29 novembre 11, 16:14 | #1062 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-09-2011 Residenza: varedo
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29 novembre 11, 21:59 | #1065 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
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Io invece misto intrippando talmente con gli eli che quasi quasi per natale mi regalo un 450/500 clone ovviamente...ho desistito gia l'anno scorso perché i ricambi so checostano troppo ma...
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass |
30 novembre 11, 05:20 | #1067 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.427
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Mi intrometto quale possessore del 9958 da una dozzina di cicli in casa per un principiante (mai elicotteri) che lo ha usato in una sala 4x3,5 m più o meno vuota. Oltre ai problemi da voi evidenziati m'i rendo conto che in casa per un principiante come me per quanto sia divertente e' troppo e ho già fatto fuori le pale di riserva e ora sono ko Quello che vi chiedo e' : conviene che persevero (per ora ho solo questa sala come palestra) o meglio che m'i prenda uno dei seguenti? Per favore datemi pregi e difetti di ognuno e eventuale compatibilità con la radio del 9958: Msr 100 T rex 100 Solo (o solo pro? Come si chiama?) I materiali sono tutti plastici? (le dimensioni uguali?) Le traslate (perdonate il termine ) sono fattibili come il 9958 o stiamo parlando di modelli con caratteristiche diverse? Vorrei un modello che non debbo stare li a trimmare ogni 5 secondi ma che se voglio farlo piegare in avanti o inclinarlo lateralmente,lo faccia. I birotore sono un altra cosa ma non mi piacciono, sbaglio o chiedo troppo all inizio (inizio proprio da zero a parte questa mini esperienza) Un ultima cosa, se volessi avere solo una copia del 9958 senza telecomando e' possibile? E'una curiosità ..cosa sono le pale non gommate? Thx e scusate una parte di OT |
30 novembre 11, 11:36 | #1068 (permalink) Top |
User |
Il mio xieda è ancora in posta sdoganato da sabato e a quanto sembra neanche oggi sarà consegnato...è sempre in lavorazione ad 8 km da casa...bah...forse me lo stanno testando loro, i postini e stanno facendo uaaaahhhoooo E mentre io aspetto mio cugino è diventato un mostro con lo xieda. Lo pilota benissimo si sta spaccando dalla mattina alla sera di xieda gli si è anche rotto il rotor hub: fortuna che gli dissi di prenderne uno di ricambio!!
__________________ _____matrixFLYER_____ |
30 novembre 11, 12:18 | #1069 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: napoli
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Rispondo per quello che so ad alcuni quesiti: - Msr (non posseduto), qualità ottima, molto resistente ai crash e conformabile alle proprie esigenze prestazionali solo se abbinato alla TX DX6, quindi costi notevoli. Secondo le esperienze di alcuni (minoranza) non esente da problemi. È il modello al quale si è ispirato il 9958, quindi con le dovute differenze il comportamento in volo non è molto diverso. p.s.: in uscita a breve (metà dicembre?) la versione MsrX senza flybar e gyro a 3 assi, al costo similare al precedente (che nel frattempo scenderà di prezzo). Non è autostabilizzante nel senso che prosegue la traiettoria impostata anche se si lasciano i comandi (come i modelli "grandi", anche se resta un passo fisso) - Trex100 (non posseduto), esperienze negative per i più, problemi di assemblaggio e affidabilità dei componenti. Questo almeno per quanto riportato sui forum anche internazionali - Solo Pro (celo ), ottimo modello, scattante e affidabile quanto l'Msr, costa un po' meno e la TX consente una serie di regolazioni che quella Msr stock non ha (corsa dei servi, subtrim e sensibilità gyro). Sicuramente più preciso nel volato del 9958, differente architettura del rotore e quindi comportamento "diverso". Recentemente sono emersi sporadici esemplari con problemi di qualità dei componenti elettronici della RX, ma parliamo di casi singoli (spero...) - I materiali sono per lo più plastici, ma quello che importa e l'elasticità degli stessi, e anche il costo della ricambistica. Come vedi su MyRcMart i prezzi dei ricambi del 9958 sono veramente bassi rispetto all'Msr (solo la RX di questo costa quasi quanto due 9958 completi ) - per la messa a punto del tuo 9958 ti consiglio di seguire nelle pagine indietro la guida per la regolazione meccanica dei link, per risolvere i problemi di stabilità. Non è normale dover trimmare ogni 5 secondi, comunque non aspettarti la precisione dei modelli costosi perché i servi del 9958 con la tx stock non si muovono con precisione micrometrica (ad esempio paragonati a quelli del Solo Pro, almeno per mia esperienza) In finale, ti consiglio di ordinare un vagone di pale di riserva, e di procedere per gradi perché vedrai che prendendoci la mano non ne romperai più. p.s.: il 9958 BnF non lo vendono (ancora, ma sembra che si stanno attrezzando...) | |
30 novembre 11, 17:47 | #1070 (permalink) Top |
User |
9958 arrivato finalmente Un plauso a quelli di MyRCMART che sono davvero professionali! Nell'ultimo volo che ho fatto ho crepato leggermente un'ala Dite che è meglio incollarla con l'attack o con la vinavil che è più elastica? Si è crepata vicino l'attacco al rotore.
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