Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 11, 23:34   #1551 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da fabio4480 Visualizza messaggio
per rondella più grossa intendi la corona che collima col pignone del motorino del servo?
esatto. scusa il mio tecnicismo totalmente mancante
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 23:40   #1552 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2011
Residenza: Isola Vicentina
Messaggi: 37
Citazione:
Originalmente inviato da UomoMacchina Visualizza messaggio
Oggi ho preso il secondo!
...
E qui viene il bello: tornato a casa per provarlo ho inserito una batteria carica e ho preso la mia radio in cui avevo già le batterie, ma il microbo non rispondeva. Ho tolto le batterie dalla mia radio e le ho inserite nella radio del nuovo microbo e funziona perfettamente; deduzione ovvia: i due microbi vanno su frequenze diverse nonostante siano entrambi Mode2 e vecchia versione (led davanti).

Morale della favola: posso farli volare insieme giocando in coppia con un amico!
...
mah... in realtà, essendo tx (ed rx ovviamente) sui 2,4 Gh, la frequenza varia costantemente, ogni tot millisecondi (dipende dalla tecnologia utilizzata dalla casa produttrice delle radio), simultaneamente tra tx ed rx che cercano un canale libero su cui trasmettere.

In sostanza se vado in un campo di volo ed il mio eli è sui 2,4 Gh di frequenza, non avrò mai comunque interferenze con gli altri frequentatori del campo volo.

Nel tuo caso, secondo me, tx ed rx erano semplicemente non bindate. Tale operazione (quella di binding, ovvero accoppiare tx ed rx) va fatta seguendo una procedura che, al momento, non ricordo se è descritta sul manuale dello xieda. Su quello del v911 è riportata e si effettua inserendo prima la lipo nell'eli e successivamente accendendo il radiocomando.
__________________
scorpio 1&22 - blade 120SR - E-SKY big lama - GW xieda9958 - WL v911
fabio4480 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 00:20   #1553 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di UomoMacchina
 
Data registr.: 28-11-2011
Residenza: Bari
Messaggi: 26
Invia un messaggio via ICQ a UomoMacchina
Citazione:
Originalmente inviato da fabio4480 Visualizza messaggio
mah... in realtà, essendo tx (ed rx ovviamente) sui 2,4 Gh, la frequenza varia costantemente, ogni tot millisecondi (dipende dalla tecnologia utilizzata dalla casa produttrice delle radio), simultaneamente tra tx ed rx che cercano un canale libero su cui trasmettere.

In sostanza se vado in un campo di volo ed il mio eli è sui 2,4 Gh di frequenza, non avrò mai comunque interferenze con gli altri frequentatori del campo volo.

Nel tuo caso, secondo me, tx ed rx erano semplicemente non bindate. Tale operazione (quella di binding, ovvero accoppiare tx ed rx) va fatta seguendo una procedura che, al momento, non ricordo se è descritta sul manuale dello xieda. Su quello del v911 è riportata e si effettua inserendo prima la lipo nell'eli e successivamente accendendo il radiocomando.
Quindi significa che, se ho ben capito, basterebbe eseguire il binding su eli e relativa radio per volare vicini anche con più microbi in contemporanea?

Qualcuno sa come si binda il nostro uuuuhhoooaaaa?
UomoMacchina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 01:01   #1554 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
X UomoMacchina


Questo video spiega come bindare lo Xieda..ciao...

Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 09:55   #1555 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Aggiornamento:


Ricordate il discorso cavetto usb che restava con il led rosso acceso (luce + fioca) anche a fine carica ? Beh dopo diverse cariche e prove ho capito che cosa non va ... Fà questo disturbo solo con le due batterie prese da Myrcmart, con quella originale trovata nella scatola la lucetta rossa a fine carica resta completamente spenta. Una delle due batterie lasciata un po troppo sotto carica si è enormemente gonfiata ma risulta carica...purtroppo non la posso utlizzare perchè non entra più nel carrello. L'altra batteria di MYrcmart adesso si sta scollando il cappuccio nero e in maniera impercettibile credo stia " ingrassando ".... Poi vorrei chiedervi: io quando ruotavo i ball link li ruotavo di 360 ° ma adesso mi sono accorto che non c'è un verso...ossia entrano da entrambe le facce....e quindi posso dare un giro anche solo di 180° da voi e cosi ? Perchè se vedo quelle di altri modelli che ho il ball link può essere inserito solo da una faccia... Cmq ho fatto dei progressi...lo comincio a pilotare meglio e in certi momenti fa anche un pò di hovering. I servi adesso funzionano bene....boh !? Non si sono bloccati neanche una volta...dipenderà dalle botte che prende ? . Ciao
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 11:53   #1556 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spirrittu
 
Data registr.: 29-09-2010
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.490
allora il cut-of delle lipo ad essere difettoso,il cappuccio nero ti conviene incollarlo con attak xche secondoo che botta prende lo strappi con conseguente corto della lipo.si i link incastrano in tutti i versi(se ti riguardi le prime pagine ce scritto)
spirrittu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 14:06   #1557 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
[...]Una delle due batterie lasciata un po troppo sotto carica si è enormemente gonfiata ma risulta carica...purtroppo non la posso utlizzare perchè non entra più nel carrello.[...]
Attenzione perché se il circuito di overcharge fa cilecca ti puoi trovare in seri guai con pericolo di incendio.

Io segnalerei la cosa a MyRcMart perché non è affatto normale che LiPo spacciate per essere quelle del 9958 abbiano un difetto così grave e pericoloso.

Le LiPo gonfie (mi è capitato in passato una Turnigy 160) le ho tenute in acqua per qualche giorno e poi le ho buttate....
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 14:44   #1558 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Per le lipo gonfie se sono irrecuperabili conviene farle scaricare il piu possibile e poi bucarle per renderle sicure
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 16:21   #1559 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2011
Residenza: Isola Vicentina
Messaggi: 37
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
....

Le LiPo gonfie (mi è capitato in passato una Turnigy 160) le ho tenute in acqua per qualche giorno e poi le ho buttate....
perché le hai tenute in acqua??
__________________
scorpio 1&22 - blade 120SR - E-SKY big lama - GW xieda9958 - WL v911
fabio4480 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 16:21   #1560 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ianez72
 
Data registr.: 14-12-2011
Residenza: S.O.S. sud orientale sicula
Messaggi: 87
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
Per le lipo gonfie se sono irrecuperabili conviene farle scaricare il piu possibile e poi bucarle per renderle sicure
non penso sia saggio bucarle bisogna renderle inerti con acqua e sale e poi smaltirle
ianez72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002