26 novembre 11, 15:20 | #1001 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2011 Residenza: Vittorio Veneto
| Citazione:
| |
26 novembre 11, 16:07 | #1002 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: napoli
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/2875641-post896.html | |
26 novembre 11, 19:30 | #1004 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: napoli
| Citazione:
Speriamo bene! | |
27 novembre 11, 03:17 | #1007 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2011 Residenza: Romanengo
|
come consigliate di ricaricare le batterie? io ho 5 batterie originali, per ora ne sto usando 3 a giro... per la carica attacco il cavetto usb con l'adattatore alla presa della corrente e appena si spegne la luce rossa la stacco, va bene così? o sarebbe meglio lasciarla per un numero preciso di minuti? le lipette le stacco dall'eli quando vedo che inizia ad essere goffo e faticare per alzarsi, va bene o dovrei usare un cronometro? chiedo perchè non vorrei bruciarmi subito le lipette... altra domanda, oggi è venuto il mio amico a prendersi il suo elicottero e lo ha provato un po, ha fatto un po di crash (2 belli tosti...) e a volte quando è in volo il suo eli trema, che problemi potrebbe avere? |
27 novembre 11, 11:20 | #1008 (permalink) Top |
User |
X PinguinoVolante Non ho ancora caricato le lipo dello Xieda pur avendo il cavetto e le batterie prese da Myrcmart (lo xieda spero presto in arrivo da Focalprice...) ma normalmente quando si spegne la lucetta nei mini CB (es Colibri ) da istruzioni dicono che si " dovrebbe" togliere le lipo dalla carica. Procurati un normalissimo cronometro, pensa io ho quello che si usa in cucina... taralo a 5 minuti e dopo che squilla anche se l'heli ti sembra ancora pieno di energie fallo atterrare, raffreddare 5 o 10 minuti e poi inserisce un'altra lipo. Per l'altra domanda aspetta il parere degli altri ciao... |
27 novembre 11, 11:27 | #1009 (permalink) Top |
User |
Qualcuno ha detto che ha misurato la tensione delle batterie quando l'elicottero non riesce più ad alzarsi trovando una tensione per cui si può stare tranquilli non si rovina la lipo quindi anche senza cronometro non appena si vede che l'elicottero perde potenza si mette subito a caricare la lipo! Soprattutto quando si è agli inizi è difficile fare un tot di minuti di fila di volo consecutivi.
__________________ _____matrixFLYER_____ |
27 novembre 11, 11:36 | #1010 (permalink) Top |
User |
PS X helicat: Non tutto il male viene per nuocere...sto facendo parecchi voli con il Colibri alla ricerca di cosa non vada....se io ho il modello o entrambi....penso la 3a .... E' una sfida che voglio vincere...solo la pratica affina la tecnica cosi dicono.... Ora che faccio + pratica col Colibri l'ansia e un po di amarezza di questi mesi stanno man mano scemando....ciao... |
Bookmarks |
| |