Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 12, 16:01   #1621 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Supponendo che il carichino sia il caricabatterie (giusto?) che cosa è la turnigy? sono altre batterie migliori? Hanno il controllo della carica come le originali?
A proposito ordinando le lipo presenti all interno dei ricambi del 9958 su myrcmart o miracle mart, posso caricarle con il caricatore usb ? (nel senso che hanno il controllo elettronico di fine carica?)
Grazie
ciaoo
p.s:io ho comunque questo caricabatterie
RCX03-118 : RCX B3 2-3S Li-Polymer Compact Balance Charger (Ready to Charge) [RCX03-118] Review - USD5.99 : MyRcMart.COM : This is a compact Li-Po Balance Charger. Easy to charge a 2-3S Li-Po Battery without an external power adapter. Its intelligent
però ho notatoche ci impiega molto più tempo del caricatore usb in dotazione e sembra addirittura che le lipo durino meno con questo caricatore , possibile?
Non a caso ordinerei un paio di caricatori usb e mi troverei un alimentatore usb/220 con 2 - 3 prese usb anche se per ora l ho trovato solo con 2, con 3 neanche l'ombra su google...strano...
Le turnigy sono batterie lipo le vendono ad es. su Hobby King. Non c'è migliore o peggiore dipende dalla qualità e dai Mah che possiedono se non ricordo male non hanno l'overcharge e quindi per ricaricarle non puoi assolutamente usare il cavetto usb dato in dotazione con lo Xieda...e forse neanche quello blue che vendono su myrcmart. Sulla durata delle lipo caricate col CB blue aspetta altri che lo hanno acquistato..mi auguro non sia come dici tu e sia solo dovuto a batterie non performanti magari un pò rovinate....perchè scaricate troppo. Per quanto riguarda gli alimentatori da rete fissa per cavetti USB non penso che ne esistano a 3 ingressi perchè il troppo carico/assorbimento li brucerebbe, consiglio di prenderne uno 2 uscite USB e uno a singola usati su due prese distinte di luce. Ciao....
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 16:46   #1623 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-11-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Le turnigy sono batterie lipo le vendono ad es. su Hobby King. Non c'è migliore o peggiore dipende dalla qualità e dai Mah che possiedono se non ricordo male non hanno l'overcharge e quindi per ricaricarle non puoi assolutamente usare il cavetto usb dato in dotazione con lo Xieda...e forse neanche quello blue che vendono su myrcmart. Sulla durata delle lipo caricate col CB blue aspetta altri che lo hanno acquistato..mi auguro non sia come dici tu e sia solo dovuto a batterie non performanti magari un pò rovinate....perchè scaricate troppo. Per quanto riguarda gli alimentatori da rete fissa per cavetti USB non penso che ne esistano a 3 ingressi perchè il troppo carico/assorbimento li brucerebbe, consiglio di prenderne uno 2 uscite USB e uno a singola usati su due prese distinte di luce. Ciao....
Il caricabatterie ormai l ho preso, è quello blu del link messo, se qualcuno mi sa dire se ha la protezione o meno...thx
Per il resto mi piacerebbe sapere se i pezzi di ricambio dello xeida, intese come le batterie, abbiano o meno la protezione, preferisco prendere quelle in quanto le batterie durano meno solo se caricate con quel caricatore mentre le stesse caricate con il caricatore usb durano di più.
Mi stai dicendo che conviene non scaricare completamente le lipo per farle durare di più? (intendo come tempo di utilizzo oltre che come durata batterie).
Grazie
ciaoo
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 16:53   #1624 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-12-2011
ieri, messomi con pazienza e testardaggine a cercar di fare funzionare i servi dello xiedino, sono finalmente riuscito nel mio intento. A volte se ne bloccava uno.

Quando finalmente ho pensato che fosse affidabile, ho rimontato la cappottina e via!!! alla velocità della luce!!! che bello pilotarlo di nuovo dopo così tanto tempo... veloce e schizzante.

Ad un certo punto, si blocca il servo ed il piccolino mi va a sbattere a tutta velocità contro la parete...

morale... motore di coda andato e servi che si bloccano di nuovo, ne sblocchi uno e si blocca l'altro, sblocchi il secondo e si riblocca il primo.

Ho messo anche dello svitol, i motorini girano benissimo se sganciati dalle corone.

Mah!! io aspetto due spedizioni bloccate in dogana dal 21.12.2011.
Vecchio 02 gennaio 12, 16:54   #1625 (permalink)  Top
User

L'avatar di spirrittu

Data registr.: 29-09-2010
quello va bene,ma serve il cavetto adattatore,preso?io ho notato che le originali caricate con il cavetto durano meno di quando le carichi con la usb(sicuramente il cut-of interferisce),comunque le turnigy vanno meglio e durano di piu,poi sono leggermente piu piccole delle originali

questa è la traduzione della descrizione del tuo caricatore

Si tratta di un compatto Li-Po Balance Charger. Facile da caricare una 2-3S Li-Po Battery senza un alimentatore esterno. Il suo design intelligente non funziona come quelli caricabatterie vecchio equilibrio stile che da sempre scarica e ricarica della batteria al fine di rendere tutte le cellule equilibrato. Invece, RCX B3 caricabatterie controllerà la tensione di ogni cella e interrompe la ricarica di quella cella particolare quando è pieno, mentre le altre cellule continueranno a carica fino a quando non sono pieni.
spirrittu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 16:56   #1626 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Le batterie dello xieda che trovi nella sezioni ricambi possiedono l'overcharge (protezione da sovraccarico).

Se scarichi eccessivamente una batterie lipo puoi rovinarla...ergo devi far volare l'hely a non più di 5 minuti a lipo..oppure farlo atterrare non appena noti una perdita di potenza.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 17:06   #1627 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da fabio4480 Visualizza messaggio
ieri, messomi con pazienza e testardaggine a cercar di fare funzionare i servi dello xiedino, sono finalmente riuscito nel mio intento. A volte se ne bloccava uno.

Quando finalmente ho pensato che fosse affidabile, ho rimontato la cappottina e via!!! alla velocità della luce!!! che bello pilotarlo di nuovo dopo così tanto tempo... veloce e schizzante.

Ad un certo punto, si blocca il servo ed il piccolino mi va a sbattere a tutta velocità contro la parete...

morale... motore di coda andato e servi che si bloccano di nuovo, ne sblocchi uno e si blocca l'altro, sblocchi il secondo e si riblocca il primo.

Ho messo anche dello svitol, i motorini girano benissimo se sganciati dalle corone.

Mah!! io aspetto due spedizioni bloccate in dogana dal 21.12.2011.
Mi sa che sotto le feste tra dipendenti in ferie e chi beve alla dogana ci sia da aspettare sia per chi ha ordinato prima che chi ordinerà ora...quasi quasi aspetto ancora qualche giorno e intanto spero di riuscire a sistemare il vecchio 9958 appena avrò il saldatore....vedremo....
Vecchio 02 gennaio 12, 17:07   #1628 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-09-2004
Ciao a tutti
voglio entrare a far parte del vostro club,
voglio prendere un Xieda 9958,
mi guidate nell'acquisto?
mi piacerebbe arrivasse prima possibile, ma non vorrei spendere il doppio solo per comprarlo in italia,
pensavo di prenderlo da myrcmart,
prendere qualcosa per caricare più batterie contemporaneamente, e qualche batteria di riserva,
visto che la spedizione costa più dell'elicottero
e visto che sono soggetti a rompersi (anche se cercherò di guidarlo con la massima cura, non ho molta esperienza!)
non so se prendere qualche ricambio o quasi quasi un secondo di riserva da cannibalizzare in caso di danni,
cosa mi consigliate?
fremo per l'acquisto!!

ciao,
Lorenzo
Lorenzoneri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 17:14   #1629 (permalink)  Top
User

Io ho distrutto varie pale e il motore di coda il carrello e perso i gommini per cui dipende da te ma fossi in te prenderei se sei un pò aggressivo anche un secondo xeida più:
3-4 set di pale
il cappuccetto di incastro delle pale e dei braccetti 8non so come si chiami)
1 carrello
1 -2 motori di coda
1 motore centrale
2-3 timoni di coda
le vitine
poi ti consiglio per le batterie di prendere le originali più 2 cavetti caricabatterie usb e ti compri come farò io uno caricatore 220/usb2x.
Ricordati di selezionare l adattatore per presa europea se no te lo spediscono senza.
Ciao
p.s:se puoi aspettare usa la spedizione economica (dai un occhiata anche su miracle mart io sono molto indeciso in quanto miraclemart per spediziooni più pesanti aumenta di meno i costi delle spedizioni e forse se decidessi 2 9958 ti conviene li, fai 2 prove e se hai voglia facci sapere...

Ultima modifica di artesina : 02 gennaio 12 alle ore 17:22
Vecchio 02 gennaio 12, 19:43   #1630 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-09-2011
Ragazzi io ho ordinato un po' di ricambi il 16 dicembre da myrcmart, ho controllato sul sito delle poste di honk hong che ti danno quelli di myrcmart e dice che il pacco ha lasciato honk hong per la sua destinazione il 23 dicembre, ad oggi il pacco non risulta ancora registrato sul sito delle poste italiane, dite che dovrei pazientare o è succeso qualcosa?
umbysiro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks