Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 12, 13:15   #1651 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Appena provato il palino di coda dell'mcpx v2 sullo xieda. E' più lungo di quello standard.

Che dire...meno rumore più preciso...forse anche un po' più appesantito.

Ovviamente è meglio che lo Xieda non gli ci si affezioni troppo perché come rimetto in sesto la coda dell'mcpx....

Quando si da gas di colpo non si gira più di molto (90° credo).
__________________
_____matrixFLYER_____

Ultima modifica di matrixFLYER : 04 gennaio 12 alle ore 13:20
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 13:53   #1652 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spirrittu
 
Data registr.: 29-09-2010
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.490
carina la videocamera,però secondo me si complica abbastanza la cosa,cosi hai una videocamera e un trasmettitore,poi occorre un ricevitore x il segnale ed un registratore,con la microcamera che ho io è piu facile,il peso che influisce di piu e la lipo della stessa,mettendo in comune la lipo dell eli con la videocamera,si avra un peso aggiuntivo di pochi grammi,sd compresa.
spirrittu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 14:03   #1653 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Segnalata altra variante del 9958 in vendita nei negozi online del Regno Unito:



Si tratta del "Mini Twister Sport", con TX dotata di LCD (e chissà se anche di antenna....)
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 14:10   #1654 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Dopo essermi spaccato per meno di 24 ore con la dx6i ed il simulatore con l'mcpx ed anche con l'mcpx reale ho preso lo xieda per "provarlo" e ragazzi non riuscivo più a tenere in mano la radio, non riuscivo più ad alzarlo. Dopo il primo tentativo l'ho rimesso in scatola, non vorrei poi disimparare l'mcpx con il quale riesco a girare per casa in modalità calma. (certo non faccio le scorribande che facevo con lo xieda)

Mi prendo una pausa di riflessione dallo Xieda 9958. Se non lo prendo più lo vendo Forse il mio è giunto al capolinea

Ragazzi ma voi che ne prendete due, tre non pensate ad investire in qualcosa di più divertente piuttosto che in altri 4 canali? Mi riferisco per esempio ad elicat che ne ha tre solo di xieda, poi mi pare abbia anche il bravo... Dopo il 4 canali non viene a tutti voglia di passare al 6?
__________________
_____matrixFLYER_____

Ultima modifica di matrixFLYER : 06 gennaio 12 alle ore 14:14
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 14:24   #1655 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Dopo il 4 canali non viene a tutti voglia di passare al 6?

No....a mè per adesso viene voglia di un blade 120 sr o di un kestrel 500 sx tutti e due 4 canali....tutt'al più passerei a un 5 canali se non avessi adocchiato da tempo i primi due che ho scritto... cmq è solo una questione personale se scegliere uno o l'altro...io personalmente sto cercando di fare le cose a piccoli passi...ma li faro tutti anche quello del 6 canali....
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 14:26   #1656 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
[...]Ragazzi ma voi che ne prendete due, tre non pensate ad investire in qualcosa di più divertente? Mi riferisco per esempio ad elicat che ne ha tre. Dopo il 4 canali non viene a tutti voglia di passare al 6?
Giusto per rievocare la genesi, mi ritrovo (soddisfatto) con tre 9958 per questa combinazione di eventi:

- n.1 preso da FocalPrice appena uscito, arrivato in mode1 nonostante avessi specificato con messaggio che volevo il mode2
- n.2 preso da MyRcMart in mode2 par avere la TX giusta per volare con entrambi i modelli
- n.3 ricomprato da FocalPrice durante la superofferta di ottobre (arrivato in mode2 dopo due mesi di attesa), con lo scopo di avere una seconda TX e un modello intero pagato quanto un set completo di ricambi + spedizione.

Di fatto volo con tutti e tre, ormai non rompo più niente (solo una pala all'inizio per colpa delle uniball fragili) e li lascio raffreddare per bene tra un volo e l'altro. A motivo dei settaggi di fabbrica leggermente diversi per la corsa dei servo, hanno caratteristiche di volo non propriamente uguali tra loro, potendo riconoscere quello che vola più aggressivo e quello invece più pacioccone.
È proprio come una piccola cucciolata....

L'obiettivo dei 6CH per ora non me lo sono posto, perché volando esclusivamente nel salone di casa, per quanto grande e libero di ingombri non consente di provare ad imparare il manovrato 3D senza il rischio di rompere tutto.
Sto seguendo l'evoluzione dell'MsrX e credo che una volta risolti i problemi di gioventù che sono emersi, verrà aggiunto alla mia flotta senza ulteriori indugi.
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 15:08   #1657 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spirrittu
 
Data registr.: 29-09-2010
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.490
io sto passando al sei canali,perche di volare sempre i casa ne ho le scatole piene,ho preso un simulatore e ho ordinato un kds 450,il microbo rimarra sempre un ottimo eli per interni,nellle giornate di pioggia o vento!!
spirrittu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 15:10   #1658 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 147
4 vs 6 ch

Mi associo..
Mi sta per arrivare un pacco dalla Cina con una Turnigy 9x e tutto quello che mi manca per costruire un clone di TRex 450, ma mi stanno arrivando anche 10 delle LiPo consigliate da Dea90 per lo Xieda e un mini twister sport, in maniera da poter volare con 2 heli e tante LiPo in indoor senza dar fuoco a qualche cosa..

In fondo che cos' altro puoi usare per spender poco / accendere e volare a qualsiasi ora / stare poco a tarare e riparare?

Come promesso qualche post fa, appena arriva il Twister verifico e posto tx, bindabilità con 9958, e se c' è l' antenna o no nella tx.. Analogie e differenze insomma.
__________________
Xieda 9958, Turnigy 9x con opentx e FrSky ,Taranis finalmente!!!, HK450 ZYX fbl, Predator Gasser
[]Dan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 15:17   #1659 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Giusto per rievocare la genesi, mi ritrovo (soddisfatto) con tre 9958 per questa combinazione di eventi:

- n.1 preso da FocalPrice appena uscito, arrivato in mode1 nonostante avessi specificato con messaggio che volevo il mode2
- n.2 preso da MyRcMart in mode2 par avere la TX giusta per volare con entrambi i modelli
- n.3 ricomprato da FocalPrice durante la superofferta di ottobre (arrivato in mode2 dopo due mesi di attesa), con lo scopo di avere una seconda TX e un modello intero pagato quanto un set completo di ricambi + spedizione.

Di fatto volo con tutti e tre, ormai non rompo più niente (solo una pala all'inizio per colpa delle uniball fragili) e li lascio raffreddare per bene tra un volo e l'altro. A motivo dei settaggi di fabbrica leggermente diversi per la corsa dei servo, hanno caratteristiche di volo non propriamente uguali tra loro, potendo riconoscere quello che vola più aggressivo e quello invece più pacioccone.
È proprio come una piccola cucciolata....

L'obiettivo dei 6CH per ora non me lo sono posto, perché volando esclusivamente nel salone di casa, per quanto grande e libero di ingombri non consente di provare ad imparare il manovrato 3D senza il rischio di rompere tutto.
Sto seguendo l'evoluzione dell'MsrX e credo che una volta risolti i problemi di gioventù che sono emersi, verrà aggiunto alla mia flotta senza ulteriori indugi.
Capito. No io più che lo Xieda forse è la radio dello Xieda che non posso più prendere in mano. Ho fatto fatica a passare dalla radio dello xieda alla dx6i che è GIGANTE. Adesso che invece la situazione si è ribaltata non mi voglio disabituare. Magari un msr o msrx per casa in futuro ma penso che dello xieda mi libererò così ho 1 unica radio...magari lo passo a qualche amico o parente che si vuole dare agli elicotteri ihih

Senza contare che punto a riuscire a cappottare l'mcpx in casa visto che da youtube in tanti ci riescono in spazi davvero piccoli...quindi devo usare sempre e solo quello per abituarmi.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 15:24   #1660 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spirrittu
 
Data registr.: 29-09-2010
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.490
non ho mai preso una dx6,ma dalla radio dello xieda alla turnigy 9x ce un abisso,se uso una non riesco a volare con l altra,quindi consiglio di eliminare tutte le radio originali,quando possibile,non è il caso deello xieda che non binda con la dx6.
spirrittu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002