Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 11, 14:20   #1001 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: Vittorio Veneto
Messaggi: 81
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
È il fenomeno noto come TBE (Toilet Bowl Effect) o effetto "cesso" che ricorda il vortice dello scarico della tazza.
Spesso dipende dalla scarsa mobilità della flybar che non riesce a seguire il movimento del rotore, generando una stabilizzazione anomala che si traduce in cerchi più o meno larghi con prua a direzione fissa.
Anche l'Msr (a cui il 9958 si ispira) ne soffre,così come l'effetto pendolo quando dal volo traslato si lasciano i comandi e si assiste al moto ad elastico nel verso contrario.

Accertati che le parti del rotore possano muoversi liberamente e controlla anche eventuali micro rotture, soprattutto se il problema è nato dopo i crash.
Risolto, credo fosse dovuto a qualche capello lungo attorcigliato che non faceva muovere bene la flybar. Oggi invece non riesco a stabilizzare il movimento avanti, con il comando a zero va sempre un po indietro anche con il trim al massimo. Mi sapete dire cosa posso fare.
neo11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 11, 15:07   #1002 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da neo11 Visualizza messaggio
Risolto, credo fosse dovuto a qualche capello lungo attorcigliato che non faceva muovere bene la flybar. Oggi invece non riesco a stabilizzare il movimento avanti, con il comando a zero va sempre un po indietro anche con il trim al massimo. Mi sapete dire cosa posso fare.
Usa la guida riportata qui:

http://www.baronerosso.it/forum/2875641-post896.html
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 11, 18:23   #1003 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Un mese e 10 gg e ancora non arriva... Forse dovevo fare un ordine poco più oneroso...adesso avrei almeno il numero di tracking.... Aspetto Vostre nuove ciao....
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 11, 18:30   #1004 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Un mese e 10 gg e ancora non arriva... Forse dovevo fare un ordine poco più oneroso...adesso avrei almeno il numero di tracking.... Aspetto Vostre nuove ciao....
Consolati, sono nelle tue stesse condizioni.... ma ancora fiducioso. Anch'io mi rammarico di non aver aggiunto qualcosa per superare i $20 ed avere il tracking....

Speriamo bene!
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 11, 21:02   #1005 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Consolati, sono nelle tue stesse condizioni.... ma ancora fiducioso. Anch'io mi rammarico di non aver aggiunto qualcosa per superare i $20 ed avere il tracking....

Speriamo bene!
Preso da Hobby King?

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 11, 00:43   #1006 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Preso da Hobby King?

saluti
No, l'offerta di FocalPrice di metà ottobre. Già comprai il primo 9958 appena uscito, arrivato senza problemi con il tracking.... vedremo ora.
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 11, 02:17   #1007 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PinguinoVolante
 
Data registr.: 10-10-2011
Residenza: Romanengo
Messaggi: 84
come consigliate di ricaricare le batterie? io ho 5 batterie originali, per ora ne sto usando 3 a giro... per la carica attacco il cavetto usb con l'adattatore alla presa della corrente e appena si spegne la luce rossa la stacco, va bene così? o sarebbe meglio lasciarla per un numero preciso di minuti?

le lipette le stacco dall'eli quando vedo che inizia ad essere goffo e faticare per alzarsi, va bene o dovrei usare un cronometro?

chiedo perchè non vorrei bruciarmi subito le lipette...


altra domanda, oggi è venuto il mio amico a prendersi il suo elicottero e lo ha provato un po, ha fatto un po di crash (2 belli tosti...) e a volte quando è in volo il suo eli trema, che problemi potrebbe avere?
PinguinoVolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 11, 10:20   #1008 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
X PinguinoVolante



Non ho ancora caricato le lipo dello Xieda pur avendo il cavetto e le batterie prese da Myrcmart (lo xieda spero presto in arrivo da Focalprice...) ma normalmente quando si spegne la lucetta nei mini CB (es Colibri ) da istruzioni dicono che si " dovrebbe" togliere le lipo dalla carica.

Procurati un normalissimo cronometro, pensa io ho quello che si usa in cucina... taralo a 5 minuti e dopo che squilla anche se l'heli ti sembra ancora pieno di energie fallo atterrare, raffreddare 5 o 10 minuti e poi inserisce un'altra lipo.


Per l'altra domanda aspetta il parere degli altri ciao...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 11, 10:27   #1009 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Qualcuno ha detto che ha misurato la tensione delle batterie quando l'elicottero non riesce più ad alzarsi trovando una tensione per cui si può stare tranquilli non si rovina la lipo quindi anche senza cronometro non appena si vede che l'elicottero perde potenza si mette subito a caricare la lipo! Soprattutto quando si è agli inizi è difficile fare un tot di minuti di fila di volo consecutivi.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 11, 10:36   #1010 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
PS X helicat:

Non tutto il male viene per nuocere...sto facendo parecchi voli con il Colibri alla ricerca di cosa non vada....se io ho il modello o entrambi....penso la 3a .... E' una sfida che voglio vincere...solo la pratica affina la tecnica cosi dicono.... Ora che faccio + pratica col Colibri l'ansia e un po di amarezza di questi mesi stanno man mano scemando....ciao...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002