15 gennaio 12, 13:36 | #1732 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2011
|
Mi e' arrivato saldatore e tester (da 4 soldi..eheheh speriamo funzioni) M'i spiegate come posso evitare il poblema "elettricità statica" e evitare il surriscaldamento? Qualche precauzione? Debbo sostituiti coda e relativo motore con il set nuovo comprato da myrcmart. Grazie P.s:sarebbe urgente in quanto farei la sostituzione oggi pomeriggio;tenete presente che non ho mai adoperato questi così per cui anche un suggerimento per voi banale può essermi utile |
15 gennaio 12, 13:39 | #1733 (permalink) Top |
User |
Alla luce di quanto ha detto Dan e poi a quello che mi ha detto spirrittu tempo fa forse conviene troncare i cavi elettrici prima che arrivino alla scheda e poi fare la saldatura solo sul filo... Conclusione nessuna fonte di calore sulla scheda e forse anche nessuna scarica elettrostatica... |
15 gennaio 12, 14:04 | #1735 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-12-2011 Residenza: Treviso
| Citazione:
__________________ Xieda 9958, Turnigy 9x con opentx e FrSky ,Taranis finalmente!!!, HK450 ZYX fbl, Predator Gasser | |
15 gennaio 12, 14:49 | #1736 (permalink) Top | |
| Citazione:
Nel pomeriggio mi dò di nuovo a tester e saldatura.. P. S. Non ho mai usato un saldatore a gas, rimetto l' opinione ad altri. Ciao, Danilo
__________________ Xieda 9958, Turnigy 9x con opentx e FrSky ,Taranis finalmente!!!, HK450 ZYX fbl, Predator Gasser | |
15 gennaio 12, 15:42 | #1737 (permalink) Top |
|
..allora.. trasferita la coda dallo Xieda al Twister, funziona bene.. Il che mi fa pensare che il PCB dello Xieda sia effettivamente andato per un qualche motivo.. Ho seguito i consigli stavolta, ho lasciato sul PCB 3 cm di fili, ed ho toccato il case del PC prima di mettere le dita sull' elettronica.. Ciao a tutti
__________________ Xieda 9958, Turnigy 9x con opentx e FrSky ,Taranis finalmente!!!, HK450 ZYX fbl, Predator Gasser |
15 gennaio 12, 21:07 | #1738 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il discorso di scaricare la propria energia statica la conoscevo e lo sempre applicata quando me capitato, per fortuna raramente, di mettere mani dentro il pc. Ma non ho finora applicato il sistema quando tocco la scheda degli heli. Io avevo capito invece dai discorsi fatti da alcuni utenti sul forum che l'interferenza elettrica potesse derivare dall'uso del proprio saldatore elettrico durante la fase di saldatura. Forse il pericolo può consistere in saldatori poco schermati...con dispersione elettrica ? Ho visto su youtube video saldature di microprocessori fatti con saldatori elettrici... | |
15 gennaio 12, 22:22 | #1739 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2011
|
Arrivato saldatore provato a seguire consiglio di tagliare i fili della coda e fare li la saldatura ma....come cavolo si fa a fare una saldatura su fili così sottili? Provato e riprovato alla fine una saldatura l ho fatta ma i filisi sono scaldati parecchio e credo pure mal saldati. Quello che e' successo provando il 9958 e': Motore che va comunque a scatti come se o forzasse e arrivasse male corrente o la scheda e' comunque andata. Consigli pratici in futuro per la saldature(come cavolo SI fa a saldare velocemente due fili così sottili?(tenerli fermi uniti insieme come si fa?) Detto questo alla seconda botta mentre cercavo di capirci qualcosa ,susino Totti guardando da dietro la rondella inferiore a sx sotto la scheda e una pala. ormai questo xeida ho deciso di tenerlo come riserva. Vorrei se possibile aver consigli per le saldature future e un consiglio... Nell attesa di prendere uno (o 2 ) xeida e 2 v911,visto il capodanno cinese,...: Il twister,ha tutte le parti uguali allo xeida? Ovveo posso usare i ricambi dello xeida per il twister?(pale coda e relativo motore timone carrello e batterie) Se si,dove posso comprare in Italia o Europa a basso prezzo il twister? Thx Ciaoo |
Bookmarks |
| |