13 gennaio 12, 17:11 | #1721 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-12-2011 Residenza: Treviso
| Citazione:
La TX Twister binda con lo Xieda La TX Xieda binda con il Twister La Turnigy binda anche il Twister (surprise, surprise!) ...non ho ancora guardato se la TX Twister ha o no un' antenna...
__________________ Xieda 9958, Turnigy 9x con opentx e FrSky ,Taranis finalmente!!!, HK450 ZYX fbl, Predator Gasser | |
14 gennaio 12, 01:02 | #1724 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: napoli
| Citazione:
p.s.: tutto sommato, a me l'impugnatura compatta di quella standard non mi dispiace, visti i comandi ridotti all'osso. È chiaro che una radio "seria" sarebbe migliore, ma in quel caso le dimensioni sono giustificate anche per la presenza di molti più pulsanti e switch a leva distribuiti in modo ergonomico. | |
14 gennaio 12, 14:07 | #1725 (permalink) Top |
User | X helicat L'elettronica interna penso deve essere un minimo diversa...per trasferire i dati dalla trasmittente al display...magari e diversa anche nell'emissione della frequenza/portata...sono speranzoso... X Dan Non ti conosco e non so che tipo sei ma se percaso te ne indendi di elettronica e ti va di dare una " smontatita/sbirciatina all'interno della TX del twister fai pure non abbiamo nulla in contrario !.... Non so se qualcuno l'ha notato ma la trasmittente funziona solo con 4 batterie AA...anziche delle 6 dello Xieda e come disse qualcuno " scusa se è poco " ... |
14 gennaio 12, 19:37 | #1726 (permalink) Top |
| Aaaaah, sabato..
..mandata la famiglia a centri commerciali finalmente.. Allora, differenze principali tra i 2, USB che sulla Tx Twister non c' è.. Stesso modulo radio.. Mi sembra stessi stick e relativa sensazione, ma metto avanti che sono più pratico di tester e cacciavite che di far volare elicotteri (grazie forum..) Detto questo, trovo utile sulla Tx del Twister che vengano indicate dal display le posizioni dei trimmer, ci va meno pazienza a mettere tutto a 0 prima del trim meccanico. Ma bando alle ciance e largo alle foto...
__________________ Xieda 9958, Turnigy 9x con opentx e FrSky ,Taranis finalmente!!!, HK450 ZYX fbl, Predator Gasser |
14 gennaio 12, 19:39 | #1727 (permalink) Top |
|
..ah. i 2 fili che finiscono nei pressi dell' "antenna" della Tx Twister sono per il LED..
__________________ Xieda 9958, Turnigy 9x con opentx e FrSky ,Taranis finalmente!!!, HK450 ZYX fbl, Predator Gasser |
14 gennaio 12, 23:32 | #1728 (permalink) Top | |
User | Citazione:
PS: guarda che bravo che sono...guardando la foto della radio di Dan mi sono accorto che la mia non possiede un'uscita USB ma un vano/spinotto per inserire direttamente la lipo per la ricarica, questo che significa che ho un modello di xieda precedente prima versione ? ... Ultima modifica di Eagle366 : 14 gennaio 12 alle ore 23:39 | |
15 gennaio 12, 00:09 | #1729 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: napoli
| Manuale Turnigy 9x in pdf
Per chi fosse interessato, posto il link per scaricare il manuale in pdf della Turnigy 9x: 9x forums • View topic - Manual for Stock 9X Firmware |
15 gennaio 12, 12:57 | #1730 (permalink) Top |
| Riparazioni
Ohibò, 2 eli e 2 invalidi al momento.. Lo Xieda-eroe ha avuto la sostituzione di quasi tutto: albero e ingranaggio, biellette, testa del rotore, pale (..ma che strano..) Poi l'ho alzato e ha immediatamente smesso di funzionare il rotore di coda, prima volta storica che mi succede. Dopo aver elevato un ringraziamento agli Dei provvedo a sostituire trave di coda e rotore, saldo i fili al loro posto e.. il motore nuovo gira lentissimo anche con stick a 0.. dando gas gira lento uguale.. dando gas e timone non varia.. Non ho ancora preso il tester, ma temo dati i sintomi di aver surriscaldato / scaricato statica sul circuito principale, e che sia andato in palla. Dopo la seconda giaculatoria mi dico va beh, c' è lo Twister intanto.. e chiedo alla ragazza cosa devo fargli fare. Lei mi dice decolla, fagli fare 2 giri attorno a me in senso orario (strano caso, il mio lato "debole"), e tipo al 4° tentativo si impiglia nei capelli, cade e.. indovinate??? il ROTORE DI CODA!!! Non gira più! Certo che in 2 mesi mai 1 problema con la coda, e guarda adesso..
Bookmarks |
| |