Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 12, 12:54   #1801 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-01-2012
xieda 9958

ciao a tutti..
ho acquistato questo elicottero...e posso affermare dopo giorni e giorni di utilizzo , che è assolutamente indistruttibile..( l'ho mandato a sbattere contro qualsiasi cosa , muri..librerire..alberi.. ) ..ma lui è sempre li.. pronto a volare..
molto bello da guidare...
la batteria dura esattamente 8 minuti con 30 minuti di ricarica...
la RADIO ti da (premendo lo stick del gas )la possibilità di impostare due modi di guida diversi.. uno molto soft , e l'altro hard... con i comandi molto più reattivi e i servi con massima estensione..
provato anche all'aperto e con leggera brezza... l'elicottero è davvero fantastico...per quello che costa...
ho fatto anche dei video...
Xieda 9958 volo prova - YouTube
Xieda 9958 italia - YouTube
andrea1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 13:08   #1802 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Data registr.: 04-11-2011
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
X Matrixflyer

Ma dalle tue parti non ci sono delle piazzuole dove fanno i mercatini ? A volte specie nelle domeniche restano praticamente deserti ed essendo asfaltati possono essere utilizzati anche da altre categorie di modellisti...pensaci ciao...
In genere li fanno in mezzo alla strada e bloccano le strade. Volendo dei posti ci sono ma non è che che ogni volta per scaricare qualche batteria puoi prendere la macchina e farti 15-20 km all'andata ed altrettanti al ritorno...

Con i micro quando hai tempo ti fai un giro in casa...sei sempre pronto
Vecchio 22 gennaio 12, 13:12   #1803 (permalink)  Top
User

L'avatar di helicat

Data registr.: 13-01-2011
Citazione:
X Matrixflyer

Ma dalle tue parti non ci sono delle piazzuole dove fanno i mercatini ? A volte specie nelle domeniche restano praticamente deserti ed essendo asfaltati possono essere utilizzati anche da altre categorie di modellisti...pensaci ciao...
Se sono comunque in centro abitato bisogna stare attenti.... i modelli grossi se si perde il controllo possono davvero far male, per questo esistono i campi volo dove è prevista anche un'assicurazione contro gli infortuni.
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 13:12   #1804 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-11-2011
Citazione:
X Matrixflyer

Lo stesso problema l'avrei pure io,non esistono posti "abbandonati"dove fare queste prove in sicurezza salvo fare km in macchina,vicino qualche piazzale c'e' ma con la scarsità di parcheggi se non c'e' il mercato ci sono le macchine;poi le prime volte sarebbe meglio un Prato bello grosso così se cade...
Comunque sia sinché non riesco ad avere una buona padronanza con i micro non faro' il grande passo...magari mi sbaglio ma non mi fido ...
Poi tieni presente che per poterlo far muovere veramente devi averne veramente tanto di spazio quando impari onde evitare danni alle persone prima ancora che all'eli o me stesso ;)
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 13:31   #1805 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

Data registr.: 07-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
In genere li fanno in mezzo alla strada e bloccano le strade. Volendo dei posti ci sono ma non è che che ogni volta per scaricare qualche batteria puoi prendere la macchina e farti 15-20 km all'andata ed altrettanti al ritorno...

Con i micro quando hai tempo ti fai un giro in casa...sei sempre pronto
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Lo stesso problema l'avrei pure io,non esistono posti "abbandonati"dove fare queste prove in sicurezza salvo fare km in macchina,vicino qualche piazzale c'e' ma con la scarsità di parcheggi se non c'e' il mercato ci sono le macchine;poi le prime volte sarebbe meglio un Prato bello grosso così se cade...
Comunque sia sinché non riesco ad avere una buona padronanza con i micro non faro' il grande passo...magari mi sbaglio ma non mi fido ...
Poi tieni presente che per poterlo far muovere veramente devi averne veramente tanto di spazio quando impari onde evitare danni alle persone prima ancora che all'eli o me stesso ;)
Scusate ma un campo di volo no? Io per andarci faccio 25km andata e altrettanti al ritorno, ma la compagnia e la sicurezza che trovi al campo non le trovi in casa o in una piazza
Vecchio 22 gennaio 12, 14:14   #1806 (permalink)  Top
User

L'avatar di AironeBlu

Data registr.: 16-01-2012
PROBLEMI con il mio Xieda 9958

Salve a tutti ragazzi.
Ciao Helicat.
Dunque, ho apprezzato molto in questi giorni le doti di questo gioiellino trovandolo molto realistico nel controllo, riscontrando però i seguenti problemi:
1) La batteria Li-Po originale l'ho "bruciata" dopo due giorni dall'acquisto per disattenzione in pratica l'ho tirata troppo a lungo. Quindi ne ho acquistate due nuove (qui c'è una mia disattenzione;
2) Essendo come ho già notato dalle segnalazioni precedenti sul forum, il cavetto di alimentazione dell'elicottero troppo corto, adesso non riesco più ad inserire una delle batterie, forse i contatti si sono un po spostati? Come mi consigliate di procedere?
3) L'elicottero in hovering a volte oscilla in modo irregolare come se stesse perdendo colpi nella alimentazione (sembra che perdano giri oscillando le pale in senso anomalo)...cosa può essere?
Grazie e ciao.
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 15:11   #1807 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-11-2011
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
Scusate ma un campo di volo no? Io per andarci faccio 25km andata e altrettanti al ritorno, ma la compagnia e la sicurezza che trovi al campo non le trovi in casa o in una piazza
Non so vicino a Savona se esistano campi di volo a una distanza ragionevole (tieni presente che 25 km fatti in pianura equivalgono a una dozzina fatta su strade liguri dell entroterra
Comunque che io sappia a distanza ragionevole non c'è nulla con una certa frequentazione di persone (questo per imparare guardando e chiedendo di persona).
Comunque sia non avere uno spazio vicino se pur cementato sufficentemente grande e libero per poter divertirsi se pur con un pò di cautela beh...tutte ste cose insieme limitano un pò tanto.
Certo se come dico io...."ti prende la scimmia" beh vai da tutte le parti.
Se si tratta di costi contenuti e puoi usarlo più o meno tutti i giorni è un conto altrimenti meglio un micro, magari poi se ne prende un altro mini o micro che riesca a volare pure con un pò di aria.
Dimenticavo...Savona soprattutto d'inverno è caratterizzata da molto vento per cui....
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 15:27   #1808 (permalink)  Top
User

L'avatar di helicat

Data registr.: 13-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Salve a tutti ragazzi.
Ciao Helicat.
Dunque, ho apprezzato molto in questi giorni le doti di questo gioiellino trovandolo molto realistico nel controllo, riscontrando però i seguenti problemi:
1) La batteria Li-Po originale l'ho "bruciata" dopo due giorni dall'acquisto per disattenzione in pratica l'ho tirata troppo a lungo. Quindi ne ho acquistate due nuove (qui c'è una mia disattenzione;
2) Essendo come ho già notato dalle segnalazioni precedenti sul forum, il cavetto di alimentazione dell'elicottero troppo corto, adesso non riesco più ad inserire una delle batterie, forse i contatti si sono un po spostati? Come mi consigliate di procedere?
3) L'elicottero in hovering a volte oscilla in modo irregolare come se stesse perdendo colpi nella alimentazione (sembra che perdano giri oscillando le pale in senso anomalo)...cosa può essere?
Grazie e ciao.
1) Io ho il timer impostato a 5 min. così ho sempre il tempo di atterrare con calma. Ho verificato che al termine le LiPo hanno una tensione di circa 3.73-3.75 volts.

2) Per evitare forzature, io ho sfilato il cavetto dai giri tortuosi che faceva intorno al telaio dell'eli per guadagnare in lunghezza. In più si potrebbe rimuovere CON MOLTA ATTENZIONE un po' di termorestringente nero sul terminale in modo da consentire una piegatura maggiore, come consigliato da Dea90.
Inoltre uso le Turnigy 160 30C comprate su HobbyKing che sono più corte, ma vanno caricate col cb, NON con il cavetto USB per via della protezione overcharge.

3) Per le oscillazioni, devi controllare che le pale siano integre anche nell'attacco sulla testa rotore, a volte per gli urti si spezzano gli spinotti che si innestano nell'albero. Puoi confrontarne l'integrità con una pala di ricambio.
La discontinuità dell'alimentazione potrebbe dipendere da un falso contatto con la LiPo ma penso che ciò ti farebbe perdere anche il bind con la TX quindi forse riguarda più il cavo di alimentazione del motore....
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 17:06   #1809 (permalink)  Top
User

L'avatar di AironeBlu

Data registr.: 16-01-2012
Sei sempre genitile...HELICAT

Carissimo Helicat,
Ho messo in pratica i tuoi suggerimenti che ritengo siano stati molto utili e di persona che realmente conosce molto bene questo modello.
Svolgere il filo dal telaio, tagliare un po di guarnizione dal cavetto...fatto!
Ho acquistato pochi giorni fa due nuove batterie "J Tronik" 3,7V 150 mAh. Che ne pensi? Sono all'altezza delle Tunirgy 160?
Ho visto dov'è il problema che forse era anche causa della discontinuità di volo (rotazione delle pale)...un contatto del jack di connessione...si è spezzato.
Penso che non posso far altro che farlo riparare in assistenza non essendo attrezzato...concordi?
Le batterie presumo che siano funzionanti. Ho acquistato sempre pochi giorni fa un alimentatore E-flite CELECTRA che mi sembra molto buono. Che ne pensi?
Cari saluti e grazie.
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 19:47   #1810 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Se sono comunque in centro abitato bisogna stare attenti.... i modelli grossi se si perde il controllo possono davvero far male, per questo esistono i campi volo dove è prevista anche un'assicurazione contro gli infortuni.

Guarda questo video...è il posto di cui parlo...cmq non sono d'accordo sul fatto che hanno fatto volare quel coso...lì si è andati forse un pò oltre.... ma per un heli sia piccolo che medio grande...non c'è pericolo...di spazio ce n'è in abbondanza e non si mettono mai a volare vicino a persone...che poi ripeto e quasi desertico...

Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks