22 gennaio 12, 12:54 | #1801 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2012 Residenza: belluno
| xieda 9958
ciao a tutti.. ho acquistato questo elicottero...e posso affermare dopo giorni e giorni di utilizzo , che è assolutamente indistruttibile..( l'ho mandato a sbattere contro qualsiasi cosa , muri..librerire..alberi.. ) ..ma lui è sempre li.. pronto a volare.. molto bello da guidare... la batteria dura esattamente 8 minuti con 30 minuti di ricarica... la RADIO ti da (premendo lo stick del gas )la possibilità di impostare due modi di guida diversi.. uno molto soft , e l'altro hard... con i comandi molto più reattivi e i servi con massima estensione.. provato anche all'aperto e con leggera brezza... l'elicottero è davvero fantastico...per quello che costa... ho fatto anche dei video... Xieda 9958 volo prova - YouTube Xieda 9958 italia - YouTube |
22 gennaio 12, 13:08 | #1802 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Con i micro quando hai tempo ti fai un giro in casa...sei sempre pronto
__________________ _____matrixFLYER_____ | |
22 gennaio 12, 13:12 | #1803 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: napoli
| Se sono comunque in centro abitato bisogna stare attenti.... i modelli grossi se si perde il controllo possono davvero far male, per questo esistono i campi volo dove è prevista anche un'assicurazione contro gli infortuni.
|
22 gennaio 12, 13:12 | #1804 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2011
| Citazione:
Comunque sia sinché non riesco ad avere una buona padronanza con i micro non faro' il grande passo...magari mi sbaglio ma non mi fido ... Poi tieni presente che per poterlo far muovere veramente devi averne veramente tanto di spazio quando impari onde evitare danni alle persone prima ancora che all'eli o me stesso ;) | |
22 gennaio 12, 13:31 | #1805 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
| Citazione:
Citazione:
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass | ||
22 gennaio 12, 14:14 | #1806 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2012 Residenza: Salerno
| PROBLEMI con il mio Xieda 9958
Salve a tutti ragazzi. Ciao Helicat. Dunque, ho apprezzato molto in questi giorni le doti di questo gioiellino trovandolo molto realistico nel controllo, riscontrando però i seguenti problemi: 1) La batteria Li-Po originale l'ho "bruciata" dopo due giorni dall'acquisto per disattenzione in pratica l'ho tirata troppo a lungo. Quindi ne ho acquistate due nuove (qui c'è una mia disattenzione; 2) Essendo come ho già notato dalle segnalazioni precedenti sul forum, il cavetto di alimentazione dell'elicottero troppo corto, adesso non riesco più ad inserire una delle batterie, forse i contatti si sono un po spostati? Come mi consigliate di procedere? 3) L'elicottero in hovering a volte oscilla in modo irregolare come se stesse perdendo colpi nella alimentazione (sembra che perdano giri oscillando le pale in senso anomalo)...cosa può essere? Grazie e ciao. |
22 gennaio 12, 15:11 | #1807 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2011
| Citazione:
Comunque che io sappia a distanza ragionevole non c'è nulla con una certa frequentazione di persone (questo per imparare guardando e chiedendo di persona). Comunque sia non avere uno spazio vicino se pur cementato sufficentemente grande e libero per poter divertirsi se pur con un pò di cautela beh...tutte ste cose insieme limitano un pò tanto. Certo se come dico io...."ti prende la scimmia" beh vai da tutte le parti. Se si tratta di costi contenuti e puoi usarlo più o meno tutti i giorni è un conto altrimenti meglio un micro, magari poi se ne prende un altro mini o micro che riesca a volare pure con un pò di aria. Dimenticavo...Savona soprattutto d'inverno è caratterizzata da molto vento per cui.... | |
22 gennaio 12, 15:27 | #1808 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: napoli
| Citazione:
2) Per evitare forzature, io ho sfilato il cavetto dai giri tortuosi che faceva intorno al telaio dell'eli per guadagnare in lunghezza. In più si potrebbe rimuovere CON MOLTA ATTENZIONE un po' di termorestringente nero sul terminale in modo da consentire una piegatura maggiore, come consigliato da Dea90. Inoltre uso le Turnigy 160 30C comprate su HobbyKing che sono più corte, ma vanno caricate col cb, NON con il cavetto USB per via della protezione overcharge. 3) Per le oscillazioni, devi controllare che le pale siano integre anche nell'attacco sulla testa rotore, a volte per gli urti si spezzano gli spinotti che si innestano nell'albero. Puoi confrontarne l'integrità con una pala di ricambio. La discontinuità dell'alimentazione potrebbe dipendere da un falso contatto con la LiPo ma penso che ciò ti farebbe perdere anche il bind con la TX quindi forse riguarda più il cavo di alimentazione del motore.... | |
22 gennaio 12, 17:06 | #1809 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2012 Residenza: Salerno
| Sei sempre genitile...HELICAT
Carissimo Helicat, Ho messo in pratica i tuoi suggerimenti che ritengo siano stati molto utili e di persona che realmente conosce molto bene questo modello. Svolgere il filo dal telaio, tagliare un po di guarnizione dal cavetto...fatto! Ho acquistato pochi giorni fa due nuove batterie "J Tronik" 3,7V 150 mAh. Che ne pensi? Sono all'altezza delle Tunirgy 160? Ho visto dov'è il problema che forse era anche causa della discontinuità di volo (rotazione delle pale)...un contatto del jack di connessione...si è spezzato. Penso che non posso far altro che farlo riparare in assistenza non essendo attrezzato...concordi? Le batterie presumo che siano funzionanti. Ho acquistato sempre pochi giorni fa un alimentatore E-flite CELECTRA che mi sembra molto buono. Che ne pensi? Cari saluti e grazie. |
22 gennaio 12, 19:47 | #1810 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Guarda questo video...è il posto di cui parlo...cmq non sono d'accordo sul fatto che hanno fatto volare quel coso...lì si è andati forse un pò oltre.... ma per un heli sia piccolo che medio grande...non c'è pericolo...di spazio ce n'è in abbondanza e non si mettono mai a volare vicino a persone...che poi ripeto e quasi desertico... | |
Bookmarks |
| |