Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 12, 22:44   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da zipper Visualizza messaggio
ho gia esperienza con l'mcpx , non mi interessa il 3d e nulla di particolare, mi interessa alzarmi in volo, e atterraare da un altra parte, e fare dell'hovering, insoma nulla di acroatico, il BLADE SR UH-1 è il tipo che cerco, perfetto come piace a me sia in dimensioni che con quella carlinga, ma ho letto che sta andando o è furi prodizione e che non va bene, in alternativa che mi consigliate?piu o meno stessa grandezza e con carlinga, anche diversa, e che nel vento(moderato)non mi trovi la coda sempre spostata... e su quel prezzo li...
Grazie
è un modello mal riuscito, intendo come base (cioè il Blade SR), che a fronte di un iniziale successo di vendite per la novità, ha poi scontato la scarsa validità del progetto

la sensazione è che abbiano creato questa "fuso" per eliminare le rimanenze

restano a mio avviso i problemi originali, forse accentuati dalla presenza della fusoliera
Vecchio 03 settembre 12, 11:11   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di zipper

Data registr.: 02-09-2012
Si, avevo letto diversi post anche con tue risposte dove dicevi di queste cose, infatto ho deciso di lasciare stare, il fattoè che ora volevo un eli un po piu grosso, con la carlingagia montata di serie, e a un prezzo da restare su quella cifra... e volendi, ma mi a chiedere troppo,la validità strutturale dell'MCPX, di altri simili ce ne sono?su cosa mi converrebbe indirizzarmi?
Come gia detto, niente 3d ne acrobazie strane ...
zipper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 12, 13:26   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Si, avevo letto diversi post anche con tue risposte dove dicevi di queste cose, infatto ho deciso di lasciare stare, il fattoè che ora volevo un eli un po piu grosso, con la carlingagia montata di serie, e a un prezzo da restare su quella cifra... e volendi, ma mi a chiedere troppo,la validità strutturale dell'MCPX, di altri simili ce ne sono?su cosa mi converrebbe indirizzarmi?
Come gia detto, niente 3d ne acrobazie strane ...
mah, a prezzo interessante c'è il Walkera "Lama"

Walkera HM 4F200LM Helicopter (2.4Ghz Silver Value Edition) - HeliPal

Walkera HM 4F200LM Helicopter (2.4Ghz Blue Value Edition) - HeliPal

però devi tener conto che:

-i ricambi da noi in pratica non li trovi (forse in Germania)

-l'elicottero è decente, sempre che tu lo controlli con attenzione prima di volarlo, e poi risolvi qualche problemino se ti si presenta (come testimoniato da chi l'ha avuto)

- se crashi, non è semplice metterci le mani

altrimenti, ed è la soluzione migliore, perché fai una spesa una volta per tutte, trovi facilmente i ricambi, hai una buona meccanica affidabile, idem per l'elettronica (ci puoi mettere quello che preferisci, prima o dopo), te lo porti avanti nel tempo con soddisfazione

un Rex 450 o 500 usato, su cui mettere la fusoliera, disponibile in vari kit (Hughes500, A109, altro) e già predisposte per il T-Rex, quindi dal montaggio alla portata di tutti (hanno codici Align come fossero ricambi o accessori)

meglio il 500, perché sui 450 la fuso è un po' "pesante"

ci sono poi anche queste, interessanti, ma vai su di prezzo

scaleflying.de - index

(devi cliccare in alto a sinistra su HELICOPTER RUMPFE)
Vecchio 03 settembre 12, 14:21   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di zipper

si la faccendadel walchera non mi piace per il fattore ricambi, effettivamente si meglio alora un rex... con pezzi piu facili da reperire...
Altra cosa, visto che ora ho la radio dx4 , voleo prendere la dx6i, pensando a un futuro, non penso di andare a prendere eli a scoppio, (troppo macchinosi) ma magari mi piacerebbe provare tipo un aereo quelli tipo caccia con elica intubata, o roba simile, con la dx6i riesco o ho bisogno di piu canali???
Vecchio 03 settembre 12, 14:26   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
si la faccendadel walchera non mi piace per il fattore ricambi, effettivamente si meglio alora un rex... con pezzi piu facili da reperire...
Altra cosa, visto che ora ho la radio dx4 , voleo prendere la dx6i, pensando a un futuro, non penso di andare a prendere eli a scoppio, (troppo macchinosi) ma magari mi piacerebbe provare tipo un aereo quelli tipo caccia con elica intubata, o roba simile, con la dx6i riesco o ho bisogno di piu canali???
molti aerei "basici" necessitano di 4 canali, però altri richiedono uno o due canali in più

un carrello retrattile è un canale, oppure ci sono altre funzioni (in certe rx gli alettoni sono "sdoppiati")

diciamo che con 6 canali, con gli aerei sei a posto

però a 'sto punto cercherei una dx7 usata (o anche una Futaba T7), anche in futura ottica elicotteri / fusoliera
Vecchio 03 settembre 12, 21:46   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di zipper

ok grazie delle info...
p.s.
perchè con la carlinga 7 ch?
Vecchio 03 settembre 12, 21:56   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
ok grazie delle info...
p.s.
perchè con la carlinga 7 ch?
perché sei canali sono il minimo necessario per volare un passo variabile

-alettone

-elevatore

-gas

-timone / ruotino (rudder)

-giroscopio

-passo

metti che hai bisogno di una funzione in più, hai già la radio predisposta

nell'usato la differenza di prezzo tra una radio 6ch e una 7ch non arriva spesso a 30 euro, laddove nel nuovo sono almeno 100 euro se non 150
Vecchio 04 settembre 12, 10:36   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di zipper

a bhè , quello verissimo... il piu è trovarla dauna persona che l'abbia usata con senso...e tenuta bene...
Vecchio 07 dicembre 12, 00:25   #49 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-12-2012
problema blade sr

buona sera,
qualcuno puo' aiutarmi con un BLADE SR che aumentando il numero di giri del rotore invece di aumentare il passo delle pale, mi fa spostare l'elicottero in avanti.
Invece usando lo stick che dovrebbe comandare avanti/indietro mi aumenta il passo. I comandi destra / sinistra e coda sembrano corretti.
Mi potete confermare l'impostazione degli switc del telecomando 2-7-8 a on?
perche' impostandoli cosi la corsa dei servocomandi diminuisce notevolmente.
Ho anche un dubbio sui collegamenti della ricevente.

PS e' un elicottero che mi hanno dato perche' non sono mai riuscuìiti a farlo andare e non vorrei che abbiano invertito i collegamenti.

andrea74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 12, 14:27   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eli-Rhoss

Data registr.: 20-02-2012
Ciao Andrea, sono spiacente di non poterti essere d'aiuto ma fossi in te proverei a chiedere nel club di questo modello:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...-flite-sr.html

Saluti
Rispondi

Bookmarks