Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 dicembre 11, 20:44   #1481 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Sperando che dopo l'ultima richiesta sulle attrezzature in uso nel elimodellismo tu abbia fatto gli acquisti necessari....

Devi staccare quello che comunemente noi chiamiamo Ball link dai due braccetti del piatto oscillante a secondo della necessità avvitare o svitare la parte in plastica come fossero dei bulloncini, questi se li avviti (in senso orario) di uno o due giri si accorciano au contraire (al contrario )anti orario si allungano...

Per questa operazione io uso delle pinze piccole da elettricista e un cacciavite italiano per far leva staccandole dai braccetti del piatto....e nuovamente le pinze per avvitarle...

Attento che quando le rimonti gli anelli in plastica hanno solo un verso per essere montati...da una parte l'anello e più stretto dall'altra più largo....da questa parte rivanno inserite nelle sferette (uniball) del piatto.

Se prendi il manualetto dello Xieda a pag 12 c'è l'esploso il pezzo è il numero 013 anche se loro lo chiamano in un altro modo.

Il resto dopo mangiato...
Fatto acquisti da un pò ma li ho presi all ipercop sfusi, il minicacciavite che avevo già preso però non è calamitato per cui faccio una fatica boia a reinserire le vitine
Per il discorso regolazioni:
quindi posteriormente devo prima sollevare il piatto , toglierlo dall incastro a u e poi farlo ruotar , dopodichè ribloccarlo e mettere i ball link, corretto?
Prima di farlo vorrei testare il 9958 con il nuovo cappuccetto e le vitine inserite, ciosì valuto quanto trasla e mi comporto di conseguenza...
Non ho capito l altra regolazione nel caso dell elevator, dove deve essere fatta.
Io ho già cenato, attendo le tue manine che mi guideranno a distanza
Grazie
ciaoo
p.s:se vuoi con skype forse ci capiamo meglio...
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 11, 22:39   #1482 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Vedo che non hai capito....

Guarda immagine allegata....e confrontala con quella che ti ho dato in precedenza...
Icone allegate
GW Xieda 9958-ball-link-.jpg  
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 11, 22:48   #1483 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Vedo che non hai capito....

Guarda immagine allegata....e confrontala con quella che ti ho dato in precedenza...
In effetti
ok
ma per il resto del mio problema come lo risolviamo?
Intendo sistemare il cappuccetto (in cui si incastrano le pale) da incastrare sull albero e come fissare le due vitine del cappuccetto? Perchè i fori dell albero sono troppo in basso rispetto ai fori del cappuccetto?
Dove snaglio,sicuramente, qui?
Grazie!!
p.s:devo prima riuscire a rimontarlo e poi testarlo prima di modificarlo
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 11, 23:09   #1484 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
In effetti
ok
ma per il resto del mio problema come lo risolviamo?
Intendo sistemare il cappuccetto (in cui si incastrano le pale) da incastrare sull albero e come fissare le due vitine del cappuccetto? Perchè i fori dell albero sono troppo in basso rispetto ai fori del cappuccetto?
Dove snaglio,sicuramente, qui?
Grazie!!
p.s:devo prima riuscire a rimontarlo e poi testarlo prima di modificarlo

Quello che tu chiami cappuccetto si chiama comunemente/tecnicamente Rotor Hub e devi prima montare questo pezzo sull'albero di metallo del rotore e poi dopo le pale...il problema tuo forse e centrare i fori e in quell'istante inserire le viti...beh...io sfortunatamente il rotor hub non l'ho ancora smontato ma l'ho fatto su altri modelli.

Lo inserisci senza le pale, metti l'heli coricato su di un fianco, ruota la corona dentata fino a quando dovresti vedere in controluce la differenza tra il lucido dell'albero e il contrasto più scuro del foro e in quel momento inserire la vite....anche se non hai i giraviti calamitati puoi usare delle pinzette per francobolli per collocare le viti...e poi subito dopo avvitarle col giravite...

Provaci nei prossimi giorni e poi fammi sapere....
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 11, 23:14   #1485 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Quello che tu chiami cappuccetto si chiama comunemente/tecnicamente Rotor Hub e devi prima montare questo pezzo sull'albero di metallo del rotore e poi dopo le pale...il problema tuo forse e centrare i fori e in quell'istante inserire le viti...beh...io sfortunatamente il rotor hub non l'ho ancora smontato ma l'ho fatto su altri modelli.

Lo inserisci senza le pale, metti l'heli coricato su di un fianco, ruota la corona dentata fino a quando dovresti vedere in controluce la differenza tra il lucido dell'albero e il contrasto più scuro del foro e in quel momento inserire la vite....anche se non hai i giraviti calamitati puoi usare delle pinzette per francobolli per collocare le viti...e poi subito dopo avvitarle col giravite...

Provaci nei prossimi giorni e poi fammi sapere....
ci ho già provato e non si vede proprio il foro ne con li vecchio ne con il nuovo rotor hub
A proposito il rotor hub aveva un capuccetto che sul vecchio era a quanto pare incollato, sul nuovo è dato a parte, pensa che ho provato pure con un filo di ferro sottilissimo per vedere se riesco a passare da parte a parte dell albero e dei fori del rotor hub ma proprio non c'è foro a quell altezza, deve esserci un problema di altezze
qualche suggerimento?
Grazie
ciaoo
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 11, 23:24   #1486 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spirrittu
 
Data registr.: 29-09-2010
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.490
prova davanti ad una lampadina,cosi se passi davanti al buco lo vedi,non e che nella plastica ce qualche bava di plastica in eccesso,chi ti impedisce di vedere il buco?ripassa i buchi stessi con un ago,perche dici che non ce foro a quella altezza?comanda l albero mica il rotor hub,fallo scendere finche non trovi il buco
spirrittu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 11, 23:26   #1487 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Non ti offendere a quest'ora non mi sento di intervenire sul mio hely per fare queste prove , domani a mente e occhi freschi...lo faccio cosi ti dico la procedura più accurata per rimontare il Rotor Hub....va bene ? Tranquillo non mi costa nulla...e poi e una cosa che prima o poi devo fare anche su questo hely....ti saluto a domani!..
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 11, 23:31   #1488 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da spirrittu Visualizza messaggio
prova davanti ad una lampadina,cosi se passi davanti al buco lo vedi,non e che nella plastica ce qualche bava di plastica in eccesso,chi ti impedisce di vedere il buco?ripassa i buchi stessi con un ago,perche dici che non ce foro a quella altezza?comanda l albero mica il rotor hub,fallo scendere finche non trovi il buco

Infatti...adesso che gli alberini dei rotori sono in metallo non mi capacitavo perchè non riuscisse a vedere i fori....ieri ho smontata proprio il Rotor hub del mio Colibrì e quello e veramente più ostico da rimonatre per via dell'albero tutto scuro...

Tu hai già fatto questo tipo di montaggio con lo Xieda ?
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 11, 23:35   #1489 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spirrittu
 
Data registr.: 29-09-2010
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.490
l unico modo veloce e mettere il tutto su una lampadina,centri i fori (vedi la luce dal forellino),ci metti la vite e stringi,fatto decine di volte,sempre in pochi minuti,
spirrittu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 11, 23:41   #1490 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Proverò anche il tuo sistema... Ci si sente alla prossima,,ciao!...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002