09 maggio 14, 15:57 | #1671 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2012
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| Ricambi solo pro 328A
Ciao a tutti, ho bisogno di alcuni pezzi di ricambio del mio solo pro 328A. Mi piacerebbe trovare un negozio (vero) a Bologna o alternativamente avere delle indicazioni sul negozio on-line più affidabile. Qualcuno mi può aiutare ? |
09 maggio 14, 19:00 | #1672 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
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| Citazione:
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
15 maggio 14, 14:07 | #1673 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2014 Residenza: Londra
Messaggi: 20
| Solo Pro 328 e Futaba T6J
Salve a tutti Qualche giorno fa ho preso un 328 e avendo gia' una radio Futaba T6J ho provato ad usarlo con questa ignorando sin dall inizio quella fornita con l'eli. Inutile dire che ho avuto un sacco di problemi con il controllo che mi hanno parzialmente rovinato il divertimento dei primi voli. Ieri per curiosita' ho provato a usarlo con la sua radio e.... meraviglia tutti i problemi di stabilita' sono scomparsi. La domanda e': esiste da qualche parte una lista dei settaggi da applicare alla radio? Saluti da Londra Renato |
15 maggio 14, 18:15 | #1674 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
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__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
19 maggio 14, 13:01 | #1676 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2012 Residenza: roma
Messaggi: 907
| Non solo batterie
Salve a tutti. Dopo aver rirpreso il mio solo pro per qualche voletto di prova ed aver di nuovo verificato il problema che lo affligge penso di essere arrivato alla ragione. Anzitutto devo precisare che nel 328 il motore principale così come quello di coda sono rumorosi da morire. Il suo quasi gemello 120sr a confronto è muto. Con la fusoliera dell'ab206 il rumore è più amplificato e mi ha fatto porre l'attenzione sopratutto sul quello di coda. Penso che il calo di potenza che ho dopo pochi minuti di volo sia dovuto al surriscaldamento del motore di coda. Infatti facendo girare il rotore principale ed alternando l'attivazione di quello di coda si sente un certo calo di potenza. Potenza cruciale che servirebbe per tenerlo in quota. Perchè il motore di coda scalda così? Ho apportato una modifica che potrebbe risultare a tutti pazza ma che si è rivelata efficace. Mi sono accorto che il rotore principale messo in rotazione ha una forte inerzia dovuta ai pesetti della flybar secondo me un pò eccessivi. Questa inerzia deve essere compensata dalla coda che a questo punto infuoca il motore. Ho eliminato completamente i pesetti dalla flybar. Ed ho provatoo a volare. Inutile dire quanto è più instabile adesso. Diciamo che come controllo d'assetto ora sembra come pilotare un 6ch. Ma con un pò d'esperienza ci si riesce. A me comunque serviva solo per verificare un possibile guadagno in potenza. Beh..effettivamente c'è stato. Adesso il rotore principale è più pronto e quello di coda più freddo e silenzioso. Ma non è consigliabile volare in questo modo. Sconsiglio vivamente di fare questa modifica. Probabilmente il mio eli è rotto o sono rotti i motori e l'unica soluzione sarebbe volare in questo modo ma preferisco desistere e riporlo di nuovo nella sua scatola in attesa di qualche idea.
__________________ Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet. |
22 maggio 14, 15:27 | #1677 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2010 Residenza: Rieti
Messaggi: 499
|
Lamarotante, se fosse il motore posteriore a scaldare l'eli girerebbe su se stesso perché il motorino non ce la fa a tenere i giri. A me succedeva alla seconda lipo se non riposava abbastanza. Direi piuttosto che la colpa potrebbe essere del principale che magari è consumato, prova a cercare il 120sr della Xtreme, stessa sigla dell'omonimo eli, si. È un upgrade davvero consigliabile sia per prestazioni che per durata. Ciao. Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
__________________ Turnigy FBL100 - T-Rex 450 Pro - Hype U Can Fly - Hype DG1001M - ExtremeFlight Vanquish 30 F3A |
01 settembre 14, 13:42 | #1678 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2012 Residenza: roma
Messaggi: 907
| Citazione:
Ho risolto. Il problema è il motore principale che scalda da morire diminuendo mostruosamente le prestazioni dopo pochi secondi. Ora ho bucato la fusoliera per farlo respirare e ubriacato di pulisci-contatti. Spero di ottenere qualcosa.
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02 settembre 14, 17:12 | #1679 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Vedi se puoi inserire dei dissipatori di calore Heat sinks che male non fanno... tipo questi che si vedono nell'articolo di Rcgroups ...Heat Sinks for the Blade 120 or Solo Pro 328 - RC Groups Io nel mio blade 120 sr montai 2 di questi...LAMA V4 : ELIGASPER, Vendita modellini di aerei e elicotteri...ma quanto realmente facciano la differenza nella durata di un motore non l'ho mai veramente constatato...perché l'ho usato pochissimo...
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. | |
02 settembre 14, 17:16 | #1680 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Immagino che se non ti sei fatto più sentire ...la Nine Eagles non ti ha mai risposto...vero ? ...
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. | |
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