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Vecchio 26 aprile 12, 14:56   #911 (permalink)  Top
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L'avatar di Lotec
 
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Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Adesso sono in due a chiamarti "TheGuarda"...forse sarebbe ora di correggere il tuo nick!
perchè? quale sarebbe il nick giusto???
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Nine Eagles Solo Pro 328 - Firebird Stratos - Traxxas Summit VXL - Axial Ridgecrest AX10 - Tamiya Tamtech Porche 934 Vaillant
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Vecchio 26 aprile 12, 18:20   #912 (permalink)  Top
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L'avatar di gianfrancoge
 
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Originalmente inviato da theguada Visualizza messaggio
Stò sperimentando problemi con la fly Xtreme, nel senso che ogni tanto il 328 improvvisa dei giochetti tipo TBE, o addirittura vasca da bagno se non piscina...
Sull'altro post davo la colpa al vento (che comunque fa sempre la sua parte 'sti giorni), poi ho scoperto di aver perso una delle viti che tengono la fly all'albero , inoltre come già descritto dagli utenti di RcGroup, tutte le viti tendono ad allentarsi fino a generare scomponimenti e spostamenti dei pesi e delle aste, ciò comporta che ogni tanto l'ely si sbanda di qua e di là. e neanche si risolve con l'attak visto che al minimourto le viti ripartono per la loro stradaccia.
Rotta l'ennesima pallina sul piatto, riparata con metodo carta/ciano, ed il ricambio aspetta ancora in busta, tiè!
è successo anche a me la medesima cosa: viti che si allentano e stanno su per miracolo..io ho risolto smontando le viti e dando una piccolissima quantità di frenafiletti ( quello medio) togliendo per bene con uno scottex tutto l'eccesso, lasciate asciugare e rimontate: sono leggermente dure ad avvitare ma dopo un mese sono ancora perfettamente salde.
gianfrancoge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 12, 19:02   #913 (permalink)  Top
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L'avatar di AironeBlu
 
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Originalmente inviato da Lotec Visualizza messaggio
guarda... un velo pietoso....
..... ad ogni schianto si rompe qualcosa e sono 3/5 euro che partono...

...se non mi fossi imbattuto per caso nel Solo Pro 328 non so se tutt'ora avrei questa passione per gli elicotteri perchè tutti i casini riportati sopra mi avevano parecchio demoralizzato, ma col Solo Pro ho visto che sto imparando a volare benino, quindi non credo di essere io incapace, ma è l'Honey Bee ad avere problemi...
Mi fa piacere apprendere queste tue notizie, che ritengo essere fondate e attendibili in quanto possessore di entrambi i modelli.
C'è una persona in particolare, su questo forum, che lo consiglia a tutti come il migliore 4 canali in circolazione (rapporto qualità prezzo), per resistenza al vento e ottimo allenamento per i 6 canali!
Sempre questa persona ha sminuito tantissimo il 328 dicendo che è un giocattolino al confronto dell'honey bee.
Io invece, ritengo sempre che sia un ottimo compromesso per l'elimodellista che vuole imparare a capire i movimenti base di un elicottero e che vuole divertirsi un po' in modo rapido e costruttivo.
E' vero è un autostabile, ma è un ottimo elicotterino "easy" facile da usare in tutte le occasioni e sempre pronto.
Ma la cosa più importate è che è quasi impossibile che possa scoraggiarti dal continuare in questo hobby, e quella penso sia una cosa determinante!
Ma le opinioni dei principianti come me, si sa, contanto sempre poco! Quindi diffidate dalle mie opinioni!
Saluti.
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
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Vecchio 26 aprile 12, 19:03   #914 (permalink)  Top
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L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
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Originalmente inviato da Lotec Visualizza messaggio
perchè? quale sarebbe il nick giusto???
TheGuarda! Oramai lo chiamo anche io così!
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Vecchio 26 aprile 12, 20:24   #915 (permalink)  Top
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L'avatar di theguada
 
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Zukke e Gianfrancoge: ho messo attak come frenafiletti dappertutto, quello che mi scoccia è che il dadino di un peso si è spanato subito senza bisogno di frenafiletti ed è rimasto sull'asta, per cui non lo toglie manco il diavolo in persona, se uno volesse cambiare il peso dovrei buttare tutta la barra/peso e sostituirla col ricambio, inoltre traballava pure (paradosso dei paradossi) e per fissarla ci ho fatto cadere dell'attak e si è IMMEDIATAMENTE bloccata, naturalmente nella posizione sbagliata.
Comunque ora sembra..... a posto, debbo ancora provarla ma oggi non ho avuto tempo. Però dalla Xtreme coi prezzi che pratica mi aspettavo ben altro .

p.s.: il prossimo che mi chiama TheGuarda lo segnalo all'amministratore, giuro .
theguada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 12, 21:26   #916 (permalink)  Top
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L'avatar di Lotec
 
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Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Mi fa piacere apprendere queste tue notizie, che ritengo essere fondate e attendibili in quanto possessore di entrambi i modelli.
C'è una persona in particolare, su questo forum, che lo consiglia a tutti come il migliore 4 canali in circolazione (rapporto qualità prezzo), per resistenza al vento e ottimo allenamento per i 6 canali!
Sempre questa persona ha sminuito tantissimo il 328 dicendo che è un giocattolino al confronto dell'honey bee.
Io invece, ritengo sempre che sia un ottimo compromesso per l'elimodellista che vuole imparare a capire i movimenti base di un elicottero e che vuole divertirsi un po' in modo rapido e costruttivo.
E' vero è un autostabile, ma è un ottimo elicotterino "easy" facile da usare in tutte le occasioni e sempre pronto.
Ma la cosa più importate è che è quasi impossibile che possa scoraggiarti dal continuare in questo hobby, e quella penso sia una cosa determinante!
Ma le opinioni dei principianti come me, si sa, contanto sempre poco! Quindi diffidate dalle mie opinioni!
Saluti.
Concordo con te. per uno che come me viene dai coassiali da trenta euro a tre canali, credo che i modelli come il 328 ed il 120sr siano la cosa migliore. Invece appena arrivato sul forum mi è stato consigliato di cominciare subito dai 450 o dall'Honey Bee. Addirittura il primo giorno mi sono arrivati messaggi privati da utenti che mi volevano vendere i loro blade 450 upgragati con le parti in metallo e pronti al volo, dicendo che era l'heli ideale per me... no comment...

Stasera c'era ancora vento, a folate, ma mi sono sparato comunque tre lipo. momenti di terrore quando andando a cambiare la lipo, dopo averne collegata una nuova, il rotore non ne voleva sapere di ripartire..il piatto funzionava, il rotore no... alla fine quasi per caso ho notato che durante il volo avevo trimmato il motore oltre la metà ed il manuale spiega che in quel caso, per sicurezza non parte. meno male.

Ho quasi voglia di spostare i bracci di collegamento del piatto sulla parte più lunga. me lo consigiate? come si comporta poi il 328?
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Vecchio 26 aprile 12, 21:41   #917 (permalink)  Top
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L'avatar di zukke
 
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....... alla fine quasi per caso ho notato che durante il volo avevo trimmato il motore oltre la metà ed il manuale spiega che in quel caso, per sicurezza non parte. meno male
La prima volta mi soon spaventato anch'io, panico!

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....... ....Ho quasi voglia di spostare i bracci di collegamento del piatto sulla parte più lunga. me lo consigiate? come si comporta poi il 328?
Non cambia granch'è fuori con poco vento che però riesce a contrastare meglio.
La flybar poi tende a rallentare il tutto comunque.
Prova, ci vuole 2 secondi, ma occhio se lo provi in cameretta o in una stanza, l'attacco sul momento è molto più brusco.
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Vecchio 26 aprile 12, 21:50   #918 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da zukke Visualizza messaggio
La prima volta mi soon spaventato anch'io, panico!



Non cambia granch'è fuori con poco vento che però riesce a contrastare meglio.
La flybar poi tende a rallentare il tutto comunque.
Prova, ci vuole 2 secondi, ma occhio se lo provi in cameretta o in una stanza, l'attacco sul momento è molto più brusco.
thanks, proverò senz'altro. sicuramente prima all'aperto!
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Vecchio 27 aprile 12, 23:47   #919 (permalink)  Top
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stasera volo in due, con due 328!
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Vecchio 28 aprile 12, 08:55   #920 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Lotec Visualizza messaggio
stasera volo in due, con due 328!
Wow un 656!!!
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