Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 aprile 12, 22:01   #901 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lotec
 
Data registr.: 24-03-2012
Residenza: modena
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
sTRANE COSE CON IL 328...
cAMBIATA BATTERIA , NESSUN URTO E...SE PRIMA ANDAVA UN PELO IN AVANTI, CONTROBILANCIATO CON 2 TACCHE DI TRIM, ora improvvisamente ho dovuto correggere con almeno 8-9 tacche di subtrim e anche un di trim dopo....
Comunque oltre a quello mi trovo il motore di coda che dopo un colpetto scalda da matti e appena accelero i gira fa rumore molto più forte di prima, che stia già cedendo dopo poche cariche di cui la maggior parte per tararlo?
Son troppo delicati sti eli basta veramente poco per farli impazzire...suggerimenti?
OvviAmente immagino che se uno debba tornare indietro coi subtrim, se non ricorda la posizione a memoria è fregato giusto?
Comunque il problema è un'altro il motorino di coda che probabilmente ha già problemi e la cosa più brutta , un indecifrabile cambiamento di posizione dell eli che improvvisamente da una leggera picchiata in anti, ora nee aveva talmente tant a che ho dovuto correggere come scritto troppo indietro con subtrim...
Consigli?
qualche giorno fa anche il mio motorino di coda aveva dei comportamenti strani, poi ho notato che c'era il connettore sulla scheda un pò sfilato. reinfilato a dovere non ha più dato problemi.

Flybar cambiata senza problemi e supporto batteria riparato con loctite e carta assorbente, sembra reggere! Grazie per la dritta TheGuarda!
__________________
Nine Eagles Solo Pro 328 - Firebird Stratos - Traxxas Summit VXL - Axial Ridgecrest AX10 - Tamiya Tamtech Porche 934 Vaillant
Lotec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 12, 00:04   #902 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
cHE IL MOTORINO DI CODA ABBIA QUALCOSA ORMAI è CERTO
Il problema è che avrà fatto 6 carche non di più e tutte in una giornata, già morto ;ceto che la qualità di questi motoni è veramente penosa, dor ambiar ora e perunta avquesto strano cambiamento di forte avanzamento prima del problema motorino, senza cadute e dopo la prima lipo beh veramente penoso...
Poi inizi a settarlo per trovare il "problema" e settandolo incasa due botte le prende per forza soprattutto se imprevedibili.
Quando vedo così inizio a pensare che anche con l'mcpx possa avere stessi problemi..e c'è poco da regolare, basta un grammo fuori posto o un motorino non perfetto che su un peso leggero come questo sei ko...
Mi verrebbe voglia di buttare tutto....
Non è che c'è qualche stratagemma per capire cosa ha il motorino di coda per primis e cosa sia successo dopo una sola lipo , appena cambiata, l'eli andava molto più in avanti?
Boh...
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 12, 12:02   #903 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
Stò sperimentando problemi con la fly Xtreme, nel senso che ogni tanto il 328 improvvisa dei giochetti tipo TBE, o addirittura vasca da bagno se non piscina...
Sull'altro post davo la colpa al vento (che comunque fa sempre la sua parte 'sti giorni), poi ho scoperto di aver perso una delle viti che tengono la fly all'albero , inoltre come già descritto dagli utenti di RcGroup, tutte le viti tendono ad allentarsi fino a generare scomponimenti e spostamenti dei pesi e delle aste, ciò comporta che ogni tanto l'ely si sbanda di qua e di là. e neanche si risolve con l'attak visto che al minimourto le viti ripartono per la loro stradaccia.
Rotta l'ennesima pallina sul piatto, riparata con metodo carta/ciano, ed il ricambio aspetta ancora in busta, tiè!
theguada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 12, 12:18   #904 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Ciao "TheGuarda"!!
Volevo farti 21 quesiti sei pronto???
1) Si può fare un calco di cioccolato fondente del 328?
2) Di quanto è la capacità del serbatoio del SoloPro?
3) Cosa dai da bere all'elicottero quando lo tieni in gabbia?
4) Se attacco i cavetti della batteria della mia auto alla LiPo del 328, parte?
5) Di solito usi le lame 325mm per tagliarti i capelli corti?
7) Hai mai fatto un sautè di ricambi 328 con vongole e calamaretti?
8) L'assicurazione sul 328 l'hai fatta pure per il conducente?
9) Vorrei montare un impianto stereo nell'abitacolo del 328...che dici ci monto anche i subwoofer?
10) Penso di aver risolto il problema della differenza di resistenza al vento tra il 328 e il 120...basta somministrargli ogni giorno una compressa di Supradyn e riparte di slancio, in più assume una colorazione tendente all'arancia!
11) Posso usare il 328 in volo rovescio per falciare l'erba del prato?
12) Ho letto su un thread americano che le LiPo del 328 possono essere usate come barrette energetiche in caso di necessità, lo confermi?
13) Il motore del 328 è una buona spare part per il mio frullatore che si è fuso?
14) Dicono che il rotore di coda ha la pelle a buccia d'arancia, ti risulta e sai se ci sono dei rimedi per combatterla?
15) Sai se si possono montare dei tergicristalli sul lunotto della canopy?
16) Non ho trovato l'accendisigari nel vano motore...eppure non era tra gli optional, ma di serie. Il tuo ce l'ha?
17) Vorrei prendere un ventilatore professionale su internet...ma visti i prezzi, secondo te se compro un 328 nuovo e gli faccio una base rotante per la coda, funziona bene?
18) La canopy del 328 è fragilissima, e se ne realizzassi una in vetro soffiato di Murano? Sarebbe più resistente?
19) Vorrei realizzare un motore a scoppio per questo modello...nel senso che lo voglio far saltare proprio in aria...tu che ne pensi, è fattibile?
20) Ho fatto il binding dell'elimodello con il mio stereo Philips, e regolato i trim con la rotella del volume...va alla grande adesso e ha anche il display per la visualizzazione del valori...quando aumento i bassi, non ti dico! Posso bindarlo anche con uno stereo Sony?
21) Scusami per le tante domande, ma semplicemente non ho niente da fare!
Non essere troppo spiritoso: Dio Ti Guarda
theguada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 12, 12:20   #905 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
cHE IL MOTORINO DI CODA ABBIA QUALCOSA ORMAI è CERTO
Il problema è che avrà fatto 6 carche non di più e tutte in una giornata, già morto ;ceto che la qualità di questi motoni è veramente penosa, dor ambiar ora e perunta avquesto strano cambiamento di forte avanzamento prima del problema motorino, senza cadute e dopo la prima lipo beh veramente penoso...
Poi inizi a settarlo per trovare il "problema" e settandolo incasa due botte le prende per forza soprattutto se imprevedibili.
Quando vedo così inizio a pensare che anche con l'mcpx possa avere stessi problemi..e c'è poco da regolare, basta un grammo fuori posto o un motorino non perfetto che su un peso leggero come questo sei ko...
Mi verrebbe voglia di buttare tutto....
Non è che c'è qualche stratagemma per capire cosa ha il motorino di coda per primis e cosa sia successo dopo una sola lipo , appena cambiata, l'eli andava molto più in avanti?
Boh...
Caro Artesina,
Ti comunico che purtroppo con questi giocattolini con cui abbiamo a che fare, perchè poi alla fine di quello si tratta, le bruciature dei vari motorini di coda, etc. sono all'ordine del giorno.
Quindi non ti disperare perchè è e sarà sempre così, sia per il 328 che i vari Blade!
Sono tutti uguali e ho avuto modo di constatarlo.
Se vuoi davvero qualcosa che tenuto bene ti dia soddisfazioni di resistenza e durata nel tempo...penso che un bel Rex 450 come il mio con trasmissione a cinghia, possa essere un investimento "duraturo" nel tempo.
Detto questo, per la immediatezza che ti danno questi piccoli elimodellini, io li preferisco, perchè sono molto versatili e pronti all'uso un po in tutte le situazioni, ma i costi di gestione sono notevolmente più alti di un T-Rex 450!
Saluti.
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 12, 12:23   #906 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da theguada Visualizza messaggio
Non essere troppo spiritoso: Dio Ti Guarda
Adesso sono in due a chiamarti "TheGuarda"...forse sarebbe ora di correggere il tuo nick!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 12, 14:11   #907 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Lotec ma l'Honey lo usi? È migliore del 328 come alcuni dicono?
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 12, 14:23   #908 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lotec
 
Data registr.: 24-03-2012
Residenza: modena
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da theguada Visualizza messaggio
Stò sperimentando problemi con la fly Xtreme, nel senso che ogni tanto il 328 improvvisa dei giochetti tipo TBE, o addirittura vasca da bagno se non piscina...
Sull'altro post davo la colpa al vento (che comunque fa sempre la sua parte 'sti giorni), poi ho scoperto di aver perso una delle viti che tengono la fly all'albero , inoltre come già descritto dagli utenti di RcGroup, tutte le viti tendono ad allentarsi fino a generare scomponimenti e spostamenti dei pesi e delle aste, ciò comporta che ogni tanto l'ely si sbanda di qua e di là. e neanche si risolve con l'attak visto che al minimourto le viti ripartono per la loro stradaccia.
Rotta l'ennesima pallina sul piatto, riparata con metodo carta/ciano, ed il ricambio aspetta ancora in busta, tiè!
ma dai! vuoi dire che la fly in metallo sia stata così poco testata? non è che magari è stata studiata per chi installa tutto il piatto ciclico in metallo?
__________________
Nine Eagles Solo Pro 328 - Firebird Stratos - Traxxas Summit VXL - Axial Ridgecrest AX10 - Tamiya Tamtech Porche 934 Vaillant
Lotec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 12, 14:29   #909 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lotec
 
Data registr.: 24-03-2012
Residenza: modena
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Lotec ma l'Honey lo usi? È migliore del 328 come alcuni dicono?
guarda... un velo pietoso....
...sarò stato sfortunato io ma inizialmente mi si è bruciata la ricevente... sostituita la ricevente ho cominciato a volare ed a trimmarlo, ma appena si alza da terra va un pò dove gli pare e non riesco a farlo star buono... ad ogni schianto si rompe qualcosa e sono 3/5 euro che partono, oltretutto quando cade le pale vanno a picchare sulla coda, deformandola... e tutto questo cadendo sempre da meno di un metro di altezza... poi la coda gira velocissima verso sinistra e lentissima verso destra... insomma ci ho buttato un sacco di soldi e devo ancora farci un volo come si deve... ora ho ordinato un nuovo kit per il rotore di coda, ma se con questo non si decide a volare bene con l'Honey Bee getto la spugna e passo ad altro...

...se non mi fossi imbattuto per caso nel Solo Pro 328 non so se tutt'ora avrei questa passione per gli elicotteri perchè tutti i casini riportati sopra mi avevano parecchio demoralizzato, ma col Solo Pro ho visto che sto imparando a volare benino, quindi non credo di essere io incapace, ma è l'Honey Bee ad avere problemi...
__________________
Nine Eagles Solo Pro 328 - Firebird Stratos - Traxxas Summit VXL - Axial Ridgecrest AX10 - Tamiya Tamtech Porche 934 Vaillant
Lotec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 12, 14:33   #910 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zukke
 
Data registr.: 22-02-2012
Residenza: pisa
Messaggi: 70
Guada, prova a fermare le viti col frena filetti, quello blu.
A me non si svita piu nulla. E se devi toglierle non si rovina nulla, pulisci, rimetto il ff e via.
zukke non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
3D...3D...3D...Solo 3D!!!!! nortrop Aeromodellismo Volo 3D 7 23 febbraio 08 17:44
PC con solo USB Vince69 Simulatori 10 25 settembre 06 11:50
Solo due? DanY Automodellismo 0 23 dicembre 00 19:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002