Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 12, 16:11   #1721 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Per chi fosse interessato a vedere le differenze rispetto all'originale, qui c'è il link per il manuale del Mini Twister Sport, la versione europea del 9958:

Manuale

Così in anteprima...
La TX Twister binda con lo Xieda
La TX Xieda binda con il Twister
La Turnigy binda anche il Twister (surprise, surprise!)
...non ho ancora guardato se la TX Twister ha o no un' antenna...
__________________
Xieda 9958, Turnigy 9x con opentx e FrSky ,Taranis finalmente!!!, HK450 ZYX fbl, Predator Gasser
[]Dan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 23:25   #1722 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 147
..ma.. no.. Solita spiraletta sul PCB, mi dispiace non ha un' antenna...
__________________
Xieda 9958, Turnigy 9x con opentx e FrSky ,Taranis finalmente!!!, HK450 ZYX fbl, Predator Gasser
[]Dan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 23:30   #1723 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Ciao, quando hai tempo ci fai un raffronto tra il pilotaggio della trasmittente dello xieda e quella del Twister e se la seconda come credo sia migliore nel controllo dei due heli ? ...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 12, 00:02   #1724 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Ciao, quando hai tempo ci fai un raffronto tra il pilotaggio della trasmittente dello xieda e quella del Twister e se la seconda come credo sia migliore nel controllo dei due heli ? ...
Da quel (poco) che vedo e dalla notizia circa l'antenna, prevedo che le due TX siano equivalenti, in quanto basate sulla stessa PCB e anche gli sticks mi sembrano molto simili, pure nella semisfera annegata nel guscio. Forse quindi il vantaggio è solo nel display, o potrebbe anche essere nella durezza delle molle di richiamo. Vedremo....

p.s.: tutto sommato, a me l'impugnatura compatta di quella standard non mi dispiace, visti i comandi ridotti all'osso. È chiaro che una radio "seria" sarebbe migliore, ma in quel caso le dimensioni sono giustificate anche per la presenza di molti più pulsanti e switch a leva distribuiti in modo ergonomico.
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 12, 13:07   #1725 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
X helicat


L'elettronica interna penso deve essere un minimo diversa...per trasferire i dati dalla trasmittente al display...magari e diversa anche nell'emissione della frequenza/portata...sono speranzoso...

X Dan


Non ti conosco e non so che tipo sei ma se percaso te ne indendi di elettronica e ti va di dare una " smontatita/sbirciatina all'interno della TX del twister fai pure non abbiamo nulla in contrario !....



Non so se qualcuno l'ha notato ma la trasmittente funziona solo con 4 batterie AA...anziche delle 6 dello Xieda e come disse qualcuno " scusa se è poco " ...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 12, 18:37   #1726 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 147
Aaaaah, sabato..

..mandata la famiglia a centri commerciali finalmente..

Allora, differenze principali tra i 2, USB che sulla Tx Twister non c' è..
Stesso modulo radio.. Mi sembra stessi stick e relativa sensazione, ma metto avanti che sono più pratico di tester e cacciavite che di far volare elicotteri (grazie forum..)

Detto questo, trovo utile sulla Tx del Twister che vengano indicate dal display le posizioni dei trimmer, ci va meno pazienza a mettere tutto a 0 prima del trim meccanico.

Ma bando alle ciance e largo alle foto...
Icone allegate
GW Xieda 9958-twister-schede.jpg   GW Xieda 9958-xieda-schede.jpg  
__________________
Xieda 9958, Turnigy 9x con opentx e FrSky ,Taranis finalmente!!!, HK450 ZYX fbl, Predator Gasser
[]Dan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 12, 18:39   #1727 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 147
..ah. i 2 fili che finiscono nei pressi dell' "antenna" della Tx Twister sono per il LED..
__________________
Xieda 9958, Turnigy 9x con opentx e FrSky ,Taranis finalmente!!!, HK450 ZYX fbl, Predator Gasser
[]Dan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 12, 22:32   #1728 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da []Dan Visualizza messaggio
..ah. i 2 fili che finiscono nei pressi dell' "antenna" della Tx Twister sono per il LED..
Quei due fili bedetti mi avevano illuso!... Speranza illusione e poi il nulla ...



PS: guarda che bravo che sono...guardando la foto della radio di Dan mi sono accorto che la mia non possiede un'uscita USB ma un vano/spinotto per inserire direttamente la lipo per la ricarica, questo che significa che ho un modello di xieda precedente prima versione ? ...

Ultima modifica di Eagle366 : 14 gennaio 12 alle ore 22:39
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 12, 23:09   #1729 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Manuale Turnigy 9x in pdf

Per chi fosse interessato, posto il link per scaricare il manuale in pdf della Turnigy 9x:

9x forums • View topic - Manual for Stock 9X Firmware
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 11:57   #1730 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 147
Angry Riparazioni

Ohibò, 2 eli e 2 invalidi al momento..

Lo Xieda-eroe ha avuto la sostituzione di quasi tutto: albero e ingranaggio, biellette, testa del rotore, pale (..ma che strano..)
Poi l'ho alzato e ha immediatamente smesso di funzionare il rotore di coda, prima volta storica che mi succede.
Dopo aver elevato un ringraziamento agli Dei provvedo a sostituire trave di coda e rotore, saldo i fili al loro posto e.. il motore nuovo gira lentissimo anche con stick a 0.. dando gas gira lento uguale.. dando gas e timone non varia..
Non ho ancora preso il tester, ma temo dati i sintomi di aver surriscaldato / scaricato statica sul circuito principale, e che sia andato in palla.
Dopo la seconda giaculatoria mi dico va beh, c' è lo Twister intanto.. e chiedo alla ragazza cosa devo fargli fare.
Lei mi dice decolla, fagli fare 2 giri attorno a me in senso orario (strano caso, il mio lato "debole"), e tipo al 4° tentativo si impiglia nei capelli, cade e.. indovinate???
il ROTORE DI CODA!!! Non gira più!



Certo che in 2 mesi mai 1 problema con la coda, e guarda adesso..
__________________
Xieda 9958, Turnigy 9x con opentx e FrSky ,Taranis finalmente!!!, HK450 ZYX fbl, Predator Gasser
[]Dan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002