Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 dicembre 11, 14:12   #1471 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Solo per oggi da FocalPrice il 9958 rosso a $39,39 (-14%) inclusa spedizione.

N.B.: RICORDARE IL PROBLEMA DEL MODE1/2 GIÀ AVUTO IN PASSATO

Great Wall 9958 2.4GHz 4-Channel R/C Remote Control Alloy Helicopter with Single Propeller EMS Shipping (Red) YE701R - $39.39 - Affordable Helicopters
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 14:40   #1472 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Solo per oggi da FocalPrice il 9958 rosso a $39,39 (-14%) inclusa spedizione.

N.B.: RICORDARE IL PROBLEMA DEL MODE1/2 GIÀ AVUTO IN PASSATO

Great Wall 9958 2.4GHz 4-Channel R/C Remote Control Alloy Helicopter with Single Propeller EMS Shipping (Red) YE701R - $39.39 - Affordable Helicopters
Ma addirittura spediscono davvero con EMS? In tal caso si rischia di pagare la dogana?

Grazie della segnalazione...sono molto tentato
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 14:53   #1473 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Sono tentatissimo...però che cavolo ho appena ordinato la dx6i per diventare un HH dipendente....non mi possono fare sti scherzetti...uff....Non so che fare...ho 36 euro su paypal in attesa di...
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 20:02   #1474 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da Avvocapo Visualizza messaggio
Ragazzi ma avete visto questo annuncio

Elicottero align trex 100 2.4 nuovo - Collezionismo In vendita a Belluno



Align t rex 100 con valore di mercato oltre i 130 euro ed anche la spedizione gratutita
Ho provato a vedere l' annuncio.. ma era già stato ritirato.. Vuoi mai vedere che l' avete convinto ?
__________________
Xieda 9958, Turnigy 9x con opentx e FrSky ,Taranis finalmente!!!, HK450 ZYX fbl, Predator Gasser
[]Dan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 20:15   #1475 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da []Dan Visualizza messaggio
Ho provato a vedere l' annuncio.. ma era già stato ritirato.. Vuoi mai vedere che l' avete convinto ?
O ha trovato il pollo..... uno gliene serviva....

helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 20:16   #1476 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cl4xxx
 
Data registr.: 10-11-2011
Residenza: Puglia
Messaggi: 150
vabbè però almeno il 9958 funziona a differenza del trex ahah
__________________
Trex 100 - Trex 450 - 2 x 9958 - Tracer 180
cl4xxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 11, 11:32   #1477 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Avvocapo
 
Data registr.: 29-12-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 150
Citazione:
Originalmente inviato da cl4xxx Visualizza messaggio
vabbè però almeno il 9958 funziona a differenza del trex ahah
Quoto in pieno e comunque da subito.it l'annuncio si è spostato su ebay ma questa volta ci stà scritto clone t-rex

Align trex 100 clone 2.4ghz 4ch monopala... a Belluno - eBay Annunci
__________________
Hpi trophy flux 1/8 , maverick quantum flux 1/10, traxxas e-revo 1/8, arrma kraton 6s v4 blx blue, arrma kraton 6s v5 blx red , arrma senton blx v3.
Avvocapo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 11, 15:38   #1478 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
In questo post sono indicati i passaggi per ottenere un hovering stabile regolando meccanicamente i link dei servi, quindi con i trim della TX al centro:

RC Groups - View Single Post - GW Xieda 9958

Traduco:

1. Centrare i trims sulla TX. È possibile farlo su tutti tranne che sul trim del timone, che non ha un suo centro definito. Bisogna cliccare sui pulsanti fino ad ottenere un lungo beep. Fatelo con i comandi throttle, aileron e elevator.

2. Portate in volo il 9958 e regolate il timone agendo sul trim della TX finché la coda resta ferma.

3. Allo stesso modo, regolate il trim del gas per ottenere una stabilizzazione di quota al 50% dello stick.

4. Adesso passate al comando aileron. Se il modello tende verso sinistra (cioè per tenerlo fermo dovete dare stick a destra), significa che occorre allungare il link del servo di sinistra (guardando il modello da dietro). Per fare questo, staccate il link dal piatto e svitatelo di un giro o più secondo la tendenza del modello a traslare (se minima o più pronunciata). Riattaccate il link e provate l'effetto, nel caso ripetete l'operazione.

5. Similarmente, se il modello tende a destra, occorrerà accorciare il link del servo di sinistra, avvitandolo di un giro o più secondo necessità.

6. Successivamente passate alla regolazione del comando elevator, agendo sul link del servo di destra. Se il modello trasla verso avanti, occorrerà allungare il link, se trasla all'indietro, sarà necessario accorciarlo. Ripetere le operazioni fino ad ottenere un'hovering stabile.

Si noti che su alcuni modelli è necessario ruotare i link di un giro completo (360°) perché l'inserimento sul piatto è obbligato su una sola faccia. Ma nel caso del 9958 si possono fare anche mezzi giri (180°) perché il link si attacca al piatto da ambedue le facce. Consiglio inoltre di effettuare le regolazioni posizionando anche la canopy sia per questioni di bilanciamento del peso che per gli inevitabili effetti aerodinamici determinati dal flusso del rotore principale.


È tutto....
Vorrei seguire questa guida fornita da helicat ma non riesco a capire quali sono i link (o peggio se l ho capito non riesco a capire come è possibile che ne sgancio solo uno e si ruoti senza staccare l altro.
Per conto mio sbaglio e non so cosa devo staccare e cosa girare (perchè non riconosco i pezzi e non riconosco o non son capace a girarli o entrambi )
Chi è che può aiutarmi e farmi questo regalo di Natale?
Il regalone sarebbe se qualcuno in pm mi da il suo nick skype e mi aiutasse in tempo reale
gRAZIE
AUGURI A TUTTI!!
P.S:ora che ho i pezzi non so come settarlo sigh
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 11, 16:45   #1479 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
ORA AL PROBLEMA DI CUI SOPRA SI è AGGIUNTO IL PROBLEMA SEGUENTE...
Mi sono accorto che gli inastri delle pale sul cappuccetto che cope l albero erano spannati daun lato così avendo ordinato il ricambio, non riesco a fissare le vitine che ho svitato dala cappella (se così si può chiamare);ho notato che sull albero all estremita dove incastro la cappella che ha gli incastri per le pale, ci sono due forellini dove penso devano incastrars le vitine microscopiche che infilo nei fori della cappella o baglio?
Ma non riesco a inserirle e quindi non riesco a fissare la cappella all albero
come posso fare? ho provato pure con un fil di ferro a vedere se inserendo la cappella di plastica e passando cn il filo se questo si inserisce nel forellino...la mia impressione che i forellini della cappella non scendano a sufficenza sull albero al fine che combacino come altezza che faccio? ora ho i pezzi nuovi ma non riesco a riassembralro
HELPPP!!!
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 11, 20:06   #1480 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio

Vorrei seguire questa guida fornita da helicat ma non riesco a capire quali sono i link (o peggio se l ho capito non riesco a capire come è possibile che ne sgancio solo uno e si ruoti senza staccare l altro.
Per conto mio sbaglio e non so cosa devo staccare e cosa girare (perchè non riconosco i pezzi e non riconosco o non son capace a girarli o entrambi
Chi è che può aiutarmi e farmi questo regalo di Natale?
Il regalone sarebbe se qualcuno in pm mi da il suo nick skype e mi aiutasse in tempo reale
gRAZIE
AUGURI A TUTTI!!
P.S:ora che ho i pezzi non so come settarlo sigh

Sperando che dopo l'ultima richiesta sulle attrezzature in uso nel elimodellismo tu abbia fatto gli acquisti necessari....

Devi staccare quello che comunemente noi chiamiamo Ball link dai due braccetti del piatto oscillante a secondo della necessità avvitare o svitare la parte in plastica come fossero dei bulloncini, questi se li avviti (in senso orario) di uno o due giri si accorciano au contraire (al contrario )anti orario si allungano...

Per questa operazione io uso delle pinze piccole da elettricista e un cacciavite italiano per far leva staccandole dai braccetti del piatto....e nuovamente le pinze per avvitarle...

Attento che quando le rimonti gli anelli in plastica hanno solo un verso per essere montati...da una parte l'anello e più stretto dall'altra più largo....da questa parte rivanno inserite nelle sferette (uniball) del piatto.

Se prendi il manualetto dello Xieda a pag 12 c'è l'esploso il pezzo è il numero 013 anche se loro lo chiamano in un altro modo.

Il resto dopo mangiato...
Icone allegate
GW Xieda 9958-gw-9958.jpg  

Ultima modifica di Eagle366 : 23 dicembre 11 alle ore 20:13
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002