Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 dicembre 11, 12:42   #1451 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Prime impressioni:


1) Molto silenzioso

2) Molto nervoso ...tende a rollare lateralmente ed e poco controllabile, mettici che sono un novizio del mode 2 e le cose si complicano....sente molto le sue stesse correnti...quando si è avvicinato ad un piccolo tavolinetto e poi schizzato via. Lo devo inquadrare...e regolare di trim....tutto sommato non è male...se non mi si fosse già rotta la prima pala avrei continuato...vedo di sostituirla e ci riprovo. Le batterie che ho sono diverse...mi lasciano perplesso... quella originale nella scatola ha la parte nera più grossa e lunga di quella invece presa da Myrcmart...inoltre la prima si è caricata in 30 minuti circa l'altra di Myrcmart ha voluto molto di più e cosa strana alla fine la lucetta e rimasta fievole...non si è spenta...non so cosa pensare.... A più tardi ciao...

PS: anche il musetto/canopy dello Xieda è molto robusta, si vede apena la lucetta rossa dalla parte gialla della pancia...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 14:02   #1452 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Avvocapo
 
Data registr.: 29-12-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 150
Ma come fate a trimmare lo xieda? Con il mio radiocomando, originale di serie, forse non posso farlo!
__________________
Hpi trophy flux 1/8 , maverick quantum flux 1/10, traxxas e-revo 1/8, arrma kraton 6s v4 blx blue, arrma kraton 6s v5 blx red , arrma senton blx v3.
Avvocapo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 14:05   #1453 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da Avvocapo Visualizza messaggio
Ma come fate a trimmare lo xieda? Con il mio radiocomando, originale di serie, forse non posso farlo!
Fai delle regolazioni meccaniche avvitando/svitando l'uniball e i trim usali solo per la coda e regolazioni di fino

@helicat
Tu che giri su forum stranieri sai se c'é un setup generale di questo eli per la turnigy9x?
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 19:23   #1454 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cl4xxx
 
Data registr.: 10-11-2011
Residenza: Puglia
Messaggi: 150
...incredibile, mi sono arrivati due motori di coda per trex100, monto il primo, parto trimmando tutto e comunque non risolvo, l'eli ruota su se stesso. allora prendo le pale posteriori del 9958 che sono più accentuate, le monto sotto il trex 100 eeeeeeeeet voilà! risolto.
__________________
Trex 100 - Trex 450 - 2 x 9958 - Tracer 180
cl4xxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 19:30   #1455 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da cl4xxx Visualizza messaggio
...incredibile, mi sono arrivati due motori di coda per trex100, monto il primo, parto trimmando tutto e comunque non risolvo, l'eli ruota su se stesso. allora prendo le pale posteriori del 9958 che sono più accentuate, le monto sotto il trex 100 eeeeeeeeet voilà! risolto.

Sono contento per tè...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 19:44   #1456 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Oggi ho volato con lo xieda dopo aver fatto un po di ritocchi ai link e dopo il decollo e schizzato via rollando tutto a sinistra o cercato di controbilanciare con lo stick ma niente... Riprendo l'heli faccio dei test sui servi e mi accorgo che uno di loro non funziona...provo a muoverlo manualmente dagli ingranaggi e noto che è bloccato...stacco i link..riprovo nulla...inserisco il giravite dentro il servo nell'asta verticale, faccio leva riprovo a muoverla manualmente e scorre benissimo. Inserisco la batteria muovo gli stick e tutto riprende a funzionare come se niente fosse. Domani riprovo a regolare i link....

PS: il fatto che richieda più attenzioni mi sta cominciando a piacere....
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 21:25   #1457 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di UomoMacchina
 
Data registr.: 28-11-2011
Residenza: Bari
Messaggi: 26
Invia un messaggio via ICQ a UomoMacchina
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
...OMISSIS...
PS: il fatto che richieda più attenzioni mi sta cominciando a piacere....
Infatti, hai colto nel segno: il 9958 non fa al caso di chi vuole un eli per volare tranquillo senza alcun problema; il divertimento si arricchisce di quelle piccole sfide per domarlo a dovere.
E' come cavalcare uno stallone purosangue nervosetto ma cazzuto anziché salire in groppa ad un brocco pacifico come un koala!
Il bello sta proprio nell'adrenalina e nelle bestemmie tirate per le difficoltà quotidiane da affrontare per raggiungere il volo perfetto!
UomoMacchina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 21:44   #1458 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
X Uomomacchina


c'è la metterò tutta per domarlo...


X Dea90


Dovresti chiedere a Spirrittu se ha qualche configurazione per la Turnigy 9X o viceversa... lui la usa da diverso tempo...

Ultima modifica di Eagle366 : 20 dicembre 11 alle ore 21:47
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 11:01   #1459 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Affrettatevi
HobbyKing R/C Hobby Store : HobbyKing HK-190 2.4ghz 4Ch Fixed Pitch Helicopter (RTF-Mode 1)
Sconto di circa 8$ e 10$ bonus dopo l'acquisto
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 21:14   #1460 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
come già scritto qualche giorno fa stò aspettando i pezzi dello xeida da myrcmart
avevo già postato:
1)spedito il 05/12/11
poi questo
Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 12-DIC-2011
Inviato dal centro postale di CSI MILANO LINATE a GE CMP WINDOWS in data 20-DIC-2011
Ma sbaglio o ora èa genova e quindi quando lo riceverei?
Grazie
ciaoo
p.s:se ci fosse dogana quando/come lo scopro?
artesina non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002