Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 dicembre 11, 23:01   #1371 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
È l'assetto tipico dei monorotori micro che impedisce un'uguale virata a sinistra, lo hanno tutti questo problema chi più, chi meno (e non dipende da quanto si spende).

Di quelli che ho, il migliore (per il suo assetto "neutro") è il Bravo SX, poi il Solo Pro ed infine il 9958 che mi risulta ha ereditato questo difetto dall'Msr a cui si ispira.
E' allora qua urge l'mcpx Secondo voi lo prenderò? Meglio aspettare?? Lo pagherei 140 euro in negozio fisico....Avendo già speso per lo xieda e per la dx6i questi altri 140 mi farebbero rimanere letteralmente al verde
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 11, 23:08   #1372 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da spirrittu Visualizza messaggio
niente non pensarci!!!!fra un po potrai guardare nel sito delle poste (doveequando),mettendo il tuo codice e la data di spedizione

ps:
se è un ems prova a fare la ricerca,sempre sul sito delle poste
DOVE DOVREI METTERE questo codice ?perchè su poste italiane dove e quando , di data non se ne parla o sbaglio io?
La mia spedizione NON è ems ma bensi quella standard (10-30 gg)
Inoltre ho letto ora sull traking del sito myrcmart questa scritte "declared XXXNN" (dove xxx sono 3 lenntere e NN 2 numeri)
Cosa vorrebbe dire?
grazie
p.s:andando ot , il caricabatterie che vi allego


RCX03-118 : RCX B3 2-3S Li-Polymer Compact Balance Charger (Ready to Charge) [RCX03-118] Review - USD5.99 : MyRcMart.COM : This is a compact Li-Po Balance Charger. Easy to charge a 2-3S Li-Po Battery without an external power adapter. Its intelligent
può essere usato anche per caricare batterie del solo pro v1 o 1 (devo ancora comprarlo)?
Se fosse immagino che gli attacchi siano diversi quindi come fare?
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 11, 23:15   #1373 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
DOVE DOVREI METTERE questo codice ?perchè su poste italiane dove e quando , di data non se ne parla o sbaglio io?
La mia spedizione NON è ems ma bensi quella standard (10-30 gg)
Inoltre ho letto ora sull traking del sito myrcmart questa scritte "declared XXXNN" (dove xxx sono 3 lenntere e NN 2 numeri)
Cosa vorrebbe dire?
grazie
p.s:andando ot , il caricabatterie che vi allego


RCX03-118 : RCX B3 2-3S Li-Polymer Compact Balance Charger (Ready to Charge) [RCX03-118] Review - USD5.99 : MyRcMart.COM : This is a compact Li-Po Balance Charger. Easy to charge a 2-3S Li-Po Battery without an external power adapter. Its intelligent
può essere usato anche per caricare batterie del solo pro v1 o 1 (devo ancora comprarlo)?
Se fosse immagino che gli attacchi siano diversi quindi come fare?

Il tracciamento lo puoi effettuare sul sito della posta raccomandata dovequando. Per esempio un pacco partito il 7 per l'italia è risultato visibile sul sito delle poste dal 12. (quindi dal dodici è in dogana e ci rimarrà almeno 8 giorni secondo la mia esperienza) Fatti un po' i conti per il tuo.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 11, 23:29   #1374 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Il tracciamento lo puoi effettuare sul sito della posta raccomandata dovequando. Per esempio un pacco partito il 7 per l'italia è risultato visibile sul sito delle poste dal 12. (quindi dal dodici è in dogana e ci rimarrà almeno 8 giorni secondo la mia esperienza) Fatti un po' i conti per il tuo.
QUINDI SUL sito poste devo cliccare e considerare il mio pacco (non ems proveniente da hongkong) come raccomandata normale? (vedevo pacco celere internazionale o altre raccomandate...)..chiedo solo su quale controllare.
Grazie dell interessamento.
Ciao
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 11, 23:32   #1375 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spirrittu
 
Data registr.: 29-09-2010
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.490
se non scrivi che lettere sono come faccio a dirti cosa è????xxx?? sara USD che sono i dollari (cinesi) da non confondere con quelli americani,sul sito dove e quando devi selezionare raccomandata (che è la spedizione che hai scelto)ti chiede codice e data
spirrittu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 11, 00:00   #1376 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da spirrittu Visualizza messaggio
se non scrivi che lettere sono come faccio a dirti cosa è????xxx?? sara USD che sono i dollari (cinesi) da non confondere con quelli americani,sul sito dove e quando devi selezionare raccomandata (che è la spedizione che hai scelto)ti chiede codice e data
oK GRAZIE, CAPITO ANCHE DECLARED...SARà DICHIARATI 88 DOLLARI DI HONG KONG PENSO...
Spedito l 11 mi sa che debbo aspettare lunedì per vedere se c'è gia in Italia...e quindi se tutto va bene mi arriva prima della befana altrimenti dopo...tutte le feste senza un elicotterino da far volare oschiantare
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 11, 00:02   #1377 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di UomoMacchina
 
Data registr.: 28-11-2011
Residenza: Bari
Messaggi: 26
Invia un messaggio via ICQ a UomoMacchina
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
PS: se trovo il link che ho da qualche parte sui miei preferiti.... faccio vedere dove si parlava della possibilità di sostituire le pale con quelle del Mcx2...cmq vedo che a riparazione siete una spanna avanti a mè...bravi....
Trovato il link?

Nel frattempo ho delle news:
  1. - ho smontato il canopy, ho staccato i links di sn e dx e li ho riavvitati quasi completamente, lasciando visibili soltanto un paio di mm di impanatura dei link; in questo modo il piolino posteriore del piatto fosse centrale rispetto alla "forchetta" in cui si inserisce (perdonatemi ma non so come si chiama);
  2. - ho provato e riprovato svitando i link di volta in volta per assestare l'assetto;
  3. - adesso riesco a tenerlo sufficientemente stabile in overring;
  4. - attualmente il link sinistro scopre pressappoco 3mm di filettatura e 1mm il link di destra;
  5. - il microbo anche trimmerato non si comporta sempre nello stesso modo, a volte un po' va indietro appena, un po' gira verso sn appena appena;
  6. - quando il microbo è in volo il rotore posteriore fa un rumore alternato (vroom... vroom... vroom);
  7. - quando la batteria è in esaurimento il microbo gira vorticosamente come avesse rotto il rotore di coda.

Deduzione di un pivello: il rotore di coda non è più al top, si deve essere danneggiato o sporcato . Infatti l'eli si è sporcato parecchio quando lo utilizzavo all'esterno e cadeva sulla polvere della brecciolina o nel terreno delle aiuole.
Che si tratti di polvere nel rotore di coda?
Posso spruzzare dello svitol nel foro del pignone del rotore di coda? O rischio di danneggiarlo definitivamente?

Grazie a tutti e soprattutto a Eagle366 per il prezioso link al post della guida per trimmare.

UomoMacchina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 11, 00:12   #1378 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spirrittu
 
Data registr.: 29-09-2010
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.490
devo ritenermi fortunato i miei motori di coda fanno solo rumore!!!pero tirano alla grande,occhi che quando cade capita che l elica vada troppo a fondo raschiando sul motore stesso,causando surriscaldamento e successiva fusione,non succede in un volo ma dura per svariati voli
spirrittu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 11, 00:58   #1379 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di UomoMacchina
 
Data registr.: 28-11-2011
Residenza: Bari
Messaggi: 26
Invia un messaggio via ICQ a UomoMacchina
Citazione:
Originalmente inviato da spirrittu Visualizza messaggio
devo ritenermi fortunato i miei motori di coda fanno solo rumore!!!pero tirano alla grande,occhi che quando cade capita che l elica vada troppo a fondo raschiando sul motore stesso,causando surriscaldamento e successiva fusione,non succede in un volo ma dura per svariati voli
L'avevo notato, infatti dopo ogni caduta verifico la distanza per stare sicuro.

E in merito allo svitol?
UomoMacchina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 11, 01:40   #1380 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
La distanza sul mio é ok ma in una caduta il tappo posteriore del motore si é tolto...l'ho ri infilato e ha funzionato per una lipo poi il nulla...mi sa che lo cambio
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002