Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 aprile 12, 20:57   #881 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lotec
 
Data registr.: 24-03-2012
Residenza: modena
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
In bocca al lupo...
troppo vento, ho usato una lipo con il 328 fermo controvento.. un paio di belle manovre ed un paio di capitomboli sul prato...
ho provato a lanciare il Solo Pro a tutta manetta nella direzione del vento, per poi dopo una ventina di metri girarlo di 180 gradi, ma a quella velocità diventa davvero incontrollabile! Ad ogni modo sono contento, sto cominciando a prendere dimestichezza con i comandi!
__________________
Nine Eagles Solo Pro 328 - Firebird Stratos - Traxxas Summit VXL - Axial Ridgecrest AX10 - Tamiya Tamtech Porche 934 Vaillant
Lotec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 21:07   #882 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lotec
 
Data registr.: 24-03-2012
Residenza: modena
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Lo hai il simulatore? se si, prova con eli un pò grandicelli cp, subito (e intendo per le prime 10-15 volte un 6ch hai difficoltà a usarlo ma se ti intestardisci a tenerlo fermo vedrai che quando provi a muoverlo ci riesci molto meglio (magari modifciando exp).
A quel punto un mcpx v2 addoilcito con l'elettronica penso che sia io che te potremmo riuscirci.
Io ho deciso e lo compro la prossima settimana insieme alla dx6i ched userò sul simulatore per provare manovre più azzardate , mentre nella realtà farò per parecchio tempo solo hovering.
Credo che con 15-20 minuti al giorno di simulatore dopo poche settimane puoi usare di sicuro un mcpx ma se avessi qualche esperto vicino anche un 500;io avessi un campo di volo vicino e 2-3 persone che volano con heli l'avrei già preso al posto del mcpx.
Ciao
ciao, hai assolutamente ragione, il problema è che dalle mie parti di elicotteristi non ce ne sono, c'è un campo volo un pò lontanuccio, ma sono solo aeromodellisti...ironia della sorte, ad una trentina di chilometri da qui c'è un aeroporto con scuola di volo per elicotteri veri ed a un chilometro da casa ho una scuola di volo per ultraleggeri! mi sono informato (così per sfizio) e ci vogliono almeno 17mila euro per prendere il brevetto di volo da elicotterista...

Per quanto riguarda il simulatore, è ormai un mese che mi alleno tutti i giorni su Phoenix, utilizzando la radio dell'Honey Bee e se all'inizio ero un disastro, ora sto cominciando a prenderci la mano. A rotazione uso tutti i modelli disponibili (svariate decine) ed effettivamente i più stabili e governabili sono i 600 ed i 700. Purtroppo dal vivo entrerebbe in gioco l'ansia di fare una manovra sbagliata che potrebbe danneggiare cose o persone (per non parlare del modello) e sopratutto non mi sento ancora in grado di fare il setup a dovere ad un heli delle dimensioni di un 400 o superiore.. forse la risposta giusta è proprio un mcpx v2... ci farò un pensierino.
__________________
Nine Eagles Solo Pro 328 - Firebird Stratos - Traxxas Summit VXL - Axial Ridgecrest AX10 - Tamiya Tamtech Porche 934 Vaillant
Lotec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 21:09   #883 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Non so cosa sia successo ma stranamente cambiando lipo il 328 ora è quasi centrale con poche regolazioni dei trim (no subtrim);per ora lo lascio così poi vedremo....
Per ora sono al modalità esperto ma non ho cambiato gli attacchi dei braccetti, mai fatto...
Vi chiedo.
debbo staccare gli attacchi in basso e spostarli su quelli esterni? (questo è quasi ovvio ma... )
poi posso attaccarli senza allungare i due braccetti oppure debbo allungarli?
I braccetti debbono sempre passare all'interno della guida/ferritoia ijn plastica giusto? quindi debbo ruotare l'anello in maniera da posizionare i pallini sull'asse della guida dei braccetti giusto?
Grazie
ciao
p.s:A PARTE LA MANUALITà su modifiche o setting direi che l'mcpx a questo punto ci sta tutto...almeno spero...
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 21:23   #884 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Ho il tuo stesso problema, di dove sei ? (se hai scuole di volo vicino non sei dalle mie parti eheheh)
Per il resto io ho deciso di prendere l mcpx perchè non sarei in grado di riparare o settare qualcoisa di grosso e perchè anche riuscissi, per far volare un 450-500 rischierei troppo dalle mie parti o dovrei fare troppi km per cui per imparare ogni volta dovrei mettermi in macchina e macinare almeno una 40ina di km o forse più sola andata...
Per ora porendo l mcpx che appena avrò imparato ad usare potrò utilizzarlo anche nei prati della mia città in ore non affollate (stando attento ovviamente).
Ciaoo
p.s:poi se riesco a settare il 328 in maniera che regga un pò di vento tanto meglio ma mi sa che il 328 con un pò di vento, in quei campi in centro è ancor più "pericoloso" che l'mcpx ...
Citazione:
Originalmente inviato da Lotec Visualizza messaggio
ciao, hai assolutamente ragione, il problema è che dalle mie parti di elicotteristi non ce ne sono, c'è un campo volo un pò lontanuccio, ma sono solo aeromodellisti...ironia della sorte, ad una trentina di chilometri da qui c'è un aeroporto con scuola di volo per elicotteri veri ed a un chilometro da casa ho una scuola di volo per ultraleggeri! mi sono informato (così per sfizio) e ci vogliono almeno 17mila euro per prendere il brevetto di volo da elicotterista...

Per quanto riguarda il simulatore, è ormai un mese che mi alleno tutti i giorni su Phoenix, utilizzando la radio dell'Honey Bee e se all'inizio ero un disastro, ora sto cominciando a prenderci la mano. A rotazione uso tutti i modelli disponibili (svariate decine) ed effettivamente i più stabili e governabili sono i 600 ed i 700. Purtroppo dal vivo entrerebbe in gioco l'ansia di fare una manovra sbagliata che potrebbe danneggiare cose o persone (per non parlare del modello) e sopratutto non mi sento ancora in grado di fare il setup a dovere ad un heli delle dimensioni di un 400 o superiore.. forse la risposta giusta è proprio un mcpx v2... ci farò un pensierino.
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 21:54   #885 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lotec
 
Data registr.: 24-03-2012
Residenza: modena
Messaggi: 254
..sono della bassa modenese, ovvero della parte modenese della pianura padana, un nugolo di paesini di massimo 10mila abitanti... qui di spazio per volare ce n'è tanto, ma c'è carenza di elimodellisti!
Credo che mcpx a parte, l'unico altro modo per passare gradualmente a modelli più grandi 6ch sia prendere di quelli RTF, cercando di studiarli e di montarli e smontarli per capirli... comunque non ho fretta...
__________________
Nine Eagles Solo Pro 328 - Firebird Stratos - Traxxas Summit VXL - Axial Ridgecrest AX10 - Tamiya Tamtech Porche 934 Vaillant
Lotec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 00:20   #886 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da Lotec Visualizza messaggio
..sono della bassa modenese, ovvero della parte modenese della pianura padana, un nugolo di paesini di massimo 10mila abitanti... qui di spazio per volare ce n'è tanto, ma c'è carenza di elimodellisti!
Credo che mcpx a parte, l'unico altro modo per passare gradualmente a modelli più grandi 6ch sia prendere di quelli RTF, cercando di studiarli e di montarli e smontarli per capirli... comunque non ho fretta...
Io non avrei neanche pensato a prendere un 450-500 se solo lontaNAMENTE AVESssi pensato che come unica strada avessi il fai da te...avrei già mollato l'mcpx credo che sia quel qualcosa che mi permetterà di capire se ho voglia di fare 40km sola andata per far volare un bestione di 1,5 kg o giù di li
Vedremo...per ora il pericolo di far volare un bestione del genere in aree non attrezzate mi ha impedito e mi impedirà anche in futuro la scelta del 450 salvo che come dico io...non mi monti a tal punto la scimmia (alias passione) da non pesarmi tutto ciò...
ciao
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 12:27   #887 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Scusi mi offre un sigaro cubano?
Dunque, le "C" dovrebbero rappresentare la capacità di scarica di una batteria...quindi le tue nuove batterie dovrebbero erogare una potenza capace di alimentare un motore a 15A, contro i 5A della batteria originale...quindi sicuramente più autonomia e costanza di giri maggiore nel tempo!

Ciao "The Guarda"!!!
Puntualissimo ....saluti dal lago di Guarda
theguada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 12:28   #888 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
DA Quel che so io credo che 25c voglia dire poter dare più potenza e soprattutto più velocemente a richiesta. avevo aperto un post al riguardo e mi avevano risposto ma già me lo son dimenticato....
theguarda: quando le hai ordinate? erano in back order o disponibili?
perchè io le ho ordinate ora insieme alle lipo dell'mpx che ancora non ho comprato...a proposito, andando un pò OT...sapreste mica dirmi dove prendere a buon prezzo i ricambi mcpx? perchè miraclemart andrebbe bene ma son tutti out of stok da una vita
Non è possibile ordinare mcpx bnf+radio da una parte, batterie dall'altra ,alcuni ricambi da un altra parte e altri ancora da un quarto distributore...e che cavoli
Erano in stock ma ci mettono un pò. Per l'mcpx chiedi ad altri, io non ce l'ho e non ne so molto. Ciaoooo
theguada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 12:29   #889 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
Citazione:
Originalmente inviato da Lotec Visualizza messaggio
non me lo dire, qui la giornata è stupenda, peccato che c'è un vento assurdo, mi viene voglia di barattare il Solo Pro per un aquilone!

io ieri ho rotto il supporto per la batteria... uno dei pochi pezzi di ricambio di cui non mi sono attrezzato... ma forse con un po di loctite lo sistemo...
e carta assorbente, mi raccomando, stesso problema l'ho risolto così ed il ricambio è ancora in busta.
theguada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 12:33   #890 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
Citazione:
Originalmente inviato da Lotec Visualizza messaggio
non credo di essere in grado di gestire un 6ch senza sfracellarlo al suolo...
Beh, anche se lo sfracelli è talmente leggero che basta volare su terreni erbosi (su colline e praterie, dove dolci....) così riduci i danni di parecchio.
theguada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
3D...3D...3D...Solo 3D!!!!! nortrop Aeromodellismo Volo 3D 7 23 febbraio 08 17:44
PC con solo USB Vince69 Simulatori 10 25 settembre 06 11:50
Solo due? DanY Automodellismo 0 23 dicembre 00 19:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002