Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 11, 21:55   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Data registr.: 30-05-2006
Immagini: 4
Non penso si possa akuistare il banshee...lo shape lo cricchi in terra e rimane ben poco secondo me...
Urgno...scusaci per l'ot extremo nel quale siamo caduti...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 11, 02:38   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di urgno

Data registr.: 20-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Non penso si possa akuistare il banshee...lo shape lo cricchi in terra e rimane ben poco secondo me...
il banshee e' un prototipo
lo shape, sicuramente un ottima macchina ma mi associo a quanto detto da jerry riguardo ai servi diretti ... tutti quei leveraggi non piacciono nemmeno a me

lo shark, come estetica, forse risente dei circa 2 anni di eta', ma mi piace comunque

stasera ho bestemmianto parecchio con le rotelle dei servi e alla fine mi tocca ordinarne di + grosse perche' ho paura che quelle standard si potrebbero sbriciolare
quindi fine montaggio rimandato a fra almeno 10 giorni
anche perche' comunque vado via per lavoro per una settimana uffa

Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Urgno...scusaci per l'ot extremo nel quale siamo caduti...
ma figuratevi, mi casa es tu casa

salukki a todos
Vecchio 08 giugno 11, 21:06   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da jerry-stratus Visualizza messaggio
Il banshee ha delle prestazioni velocistiche assolute ma ha una cinghia (esteticamente cattivissima e anche funzionale a quanto pare) che mi fa pensare ad una sola cosa ....che batteria devo usare con questo aggeggio per fare almeno 6 minuti di porcherie sopra la mia testa? la cinghia e' bella ma porta sicuro via una buona parte degli ampere disponibili rispetto ad una corona ed un pignone......
non so voi ma io di fare solo 3 minuti di volo non ne posso proprio...... e non credo che con una 5000 a 250 orari ne facciamo di piu'.... perche avere questo modello e non farlo viaggiare mi sembra un controsenso,e' stato cannibalizzato ed appropriato un tdr solo a questo scopo.....a questo punto prendo ancora un tdr anche se a breve sara' da valutare anche il goblin...
ultimo O.T. promesso:

c'è un concetto fondamentale nel mondo del modellismo, ma anche nel mondo in generale..
se si vogliono prestazioni di un cero tipo, qualcosa bisogna rimetterci:
in particolare, un modello classe 90 che ti faccia 6 minuti a 250 kmh (da un breve calcolo che ho fatto) dovrà avere almeno un pacco da 12000 12s.. quindi è chiaro che sia andrebbero a sballare tutti quelli che sono parametri di volo relativi a carichi e sollecitazioni (dovute al peso), e soprattutto gli si andrebbe a negare totalmente la natura di acrobata per cui è stato concepito, senza contare un necessario spazio fisico per alloggiare il pacco, che ovviamente non c'è..
questo per dire che se vuoi un modello esagerato per il 3d o un modello esagerato per la velocità (entrambe discipline che richiedono una enorme quantità di energia) non potrai mai pretendere di avere anche la durata.. se vuoi un modello che voli lento e tranquillo allora se ne parla (un esempio, lo stesso modello, logo 600, volo spinto 4 minuti, volo tranquillo 13..)
io ho tra i miei modelli, un aereo da velocità. arriva ad oltre 350km\h, ma volo 40 secondi a full gas.. dopodichè elettronica in genere (temperature altissime) ma soprattutto le batterie non hanno più nulla e devo scendere...
una cosa estrema o comunque molto performante ha sempre grosse limitazioni di tempo, usura, affidabilità ecc...

il banshee avrà una cinghia enorme che porta via un bel pò di potenza, ma probabilmente è una necessità viste le potenze in gioco.. il TDR, che viaggia circa con le stesse potenze ha abbastanza problemi sulla trasmissione.. per carità, si mangerà pochissima potenza, ma cambi corona ogni volo, la soluzione sarebbe un motore meno potente, però allora non avrai più quella velocità o quelle doti acrobatiche...
il banshee avrà un 2% in più di consumo di batteria ma non avrai mai problemi alla trasmissione..

i sostanza, non si può avere l'uovo e la gallina...
Vecchio 08 giugno 11, 21:22   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di urgno

o come ha detto il Trap: l'uovo, la gallina e il culo caldo ..
Vecchio 08 giugno 11, 21:24   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
o come ha detto il Trap: l'uovo, la gallina e il culo caldo ..
Vecchio 08 giugno 11, 21:40   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di fedefefe

Data registr.: 28-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
ultimo O.T. promesso:

c'è un concetto fondamentale nel mondo del modellismo, ma anche nel mondo in generale..
se si vogliono prestazioni di un cero tipo, qualcosa bisogna rimetterci:
in particolare, un modello classe 90 che ti faccia 6 minuti a 250 kmh (da un breve calcolo che ho fatto) dovrà avere almeno un pacco da 12000 12s.. quindi è chiaro che sia andrebbero a sballare tutti quelli che sono parametri di volo relativi a carichi e sollecitazioni (dovute al peso), e soprattutto gli si andrebbe a negare totalmente la natura di acrobata per cui è stato concepito, senza contare un necessario spazio fisico per alloggiare il pacco, che ovviamente non c'è..
questo per dire che se vuoi un modello esagerato per il 3d o un modello esagerato per la velocità (entrambe discipline che richiedono una enorme quantità di energia) non potrai mai pretendere di avere anche la durata.. se vuoi un modello che voli lento e tranquillo allora se ne parla (un esempio, lo stesso modello, logo 600, volo spinto 4 minuti, volo tranquillo 13..)
io ho tra i miei modelli, un aereo da velocità. arriva ad oltre 350km\h, ma volo 40 secondi a full gas.. dopodichè elettronica in genere (temperature altissime) ma soprattutto le batterie non hanno più nulla e devo scendere...
una cosa estrema o comunque molto performante ha sempre grosse limitazioni di tempo, usura, affidabilità ecc...

il banshee avrà una cinghia enorme che porta via un bel pò di potenza, ma probabilmente è una necessità viste le potenze in gioco.. il TDR, che viaggia circa con le stesse potenze ha abbastanza problemi sulla trasmissione.. per carità, si mangerà pochissima potenza, ma cambi corona ogni volo, la soluzione sarebbe un motore meno potente, però allora non avrai più quella velocità o quelle doti acrobatiche...
il banshee avrà un 2% in più di consumo di batteria ma non avrai mai problemi alla trasmissione..

i sostanza, non si può avere l'uovo e la gallina...
Quoto tutto.
In particolare:
ho lo stesso problema con il mio Logo, se spingo faccio al massimo 3 minuti e 40 secondi se lo faccio andare tranquillo allora il tempo aumenta di molto.
fedefefe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 11, 02:33   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di urgno

questo 3D "low speed" mi piace un sacco
Vecchio 11 giugno 11, 05:25   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di urgno

sorry per la mancanza di aggiornamenti
mi é toccato andare all'estero per lavoro una settimana