Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 11, 10:50   #1011 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Qualcuno ha detto che ha misurato la tensione delle batterie quando l'elicottero non riesce più ad alzarsi trovando una tensione per cui si può stare tranquilli non si rovina la lipo quindi anche senza cronometro non appena si vede che l'elicottero perde potenza si mette subito a caricare la lipo! Soprattutto quando si è agli inizi è difficile fare un tot di minuti di fila di volo consecutivi.
Se si fanno diversi decolli e atterraggi con la stessa lipo il cronometro è indubbiamente solo indicativo, cmq dopo l'uso la lipo è consigliabile lasciarla riposare insieme all'heli. Sulla tensione della lipo dopo l'uso se ne è parlato ma ancora ho delle perplessità le mie stranamente di tensione misurano 4,18 V (quelle del Colibrì ) Quelle dello Xieda non ancora usate e appena uscite dal sacchetto 4,35 V .... forse perchè non sono collegate...dovrei fare una prova quando sono collegate... Le tue che misure ti danno ?

Ultima modifica di Eagle366 : 27 novembre 11 alle ore 11:00
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 11, 11:17   #1012 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
4
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Se si fanno diversi decolli e atterraggi con la stessa lipo il cronometro è indubbiamente solo indicativo, cmq dopo l'uso la lipo è consigliabile lasciarla riposare insieme all'heli. Sulla tensione della lipo dopo l'uso se ne è parlato ma ancora ho delle perplessità le mie stranamente di tensione misurano 4,18 V (quelle del Colibrì ) Quelle dello Xieda non ancora usate e appena uscite dal sacchetto 4,35 V .... forse perchè non sono collegate...dovrei fare una prova quando sono collegate... Le tue che misure ti danno ?
Il mio xieda arriva domani. Sinceramente farò come ho detto visto che altri hanno fatto il lavoro sporco di misurazione ne approfitto
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 11, 11:28   #1013 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Stavo leggendo il manuale PDF del blade MSR che ho scaricato solo per curiosità ed è più ricco di notizie di quello del mio del Colibri...infatti dice che la tensione delle batterie non deve scendere sotto i 3V quando è collegata anche se il blade possiede un circuito che stacca dolcemente la corrente quando la batterie e in prossimita di scarica dicono cmq di non arrivare al limite e fermare l'heli prima. Se mi dai qualche minuto faccio la prova sull'heli e controlo la tensione...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 11, 11:40   #1014 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
La lipo del Colibri installata e con TX accesa.... misura 4,28 V ....strano è aumentato il voltaggio.... Cmq se c'è qualcuno che sa spiegarmi questi valori si faccia avanti...appena posso apro un thread sul forum dei cb e batterie vediamo che mi dicono ...ciao...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 11, 12:35   #1015 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PinguinoVolante
 
Data registr.: 10-10-2011
Residenza: Romanengo
Messaggi: 84
in effetti è vero, i 5 minuti di un esperto che vola continuamente sarebbero i miei 10 dati i continui crash e atterraggi di emergenza hehe

comunque dato che siamo "1vs1" coi pareri aspetto altri e vediamo che dicono
PinguinoVolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 11, 13:48   #1016 (permalink)  Top
Giangregorio
Guest
 
Messaggi: n/a
Comprandolo su myrcmart e scegliendo la spedizione più veloce, vengono rispettati i 4-14 giorni indicati dal sito oppure la dogana fa casini?
  Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 11, 13:51   #1017 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-09-2011
Residenza: varedo
Messaggi: 88
Citazione:
Originalmente inviato da Giangregorio Visualizza messaggio
Comprandolo su myrcmart e scegliendo la spedizione più veloce, vengono rispettati i 4-14 giorni indicati dal sito oppure la dogana fa casini?
Il mio da quando ho fatto l'ordine ci ha messo 15 giorni per arrivare...
umbysiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 11, 13:54   #1018 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-09-2011
Residenza: varedo
Messaggi: 88
Ragazzi vorrei anche sapere se era consigliabile lasciare riposare un 10-15 minuti dopo il volo la batteria prima di ricaricarla o se si può ricaricare subito.

Poi volevo chiedere, dato che la mia radio se imposto i trim sullo zero, la spengo e la riaccendo, delle volte i trim sono ancora sullo zero, delle volte si spostano di una tacca da soli, sopratutto su quelli della leva di destra...volevo sapere se accade così anche a voi e se c'è un modo per tenere salvati questi valori di trimmaggio
umbysiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 11, 15:01   #1019 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
No, l'offerta di FocalPrice di metà ottobre. Già comprai il primo 9958 appena uscito, arrivato senza problemi con il tracking.... vedremo ora.
OK
Thx
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 11, 16:30   #1020 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-MACS
 
Data registr.: 19-12-2009
Residenza: Forlì
Messaggi: 868
Citazione:
Originalmente inviato da PinguinoVolante Visualizza messaggio
come consigliate di ricaricare le batterie? io ho 5 batterie originali, per ora ne sto usando 3 a giro... per la carica attacco il cavetto usb con l'adattatore alla presa della corrente e appena si spegne la luce rossa la stacco, va bene così? o sarebbe meglio lasciarla per un numero preciso di minuti?

le lipette le stacco dall'eli quando vedo che inizia ad essere goffo e faticare per alzarsi, va bene o dovrei usare un cronometro?

chiedo perchè non vorrei bruciarmi subito le lipette...


altra domanda, oggi è venuto il mio amico a prendersi il suo elicottero e lo ha provato un po, ha fatto un po di crash (2 belli tosti...) e a volte quando è in volo il suo eli trema, che problemi potrebbe avere?
ciao!

ho letto su rcgroup che è SCONSIGLIATO caricare le batterie con il cavo USB perchè non è dotato di cutoff della carica e si potrebbero quindi rovinare..

infatti mi sono preso un adattatore da attaccare alle normali prese di bilanciamento per le 3s con 3 lipette 1s...

non so dirti di più perchè sto aspettando il mio xieda.....

saluti
__________________
Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E -
WIND110 S - Futaba T8FGsuper

Massimiliano
I-MACS non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002