| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-02-2010 Residenza: Rieti
| Citazione:
Per bilanciare le pale basta smontare la parte delle manine con le pale attaccate, c'è un foro nella plastica nera che attraversa l'asse di queste ultime, facci passare un ago da lana, bello spesso, o un tondino di ferro ben dritto, poi metti due bicchieri uguali vicini in maniera che l'ago/perno poggi contemporaneamente su tutti e due e lascia dondolare le pale (che devono stare perfettamente dritte, estese) quella che va giù è la più pesante. Adesso attacca un piccolo riquadro di scotch trasparente sotto la parte centrale della pala più leggera, grosso modo è lì che è il baricentro della pala, magari 1/3 verso l'esterno per essere più precisi. misura ancora coi bicchieri finchè le pale non restano tutte e due allo stesso livello, procedi un pezzetto di scotch alla volta. Stessa cosa cerca di fare con la fly, smontandola una volta che hai preso le misure. Occhio ai grani della Xtreme che sono dei bastardi, a me non si sono più tolti e ho dovuto incollare i pesi in maniera definitiva.
__________________ Turnigy FBL100 - T-Rex 450 Pro - Hype U Can Fly - Hype DG1001M - ExtremeFlight Vanquish 30 F3A | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-01-2008 Residenza: Fara d'Adda -Bergamo-
|
Ringrazio per i consigli. Ho montato sulla flybar metallica entrambi i pesi ed ora sembra molto più stabile. L'ho provato all'aperto e non al chiuso, sono uscito subito prima che si alzasse il vento visto l'imminente arrivo di una perturbazione. All'aperto ho provato a farlo stare in hovering e devo dire che era uno spettacolo guardarlo, si spostava leggermente causa venticello appena appena percepibile, ho proprio tolto le mani dal radiocomando e stava sospeso quasi immobile .Domani lo proverò in casa e procederò al bilanciamento delle pale che sicuramente, visto le botte che gli ho fatto prendere, non sono bilanciate (hanno un profilo irregolare soprattutto alle estremità). Ancora una domanda, ma richiede qualche manutenzione in particolare? lubrificare i cuscinetti? il piatto oscillante? il disco principale del motore? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |