Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 12, 14:05   #1781 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da pippo#675 Visualizza messaggio
...questa volta non riesco a sistemarlo!
Nonostante lo abbia smontato (ormai lo conosco bene), controllato e sostituito pale, flybar non vola più come prima. Effetto "toilet" evidente, marcato rollio e vibrazione sulla pinna del motore posteriore..da guardare e pilotare una pena!!!
Inoltre, mi sono sempre chiesto (ora vorrei un vs parere): ma, dopo averlo trimmato meccanicamente con lo svita/avvita dei braccetti dei servi (ho seguito le istruzioni del forum) è normale che per un hovering diciamo quasi "stabile" il piatto si presenti molto inclinato? Guardando varie foto di altri hely Xieda, il piatto è praticamente...piatto!
Grazie per le risposte
Ciao
Io ho notato che quando il motorino di coda perde colpi causa l'effetto toilet e comincia a volare malissimo. Tra l'altro accade che lo trimmi a terra in un modo e poi in aria è totalmente "strimmato"...

Quindi può essere che al tuo la colpa sia del motorino di coda...
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 12, 14:30   #1782 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pippo#675
 
Data registr.: 25-11-2011
Residenza: Altomilanese
Messaggi: 24
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Quindi può essere che al tuo la colpa sia del motorino di coda...
In effetti il motorino di coda è il maggior sospettato!
Spero di non essere costretto ad avventurarmi nella sua sostituzione (ne ho 2 come spare parts + 1 coda completa di motorino già montato...)
Qualcuno sa rispondermi rispetto al piatto?
__________________
Pippo#675 -- Blade Scout CX - GW Xieda 9958 - AXN Jet Floater
pippo#675 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 12, 15:41   #1783 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da pippo#675 Visualizza messaggio
In effetti il motorino di coda è il maggior sospettato!
Spero di non essere costretto ad avventurarmi nella sua sostituzione (ne ho 2 come spare parts + 1 coda completa di motorino già montato...)
Qualcuno sa rispondermi rispetto al piatto?
Io me la sono fatta cambiare da mio cugino che è pratico di normali saldature, ma la prossima la farò da me

Quando misi la coda nuova lo xieda diventò un amore. Preciso perfetto, per l'elicottero che non deve chiedere mai

Dopo poco comincia a perdere colpi ed è li che mi incazzo e comincio a fare le cose spericolate,al limite, e puntualmente mi si schianta ahah Adesso è fermo in attesa di ricambi per rottura pallina del collegamento della flybar...

Fortuna che ho l'mcpx oggi primo volo all'aperto: uno spettacolo!!! Abituato allo Xieda che già era divertente questo è proprio perfetto. (perdite di coda a parte )
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 12, 16:02   #1784 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-12-2011
Messaggi: 40
dopo averlo trinato per bene.... ho fatto alcuni voli sia in casa che in garage e devo dire che è fantastico!!!!!
ma ho letto che ci sono alcune modifiche da apportare, Quali sarebbero?
nepturion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 12, 16:03   #1785 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pippo#675
 
Data registr.: 25-11-2011
Residenza: Altomilanese
Messaggi: 24
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Io me la sono fatta cambiare da mio cugino che è pratico di normali saldature, ma la prossima la farò da me

Quando misi la coda nuova lo xieda diventò un amore. Preciso perfetto, per l'elicottero che non deve chiedere mai
Potrei tentare anch'io con il fai da te ma, come già detto da altri qualche passo indietro, i fili sono così sottili ed il tutto è talmente miniaturizzato...mah!!!
__________________
Pippo#675 -- Blade Scout CX - GW Xieda 9958 - AXN Jet Floater
pippo#675 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 12, 13:04   #1786 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da nepturion Visualizza messaggio
dopo averlo trinato per bene.... ho fatto alcuni voli sia in casa che in garage e devo dire che è fantastico!!!!!
ma ho letto che ci sono alcune modifiche da apportare, Quali sarebbero?

Forse volevi dire trimmato cmq io più che altro ho lavorato/modificato sull'allungamento o accorciamento dei Ball link dei servi al fine iniziale di avere un hovering abbastanza stabile...poi non ho provato più perche tra le tante cose mi è rimansta solo una lipo buona le altre sono KO..aspetto a giorni le nuove...

PS: hai letto la guida di Helicat su come effettuare le varie regolazioni nello Xieda ?...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 12, 15:35   #1787 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-12-2011
Messaggi: 40
si l'ho letta.
infatti prima di tutto ho fatto i settaggi agendo sui servi.... poi dalla radio il trim è stato minimo.
pero' leggevo che qualcuno ha fatto delle modifiche, che pero' non ho capito di cosa si tratta: rotore, coda... ???
Se domani ritiro la turnigy, poi lo provero' anche con la nuova radio!
nepturion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 12, 15:48   #1788 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Ragazzi come da firma vi comunico che ho in vendita lo xieda 9958 con diversi ricambi a prezzo umano. Se a qualcuno può interessare, penso che dei ricambi facciano sempre comodo.

L'mcpx mi sta spennando in ricambi e ho bisogno di liquidi mi si è appena rotto carrellino e telaio oltre alle due code che ho già cambiato. Ed il bello è che carrellino e telaio mi si sono rotti non in volo ma mentre lo rigiravo tra le mani assurdo

Beh' buoni voli a tutti e scusate per il piccolo parziale OT.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 12, 19:39   #1789 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Ragazzi come da firma vi comunico che ho in vendita lo xieda 9958 con diversi ricambi a prezzo umano. Se a qualcuno può interessare, penso che dei ricambi facciano sempre comodo.

L'mcpx mi sta spennando in ricambi e ho bisogno di liquidi mi si è appena rotto carrellino e telaio oltre alle due code che ho già cambiato. Ed il bello è che carrellino e telaio mi si sono rotti non in volo ma mentre lo rigiravo tra le mani assurdo

Beh' buoni voli a tutti e scusate per il piccolo parziale OT.

Su dì la verità... sei uno dei fantastici quattro ? ...


Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 12, 19:43   #1790 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
ragazzi se questo microbo vi fa appassionare all'elimodellismo fate come me, prendete qualcosa di piu grosso e cominciate a divertirvi

__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002