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Vecchio 03 dicembre 11, 14:15   #1161 (permalink)  Top
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L'avatar di helicat
 
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deve accelerare sia che lo muovi a destra sia a sinistra[...]
Su questo non sarei d'accordo, ho controllato adesso, l'aumento di giri avviene solo muovendo la coda verso il lato dei palini (destra), nel verso opposto i giri si riducono (senza mai sepegnersi del tutto), ed è normale perchè nelle virate da quel lato (sinistra) interviene la coppia di reazione del rotore principale.
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Vecchio 03 dicembre 11, 14:19   #1162 (permalink)  Top
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Su questo non sarei d'accordo, ho controllato adesso, l'aumento di giri avviene solo muovendo la coda verso il lato dei palini (destra), nel verso opposto i giri si riducono (senza mai sepegnersi del tutto), ed è normale perchè nelle virate da quel lato (sinistra) interviene la coppia di reazione del rotore principale.
Quoto, ma se si tiene fermo con poco gas e si gira in senso orario velocemente il motorino di coda si ferma.
Ps.ho cambiato le pale e il problema é sparito...dovro fare scorta
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Vecchio 03 dicembre 11, 14:19   #1163 (permalink)  Top
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Su questo non sarei d'accordo, ho controllato adesso, l'aumento di giri avviene solo muovendo la coda verso il lato dei palini (destra), nel verso opposto i giri si riducono (senza mai sepegnersi del tutto), ed è normale perchè nelle virate da quel lato (sinistra) interviene la coppia di reazione del rotore principale.
il mio accelera in tutti i due sensi,l ho detto appunto perche avevo appena ricontrollato.
non e marcata come quando muovi a destra,pero ce.

x dea.



te lo dissi,scommetto che si e rotto il pernetto???
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Vecchio 03 dicembre 11, 14:23   #1164 (permalink)  Top
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Vecchio 03 dicembre 11, 14:25   #1165 (permalink)  Top
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Quindi dovrebbe essere lo stick sinistro della tua TX che si chiama stick Controllo direzionale ,comando rotore di coda e queste manovre si chiamano imbardate... Da ambe due le parti dovrebbe sembre girare mai fermarsi...
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Vecchio 03 dicembre 11, 14:28   #1166 (permalink)  Top
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mhmm.... se metti lo stick tutto a sinistra addirittura si ferma...non dovrebbe fare cosi....bisogna capire perchè lo fà... I trim sono al centro ?



PS: Cmq io vado mi aspettano a pranzo... a più tardi..

Ultima modifica di Eagle366 : 03 dicembre 11 alle ore 14:32
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Vecchio 03 dicembre 11, 14:29   #1167 (permalink)  Top
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Quindi ragazzi da quest'ultimo video si può giungere alla conclusione che è rotto il motorino e quindi le saldature sulla rx sono ok?

Please let me know!

Adesso capisco perché girando a sinistra (su se stesso)non gira quasi mai!! Si spegne il motorino di coda!
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Vecchio 03 dicembre 11, 14:31   #1168 (permalink)  Top
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non è che hai la radio tutta trimmata a sinistra (parlo del motore di coda),siccome non ha un centro come regoalzione
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Vecchio 03 dicembre 11, 14:31   #1169 (permalink)  Top
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se si manda poca potenza al rotore principale e' normale che la coda si ferma, lo fanno anche i miei solopro
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Vecchio 03 dicembre 11, 14:32   #1170 (permalink)  Top
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mhmm.... se metti lo stick tutto a sinistra addirittura si ferma...non dovrebbe fare cosi....bisogna capire perchè lo fà...
Confermo, fa anche a me così con il movimento dello stick.

Il problema è che la prova del gyro andrebbe fatta senza toccare il comando di coda, dando solo gas (1/3) e ruotando l'eli nella mano nei due versi:
- coda verso destra, accelerazione dei palini
- coda verso sinistra, riduzione dei giri
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