccanicamente con lo svita/avvita dei braccetti dei servi (ho seguito le istruzioni del forum) è normale che per un hovering diciamo quasi "stabile" il piatto si presenti molto inclinato? Guardando varie foto di altri hely Xieda, il piatto è praticamente...piatto!

La risposta e si...è normale, a me sia nello Xieda che negli altri micro heli il piatto e obbligatoriamente storto perchè uno dei ball link quello del aileron ad esempio è più alto dell'altro. In altri invece è l'opposto...cosa normale l'importante e che stia stabile in volo...ciao...

Io all'inizio avevo fatto le tue stesse considerazioni e quando mi è arrivato lo xieda col piatto perfettamente dritto o pensato può essere che questo sia già ben bilanciato ? Ma chè alla partenza schizzava da tutte le parti e ce ne è voluto prima di settarlo come si deve...

Ultima modifica di Eagle366 : 23 gennaio 12 alle ore 09:43
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 10:45   #1814 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pippo#675
 
Data registr.: 25-11-2011
Residenza: Altomilanese
Messaggi: 24
Citazione:
=pippo#675;2985215]...questa volta non riesco a sistemarlo!
Nonostante lo abbia smontato (ormai lo conosco bene), controllato e sostituito pale, flybar non vola più come prima. Effetto "toilet" evidente, marcato rollio e vibrazione sulla pinna del motore posteriore..da guardare e pilotare una pena!!!
se vi può interessare:
ho trovato la causa del marcato rollio: il componente "GW-9958-010-Rotor-Hub-01" ha un notevole gioco di rotazione rispetto all'albero comando. In pratica le viti non bloccano come dovrebbero. Ho provato a comprimere con una pinza la testa delle viti ed il rollio è praticamente scomparso. Chiaramente ora dovrò studiare una soluzione definitiva, perchè dopo qualche minuto di volo il gioco si ripresenta, così come il rollio che fa "zoppicare" il micro hely...
PS il "Rotor Hub" è un nuovo ricambio appena montato.
Ciao
__________________
Pippo#675 -- Blade Scout CX - GW Xieda 9958 - AXN Jet Floater
pippo#675 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 01:02   #1815 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2012
Messaggi: 8
Salve a tutti,
sono un novizio dell'elimodellismo e ovviamente anche io mi sono buttato su questo aggeggino!

Ho però un problema che ho visto anche un altro utente ha avuto, ovvero dopo aver volato per circa un'oretta senza problemi ad un certo punto il mostriciattolo si è "impallato" col throttle a manetta, senza aver preso colpi, quelli li ha presi prima ma ha resistito egregiamente, qui è proprio impazzito col gas a manetta mentre era in volo (anche se sulla tx lo stick l'ho portato tutto giù appena ho visto che prendeva quota) e per spegnerlo ho dovuto staccare la batteria, provo a riattaccarla ed il led sul pcb invece che lampeggiare per 5 sec e poi diventare fisso parte subito fisso appena attacco la batteria e ovviamente non si binda con la radio... ho provato svariate volte e con 3 diverse batterie ma nulla, ho provato a fare diversi re-binding ma inutilmente dato che l'eli non va mai nello stato di "ricerca", appena connetto la batteria ho il leddino rosso fisso...


..qualcuno di voi ha un'idea in proposito??

Grazie a tutti!!
SamuTnT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 01:33   #1816 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di UomoMacchina
 
Data registr.: 28-11-2011
Residenza: Bari
Messaggi: 26
Invia un messaggio via ICQ a UomoMacchina
Question 9958 o MiniTwister? Questo è il dilemma!

Adesso che il mio Xieda è perfettamente stabile dopo averlo trimmato a dovere e sostituiti tutti i pezzi che occorrevano va una meraviglia.
Però sono parecchio attratto dalla radio del MiniTwister che ha il display.
Quindi stavo pensando di venderlo per comprare il MT.
Se qualcuno fosse interessato mi faccia un'offerta (anche per scambio con MT).
Spedisco con corriere espresso a mie spese.
Inoltre ho moltissimi pezzi di ricambio che potrei aggiungere a richiesta.

So che esiste un mercatino ed eventualmente posterò un annuncio, ma non sono ancora certo di volermene liberare per una questione affettiva , quindi ho preferito scrivere questo post forse nella speranza di essere dissuaso da chi mi ha sostenuto in questo 3d fino a farmi innamorare del mio microbo.

Grazie di cuore a tutti.
Attendo considerazioni.
__________________
F103 Avatar + 2 Xieda 9958 + Syma S107 + Syma S111 i.Copter
UUUUUHOOOHAAHAAA! (si scrive esattamente così!)
UomoMacchina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 02:05   #1817 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
X Samutnt

Prova a mettere prima il trim del gas a metà e ritenti il binding e poi se non funziona trimma il gas al minimo e ritenta il binding...e solo un'idea...non so se funzionerà...


Vi sembrerà banale ma ricordo le regole generali per l'uso di modelli RC: prima accendere la radio e dopo il modello(es heli)...e per spegnere fare l'operazione al contrario...spegnere prima il modello e dopo la radio, la ricevente così non subirà danni.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 08:26   #1818 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
X Samutnt

Prova a mettere prima il trim del gas a metà e ritenti il binding e poi se non funziona trimma il gas al minimo e ritenta il binding...e solo un'idea...non so se funzionerà...


Vi sembrerà banale ma ricordo le regole generali per l'uso di modelli RC: prima accendere la radio e dopo il modello(es heli)...e per spegnere fare l'operazione al contrario...spegnere prima il modello e dopo la radio, la ricevente così non subirà danni.
La rx non subisce danni, é per evitare nelle radio fm di prendere interferenze appena spenta la radio che possono far partire il motore o mandare a fondo corsa i servi bruciandoli
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 09:58   #1819 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-12-2011
Messaggi: 40
ciao Dea.... con la turnigy 9x che programma usi?
nepturion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 10:30   #1820 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da nepturion Visualizza messaggio
ciao Dea.... con la turnigy 9x che programma usi?
Per questo heli? Uso heli1
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002