24 aprile 12, 21:57 | #881 (permalink) Top |
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| troppo vento, ho usato una lipo con il 328 fermo controvento.. un paio di belle manovre ed un paio di capitomboli sul prato... ho provato a lanciare il Solo Pro a tutta manetta nella direzione del vento, per poi dopo una ventina di metri girarlo di 180 gradi, ma a quella velocità diventa davvero incontrollabile! Ad ogni modo sono contento, sto cominciando a prendere dimestichezza con i comandi!
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24 aprile 12, 22:07 | #882 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Per quanto riguarda il simulatore, è ormai un mese che mi alleno tutti i giorni su Phoenix, utilizzando la radio dell'Honey Bee e se all'inizio ero un disastro, ora sto cominciando a prenderci la mano. A rotazione uso tutti i modelli disponibili (svariate decine) ed effettivamente i più stabili e governabili sono i 600 ed i 700. Purtroppo dal vivo entrerebbe in gioco l'ansia di fare una manovra sbagliata che potrebbe danneggiare cose o persone (per non parlare del modello) e sopratutto non mi sento ancora in grado di fare il setup a dovere ad un heli delle dimensioni di un 400 o superiore.. forse la risposta giusta è proprio un mcpx v2... ci farò un pensierino.
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24 aprile 12, 22:09 | #883 (permalink) Top |
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Non so cosa sia successo ma stranamente cambiando lipo il 328 ora è quasi centrale con poche regolazioni dei trim (no subtrim);per ora lo lascio così poi vedremo.... Per ora sono al modalità esperto ma non ho cambiato gli attacchi dei braccetti, mai fatto... Vi chiedo. debbo staccare gli attacchi in basso e spostarli su quelli esterni? (questo è quasi ovvio ma... ) poi posso attaccarli senza allungare i due braccetti oppure debbo allungarli? I braccetti debbono sempre passare all'interno della guida/ferritoia ijn plastica giusto? quindi debbo ruotare l'anello in maniera da posizionare i pallini sull'asse della guida dei braccetti giusto? Grazie ciao p.s:A PARTE LA MANUALITà su modifiche o setting direi che l'mcpx a questo punto ci sta tutto...almeno spero... |
24 aprile 12, 22:23 | #884 (permalink) Top | |
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Ho il tuo stesso problema, di dove sei ? (se hai scuole di volo vicino non sei dalle mie parti eheheh) Per il resto io ho deciso di prendere l mcpx perchè non sarei in grado di riparare o settare qualcoisa di grosso e perchè anche riuscissi, per far volare un 450-500 rischierei troppo dalle mie parti o dovrei fare troppi km per cui per imparare ogni volta dovrei mettermi in macchina e macinare almeno una 40ina di km o forse più sola andata... Per ora porendo l mcpx che appena avrò imparato ad usare potrò utilizzarlo anche nei prati della mia città in ore non affollate (stando attento ovviamente). Ciaoo p.s:poi se riesco a settare il 328 in maniera che regga un pò di vento tanto meglio ma mi sa che il 328 con un pò di vento, in quei campi in centro è ancor più "pericoloso" che l'mcpx ... Citazione:
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24 aprile 12, 22:54 | #885 (permalink) Top |
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..sono della bassa modenese, ovvero della parte modenese della pianura padana, un nugolo di paesini di massimo 10mila abitanti... qui di spazio per volare ce n'è tanto, ma c'è carenza di elimodellisti! Credo che mcpx a parte, l'unico altro modo per passare gradualmente a modelli più grandi 6ch sia prendere di quelli RTF, cercando di studiarli e di montarli e smontarli per capirli... comunque non ho fretta...
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25 aprile 12, 01:20 | #886 (permalink) Top | |
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Vedremo...per ora il pericolo di far volare un bestione del genere in aree non attrezzate mi ha impedito e mi impedirà anche in futuro la scelta del 450 salvo che come dico io...non mi monti a tal punto la scimmia (alias passione) da non pesarmi tutto ciò... ciao | |
25 aprile 12, 13:27 | #887 (permalink) Top | |
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25 aprile 12, 13:28 | #888 (permalink) Top | |
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25 aprile 12, 13:29 | #889 (permalink) Top | |
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