| | #1471 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-07-2012 Residenza: Mercogliano (AV)
![]() | Citazione:
a partire dal piatto con 3servi e non 2, tutta la meccanica della testa, anticipo a 90° e non a 45, la coda, trasmissione ecc... poi ha la possibilità di andare in passo negativo, e quindi discese rapide e volo rovescio... le pale di un 6ch (degno di essere chiamato Elicottero) ha pale piatte, o meglio simmetriche (guardandola di taglio). e quello che lo fa volare è la variazione dell'angolo di incidenza delle pale non il numero di giri-motore! x gli approfondimenti è tutto nel foro nelle disc in rilievo... ;)
__________________ Nine Eagles Solo Pro 328 - ALIGN T-REX 500E - Spektrum DX7 2.4GHz DSM2 - Phoenix r/c 4.0.s - Socio FIAM - AQUILA autocostruita 205cm. - SONY HDR-AS15 - Subaru Impreza 4WD 1/10 OnRoad - Blade Nano CP S Ultima modifica di Bymarck : 31 maggio 13 alle ore 10:27 | |
| | |
| | #1472 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-01-2008 Residenza: Fara d'Adda -Bergamo-
|
Ho ancora bisogno del vostro aiuto. Premetto che durante un volo all'aperto stamattina si è rotta nuovamente la flybar, sempre dalla stessa parte e in un punto sempre diverso. Incollata con attak tutto ok, fatti altri due voli outdoor cercando di contrastare un po' il vento. Ora ho provato a farlo volare indoor, setto tutto per avere un buon hovering ma ha un comportamento strano. Senza toccare nulla, ovviamente solo il "gas" per mantenerlo in quota, l'elicottero inizia a volare in cerchio antiorario, mantenendo sempre il muso puntato nella stessa direzione ![]() Ho provato a verificare la bilanciatura della flybar e mi sembra ok, cosa può essere? Mai capitato a voi? |
| | |
| | #1473 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-02-2010 Residenza: Rieti
|
Sì chiama effetto vasca da bagno, controlla che i link sferici girino tutti liberi, specie quelli della flybar, magari rimontandola è finita un po' di colla o sporco nei giunti. Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
__________________ Turnigy FBL100 - T-Rex 450 Pro - Hype U Can Fly - Hype DG1001M - ExtremeFlight Vanquish 30 F3A |
| | |
| | #1474 (permalink) Top | |
| Citazione:
.Si allora è come dici tu, ho notato che sullo snodo del link della flybar c'era una piccola incrostazione di colla. Purtroppo oggi si è rotta di nuovo e sarebbe il quarto incollaggio. L'ho smontata e buttata. Rispetto al day one ho molto più controllo dell'elicottero e mi capita che con tre lipo non gli faccio fare nessun botto o toccata con oggetti. Poi capita che urta contro il divano o cade da meno di un metro che la flybar si rompa. Questo per farvi capire che non lo faccio rimbalzare contro ai muri o schiantare da 10 metri di altezza. E' una cosa esasperante. ![]() Appena riprendo il volo spero di fare qualche video. ciao! | |
| | |
| | #1475 (permalink) Top | |
| Citazione:
Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
__________________ Turnigy FBL100 - T-Rex 450 Pro - Hype U Can Fly - Hype DG1001M - ExtremeFlight Vanquish 30 F3A | |
| | |
| | #1477 (permalink) Top | |
|
Debbono essere uguali, misura col calibro e regolali, mi raccomando quando rimonti occhio ai movimenti degli uniball che debbono essere fluidi. P. S. : ma non hai risolto pulendo la sfera dalla colla? Citazione:
Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
__________________ Turnigy FBL100 - T-Rex 450 Pro - Hype U Can Fly - Hype DG1001M - ExtremeFlight Vanquish 30 F3A | |
| | |
| | #1478 (permalink) Top |
|
si ho risolto nel senso che ho montato la flybar metallica. L.effetto vasca da bagno è sparito però non è stabilissimo in hovering e cercavo di capire perché poi ad occhio vedo che la filettatura dei due tiranti non è ugualmente esposta. li misurerò con un calibro. ma se fossero sfalsati avrei l.effetto vasca da bagno o anche altro? |
| | |
| | #1479 (permalink) Top | |
| Citazione:
| | |
| | #1480 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque ha dei movimenti strani. Sembra stabile, poi arretra, poi tende a destra, poi avanza, poi ancora a destra poi arretra o avanza... insomma è un automa! Prove fatte in casa ovviamente. Dimenticavo... la flybar carbometallica ci ho messo un po' a bilanciarla, usavo un cacciavite piccolo al centro e spostavo i pesi finchè questi rimanevano ben bilanciati. Come optional alla flybar ho dei pesi aggiuntivi che migliorerebbero la stabilità, magari proverò a montarli. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |