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Vecchio 08 giugno 12, 11:13   #1 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gianfrancoge Visualizza messaggio
ciao a tutti...
pongo una domanda: nessun possessore del 328 o di modelli simili ha per caso idea di quanto possa essere mediamente la vita del motore principale? Scrivo questo perchè il mio comincia ad essere un pò rumoroso dopo una quindicina di ore di volo...funziona sempre egregiamente ma non vorrei che precipitasse all'improvviso sulla pavimentazione del giardino! E avendone uno di scorta se fosse il caso lo sostituirei..
Tanto non ti mollerà mica all'improvviso, al più continuerà a calare di potenza e allora lo cambi....

A proposito, prima di montare quello nuovo, fagli il rodaggio, durerà di più e consumerà meno: Brushed Electric Motor Break-In Guide (Not Just For Heli's)
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Vecchio 08 giugno 12, 13:13   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da theguada Visualizza messaggio
Tanto non ti mollerà mica all'improvviso, al più continuerà a calare di potenza e allora lo cambi....

A proposito, prima di montare quello nuovo, fagli il rodaggio, durerà di più e consumerà meno: Brushed Electric Motor Break-In Guide (Not Just For Heli's)

Complimenti per le canopy davvero belle... La forma ...il negativo mi sembra che si chiami cosi che hai usato per lo " stampo a caldo ", tu di che materiale l'hai fatto ?...

Per quanto riguarda i motori e il loro trattamento/rodaggio pre volo, questa dell'immersione nell'acqua l'avevo già sentita dire tempo fa, qualcuno addirittura li lubrifica con olio per contatti elettrici e simili...cmq la mia richiesta era questa: te la sentiresti di fare una specie di guida...traducendo quella mostrata nel link oppure riassumendo i passaggi con cui intervieni tu ? ciao...
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Vecchio 08 giugno 12, 14:18   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Complimenti per le canopy davvero belle... La forma ...il negativo mi sembra che si chiami cosi che hai usato per lo " stampo a caldo ", tu di che materiale l'hai fatto ?...

Per quanto riguarda i motori e il loro trattamento/rodaggio pre volo, questa dell'immersione nell'acqua l'avevo già sentita dire tempo fa, qualcuno addirittura li lubrifica con olio per contatti elettrici e simili...cmq la mia richiesta era questa: te la sentiresti di fare una specie di guida...traducendo quella mostrata nel link oppure riassumendo i passaggi con cui intervieni tu ? ciao...
Grazie dei complimenti: lo stampo l'ho realizzato in gesso lavorandolo con sgorbie e carta vetrata. Per il rodaggio è molto semplice: nella guida parla di immersione in acqua ma dicono sia superfluo, io personalmente l'ho fatto attaccando il motore ad una pila stilo AA per un'oretta, bisogna solo stare attenti a far girare il motore nello stesso senso in cui poi lavorerà montato. per attaccarlo alla batteria basta attaccare i cavetti del motore ai poli con un pò di nastro adesivo ed è fatta.
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