Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 11, 14:57   #1061 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da spirrittu Visualizza messaggio
lo so,fanno pieta!!!ma io e l inglese

preghiamo "la grande muraglia" di fare un fratellone al nostro zanzarino,stile 120...........
Veramente c'è anche chi chiede un micro 6CH..... decidiamoci, non è che possono copiare tutto...
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 15:14   #1062 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-09-2011
Residenza: varedo
Messaggi: 88
Citazione:
Originalmente inviato da spirrittu Visualizza messaggio
EA-057-A - RCKING - RC modely, rc vrtulníky, rc letadla, rc auta (English) detto gia varie volte,in pochi giorni è a casa vostra!!
Si ma se fai già un'ordine da myrcmart conviene, ho capito che il tuo ci mette di meno ma per chi compra lo xieda su myrcmart è meglioooooooo!!!!
umbysiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 15:59   #1063 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spirrittu
 
Data registr.: 29-09-2010
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.490
Citazione:
Originalmente inviato da umbysiro Visualizza messaggio
Si ma se fai già un'ordine da myrcmart conviene, ho capito che il tuo ci mette di meno ma per chi compra lo xieda su myrcmart è meglioooooooo!!!!
si ma chi lo compra dopo non è che aspetta un mese per averlo,anzi chi lo prende adesso lo vede a gennaio,se gli va bene (dalla cina)
spirrittu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 16:02   #1064 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spirrittu
 
Data registr.: 29-09-2010
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.490
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Veramente c'è anche chi chiede un micro 6CH..... decidiamoci, non è che possono copiare tutto...
non mi farebbe schifo un clone tipo walkera genius!!!
spirrittu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 20:59   #1065 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Io invece misto intrippando talmente con gli eli che quasi quasi per natale mi regalo un 450/500 clone ovviamente...ho desistito gia l'anno scorso perché i ricambi so checostano troppo ma...
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 11, 00:59   #1066 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di UomoMacchina
 
Data registr.: 28-11-2011
Residenza: Bari
Messaggi: 26
Invia un messaggio via ICQ a UomoMacchina
Grazie a tutti per i suggerimenti.
Domani confermo l'ordine.
UomoMacchina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 11, 04:20   #1067 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Mi intrometto quale possessore del 9958 da una dozzina di cicli in casa per un principiante (mai elicotteri) che lo ha usato in una sala 4x3,5 m più o meno vuota.
Oltre ai problemi da voi evidenziati m'i rendo conto che in casa per un principiante come me per quanto sia divertente e' troppo e ho già fatto fuori le pale di riserva e ora sono ko
Quello che vi chiedo e' :
conviene che persevero (per ora ho solo questa sala come palestra) o meglio che m'i prenda uno dei seguenti? Per favore datemi pregi e difetti di ognuno e eventuale compatibilità con la radio del 9958:
Msr 100
T rex 100
Solo (o solo pro? Come si chiama?)
I materiali sono tutti plastici? (le dimensioni uguali?)
Le traslate (perdonate il termine ) sono fattibili come il 9958 o stiamo parlando di modelli con caratteristiche diverse?
Vorrei un modello che non debbo stare li a trimmare ogni 5 secondi ma che se voglio
farlo piegare in avanti o inclinarlo lateralmente,lo faccia.
I birotore sono un altra cosa ma non mi piacciono, sbaglio o chiedo troppo all inizio (inizio proprio da zero a parte questa mini esperienza)
Un ultima cosa, se volessi avere solo una copia del 9958 senza telecomando e' possibile?
E'una curiosità ..cosa sono le pale non gommate?
Thx e scusate una parte di OT
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 11, 10:36   #1068 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Il mio xieda è ancora in posta sdoganato da sabato e a quanto sembra neanche oggi sarà consegnato...è sempre in lavorazione ad 8 km da casa...bah...forse me lo stanno testando loro, i postini e stanno facendo uaaaahhhoooo

E mentre io aspetto mio cugino è diventato un mostro con lo xieda. Lo pilota benissimo si sta spaccando dalla mattina alla sera di xieda gli si è anche rotto il rotor hub: fortuna che gli dissi di prenderne uno di ricambio!!
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 11, 11:18   #1069 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Mi intrometto quale possessore del 9958 da una dozzina di cicli in casa per un principiante (mai elicotteri) che lo ha usato in una sala 4x3,5 m più o meno vuota.
Oltre ai problemi da voi evidenziati m'i rendo conto che in casa per un principiante come me per quanto sia divertente e' troppo e ho già fatto fuori le pale di riserva e ora sono ko
Quello che vi chiedo e' :
conviene che persevero (per ora ho solo questa sala come palestra) o meglio che m'i prenda uno dei seguenti? Per favore datemi pregi e difetti di ognuno e eventuale compatibilità con la radio del 9958:
Msr 100
T rex 100
Solo (o solo pro? Come si chiama?)
I materiali sono tutti plastici? (le dimensioni uguali?)
Le traslate (perdonate il termine ) sono fattibili come il 9958 o stiamo parlando di modelli con caratteristiche diverse?
Vorrei un modello che non debbo stare li a trimmare ogni 5 secondi ma che se voglio
farlo piegare in avanti o inclinarlo lateralmente,lo faccia.
I birotore sono un altra cosa ma non mi piacciono, sbaglio o chiedo troppo all inizio (inizio proprio da zero a parte questa mini esperienza)
Un ultima cosa, se volessi avere solo una copia del 9958 senza telecomando e' possibile?
E'una curiosità ..cosa sono le pale non gommate?
Thx e scusate una parte di OT
Ciao e benvenuto.
Rispondo per quello che so ad alcuni quesiti:

- Msr (non posseduto), qualità ottima, molto resistente ai crash e conformabile alle proprie esigenze prestazionali solo se abbinato alla TX DX6, quindi costi notevoli. Secondo le esperienze di alcuni (minoranza) non esente da problemi. È il modello al quale si è ispirato il 9958, quindi con le dovute differenze il comportamento in volo non è molto diverso.
p.s.: in uscita a breve (metà dicembre?) la versione MsrX senza flybar e gyro a 3 assi, al costo similare al precedente (che nel frattempo scenderà di prezzo). Non è autostabilizzante nel senso che prosegue la traiettoria impostata anche se si lasciano i comandi (come i modelli "grandi", anche se resta un passo fisso)

- Trex100 (non posseduto), esperienze negative per i più, problemi di assemblaggio e affidabilità dei componenti. Questo almeno per quanto riportato sui forum anche internazionali

- Solo Pro (celo ), ottimo modello, scattante e affidabile quanto l'Msr, costa un po' meno e la TX consente una serie di regolazioni che quella Msr stock non ha (corsa dei servi, subtrim e sensibilità gyro). Sicuramente più preciso nel volato del 9958, differente architettura del rotore e quindi comportamento "diverso". Recentemente sono emersi sporadici esemplari con problemi di qualità dei componenti elettronici della RX, ma parliamo di casi singoli (spero...)

- I materiali sono per lo più plastici, ma quello che importa e l'elasticità degli stessi, e anche il costo della ricambistica. Come vedi su MyRcMart i prezzi dei ricambi del 9958 sono veramente bassi rispetto all'Msr (solo la RX di questo costa quasi quanto due 9958 completi )

- per la messa a punto del tuo 9958 ti consiglio di seguire nelle pagine indietro la guida per la regolazione meccanica dei link, per risolvere i problemi di stabilità. Non è normale dover trimmare ogni 5 secondi, comunque non aspettarti la precisione dei modelli costosi perché i servi del 9958 con la tx stock non si muovono con precisione micrometrica (ad esempio paragonati a quelli del Solo Pro, almeno per mia esperienza)

In finale, ti consiglio di ordinare un vagone di pale di riserva, e di procedere per gradi perché vedrai che prendendoci la mano non ne romperai più.

p.s.: il 9958 BnF non lo vendono (ancora, ma sembra che si stanno attrezzando...)
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 11, 16:47   #1070 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
9958 arrivato finalmente
Un plauso a quelli di MyRCMART che sono davvero professionali!
Nell'ultimo volo che ho fatto ho crepato leggermente un'ala Dite che è meglio incollarla con l'attack o con la vinavil che è più elastica? Si è crepata vicino l'attacco al rotore.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002