| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Torino
|
Uhm come mai non riesco più ad andare in edit sul mio messaggio dove ho messo quel mezzo quintale di siti ?? Ho dimenticato di indicare (per i ricambi) che c'è pure il mitico HobbyKing R/C Hobby Store : (scrivete solo pro 328 nella casellina ricerca veloce....) --------------------- Rispondo anche al nuovo amico Bymarck.... ho fatto almeno una ventina di ordini da RcMart, quando correvo con le Mini-Z.... sempre tutto OK. Tempi variabili a causa della stram..... dogana italiana, ed analogamente a quanto dice Theguada, se hai ordini piccoli magari spediti in buste a bolle piuttosto che scatole, è facile che li facciano passare senza metterti dazio e IVA; in caso contrario.... ti tocca. Non c'è certezza, va a c... Anche la vecchia regola secondo cui sotto i 50 euro (o dollari?) non si paga nulla, è una cosa su cui non ho più trovato riscontri certi. L'unica certezza pare il fatto che le PosteItaliane, in convenzione con Agenzia delle Dogane, da qualche anno possono sdoganare "in proprio" senza far transitare il pacco nella dogana vera e propria, e per questo gli viene riconosciuto un importo di 5,50, e indovina un po' chi lo paga ???? Quindi per il tuo pacco potrai pagare da un minimo di 5,50 ad un massimo di 47,50 (totale pacco+spedizione, su cui calcoli il 21% di iva e il 4% circa di dazi, + i soliti 5,50)Cià |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-07-2012 Residenza: Mercogliano (AV)
![]() | Ok! Alla mia domanda fatta direttamente a RcMart ecco la risp (microsofttranslator): "Ciao C'è niente che puoi fare per la dogana italiana, perché si basa principalmente sulla fortuna. Controllano i pacchi in modo casuale. Distinti saluti, Jen" |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Torino
| Citazione:
Comunque ieri arrivato pacco da Hobbyking (60 euro) con un caricabatterie Turnigy e vari pezzi del 328, e niente dogana, yuppi ! E' questione di fortuna ma ripeto, anche di dimensioni e valore del pacco. Più son piccoli e più è probabile passarla liscia. Ciao AUGURI ! Ser | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-11-2011
|
Sembrerebbe (e dico sembrerebbe) che per hobbyking , se uno ha da fare un ordine di circa 2kg , pagando comunque poco più di 30 $ (se ben ricordo) , che le spedizioni con single post air parcel o air post Italy(qualcosa di simile), laddove il valore dichiarato sia meno di 20 o 25 (non ricordo la cifra giusta) che non si paghi nulla o si paghi comunque in proporzione a quello dichiarato in quanto sia il corriere ad assumersi le ...diciamo responsabilità.. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Bisogna provare ma credo sia vero. Ciau |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |