Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 12, 21:12   #851 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da theguada Visualizza messaggio
Primo timido assaggio della nuova flybar: l'ely è diventato molto più reattivo ai cambi di direzione, ho potuto saggiarne anche la robustezza in due capitomboli su sassi, piuttosto forti, cakkio di raffiche di vento; ho dovuto sospendere il volo per impraticabilità del "campo".
Però ho fatto in tempo a saggiare le nuove lipo MacPro25 arrivate stamattina, gentile ed inatteso omaggio della FlyModelComponents. Ragazzi che grinta, fischiava che era una bellezza, poi la solita raffica me lo ha strappato di mano, atterraggio di fortuna e via a casa prima di rompere. Nel complesso ottima e robusta la flybar e adrenaliniche le machpro25 (che sono pure da 600mah). Che regalo inaspettato, grazie FlyModelComponents.....

p.s.: Zucche, le righe sopra rispondono al tuo quesito...
Ma come hai fatto ad averle gratis? che hai comprato?
Dasi dacci qualche info in più su come vola appena puoi con le lipo di serie.
Avevo letto che la flybar nuova per fissarla conviene metterci un goccio di colla perchè non si fissa bene, il problema poi sarebbe togliere la colla ...certo che per quel che fanno pagare la xtreme almeno si fissasse bene....
A proposito come cavolo si fa a bindare la tx sul mio nuovo 328 bnf che mi è arrivato?
Se poi mi dite se è meglio prima subtrimmarlo e poi spostare i link sui bracci lungi o viceversa?
Per i bracci lunghi, serve allungare svitando i due bracci oppure no?
Come avete fatto ?
thx
ciaoo
p.s:ma non avevi ordinato le lipo da hobbyking? non le usi?
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 21:28   #852 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da zukke Visualizza messaggio
A parte che non posso volare perchè ho "allungato" il 328 con l'acqua di fosso e sto attendendo la centralina di ricambio......
.....MA QUANDO C.....O PASSANO QUESTE GIORNATE ULTRAVENTOSE!!!!

Da voi è così?
Idem e non se ne puó piú!!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 22:29   #853 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
IL BINDING SONO RIUSCITO A FARLO
Ora non capisco come mai appena nuovo va completamente in avanti e anche un pochetto a destra.... ma li testano oppure no?
Comunque sia cosa mi consigliate?
con il 328 rtf non ho avuto questa grossa discrepanza .
Se debbo fare il sub trim, come devo procedere? Nel senso visto che debbo tararlo tutto (traslata e avanti/indietro e timone di coda?) come procedere? All'aperto è impossibile perchè basta un pelino di vento e la taratura non ha senso.
In casa la sala è la solita 3,5-4 m X 4-4,5 m altezza 3 metri e poco più...quasi tutta libera.
Potrei provare in un garage ma l'altezza sarebbe 2,5 metri la larghezza solo 5 metri mentre la mlunghezza non ci sarebbero problemi.
Non ho mai fatto il sub trim per cui se è quello che debbo fare...un aiutino please.....
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 23:37   #854 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2012
Messaggi: 5
Problema risolto !!!

Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
In effetti dovrebbe essere molto semplice!
La coda del solopro è inserita solo nell'allogiamento cavo, quindi non porta alcuna vite di fissaggio.
Devi staccare il connettore dalla scheda madre (5 in 1) e sfilarla...tutto qua!
Poi non conoscendo la fusoliera, non so se va prima inserita la coda in essa e poi fissato il tutto nell'alloggiamento del tail boom (tubo di coda), o va inserita prima la coda e poi incastrato il telaio intorno.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao e benvenuto.
Out Thread
P.S. Da me non sentirai mai che stai scrivendo troppo o in maniera impropriamente tecnica...sono per la socializzazione e per la tranquillità (almeno su un forum elimodellistico di settore ma pur sempre punto di condivisione e di relazioni sociali).
E neanche mostrerò mai di essere migliore di te...odio la saccenza! Le capacità di una persona non si pesano in base alle proprie qualità di modellista...qui invece qualcuno si sta convincendo ogni giorno di più che sia totalmente l'inverso!
Grazie AironeBlu !
Forte della tua informazione ho preso coraggio e piano piano ho fatto uscire la coda dall'alloggiamento. Poi tutto è stato facile. Peccato che nel tirare via la coda ho agganciato con il contatto del rotore di coda un tirante del rotore principale e ho dovuto riparare anche quello !!!
Tutto fatto, rimontare la fusoliera e riassemblare tutto è stato facile. Non l'ho ancora fatto volare ma già solo il fatto di averlo rimontato mi riempie d'orgoglio !!!
Frequenterò il forum più spesso
helipro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 23:50   #855 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da helipro Visualizza messaggio
Grazie AironeBlu !
Forte della tua informazione ho preso coraggio e piano piano ho fatto uscire la coda dall'alloggiamento. Poi tutto è stato facile. Peccato che nel tirare via la coda ho agganciato con il contatto del rotore di coda un tirante del rotore principale e ho dovuto riparare anche quello !!!
Tutto fatto, rimontare la fusoliera e riassemblare tutto è stato facile. Non l'ho ancora fatto volare ma già solo il fatto di averlo rimontato mi riempie d'orgoglio !!!
Frequenterò il forum più spesso
Sono felice di esserti stato utile!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 00:15   #856 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Il servo aileron non dovrebbe essere al centro dell'escursione quand'è in posizione neutra. Ciò consente di avere una maggiore corsa proprio dal lato in cui c'è bisogno, per contrastare la naturale scarsa risposta che si ottiene nel roll.
Ovviamente una volta spostato il centro fisico con il subtrim, occorrerà modificare manualmente il link per ottenere un hovering stabile a stick centrato.
Se ci fate caso è così anche nel Solo Pro V1/V2 da fabbrica (almeno a me è così e anche il Bravo SX)

Ciao Helicat, è parecchio che non ti disturbo, ho trovato la discussione sul subtrim e tua risposta ma noN ho capito se quello che ti ha risposto fabiogiuddy subito dopo è corretto ovvero:
Quindi sostanzialmente in modalità subtrim sposto l'aileron a sinistra in modo che abbia a stick al centro la tendenza a rollare a sinistra poi esco dal menù subtrim e aggiusto i link del piatto manualmente? Ma non è la stessa cosa agire sui subtrim e avvitare/svitare i link?
qUINDI LA SEQUENZA CORRETTA SAREBBE:
andare in modalità subtrim (3 volte tasto retro)
regolare a eli non collegato con i tasti normali la centralità dell eli seguendo i beeep come con lo xieda 99458
poi quì mi perdo...
DEBBO COLLEGARE l'eli normalmente e poi provo prima a trimmare (anche se siamo in modalità subtrim) la coda senza quasi alzarmi, poi lo porto a 40-50 cm e regolo prima avanti indietro e poi sinistra destra? e per quest'ultima cosa lascio un pò di traslata a sinistra?
POI?
ESCO DA MODALITà SUBTRIM CON CHE SEQUENZA ? (SCHIACCIO UNA SOLA VOLTA IL TASTO RETRO O COSA?)
Fatto questo devo sganciare il braccetto e avvitare o svitare come facevo con lo xieda? Non è che rischio svitando il braccio , allo stesso modo di avere qualche scompenso su avanti indietro ed esser di nuovo da capo dovendo tornare in subtrim nuovamente?
Mi puoi togliere i dubbi che ho e correggere se ho sbagliato in qualcosa?
THX
ciaooo
p.s:tra poco andrò di mcpx e dx6i ma penso che utilizzerò il 328 ancora per parecchio, è comunque molto divertente
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 00:48   #857 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Ciao Helicat, è parecchio che non ti disturbo, ho trovato la discussione sul subtrim e tua risposta ma noN ho capito se quello che ti ha risposto fabiogiuddy subito dopo è corretto ovvero:
Quindi sostanzialmente in modalità subtrim sposto l'aileron a sinistra in modo che abbia a stick al centro la tendenza a rollare a sinistra poi esco dal menù subtrim e aggiusto i link del piatto manualmente? Ma non è la stessa cosa agire sui subtrim e avvitare/svitare i link?
qUINDI LA SEQUENZA CORRETTA SAREBBE:
andare in modalità subtrim (3 volte tasto retro)
regolare a eli non collegato con i tasti normali la centralità dell eli seguendo i beeep come con lo xieda 99458
poi quì mi perdo...
DEBBO COLLEGARE l'eli normalmente e poi provo prima a trimmare (anche se siamo in modalità subtrim) la coda senza quasi alzarmi, poi lo porto a 40-50 cm e regolo prima avanti indietro e poi sinistra destra? e per quest'ultima cosa lascio un pò di traslata a sinistra?
POI?
ESCO DA MODALITà SUBTRIM CON CHE SEQUENZA ? (SCHIACCIO UNA SOLA VOLTA IL TASTO RETRO O COSA?)
Fatto questo devo sganciare il braccetto e avvitare o svitare come facevo con lo xieda? Non è che rischio svitando il braccio , allo stesso modo di avere qualche scompenso su avanti indietro ed esser di nuovo da capo dovendo tornare in subtrim nuovamente?
Mi puoi togliere i dubbi che ho e correggere se ho sbagliato in qualcosa?
THX
ciaooo
p.s:tra poco andrò di mcpx e dx6i ma penso che utilizzerò il 328 ancora per parecchio, è comunque molto divertente
Quando mi voglio fare del male leggo i tuoi quesiti, perchè sei talmente enigmatico nelle tue domande che riesco a tenere il filo delle "questions" fino ad un certo punto, poi non capisco più nulla!!!
Ok, Arte, inizio con il dirti che helicat non scrive più (non so per quale motivo) da tempo su questo thread, purtroppo!
Per quanto riguarda la regolazione dei subtrim, non ho mai avuto la necessità di regolarli, se non adesso, in quanto per l'ennesima volta viene posto questo quesito su questo thread, allora urge dare una risposta!
Dunque la procedura è molto semplice (penso!):
1) accendere la trasmittente;
2) Posizionare tutti i trim al centro accertandosi che si senta il segnale acustico relativo;
2) collegare batteria elicottero;
3) sollevarlo possibilmente ad oltre un metro da terra (circa);
4) vedere che movimenti fa autonomamente, ovviamente parliamo in ambito indoor;
5) ipotizziamo che l'elicottero vada da solo avanti (picchiata - traslazione in avanti);
6) portare elicottero a terra;
7) schiacciare 3 volte il bottoncino sul retro della trasmittente (nero, posizionato al centro) il tutto confermato da un "beep";
8) intervenire sul comando elevator della radiotrasmittente (in mode2 è quello vicino lo stick di destra e al centro) provando per tentativi in base alla necessità e alla tendenza a picchiare ad esempio schiacciando tre volte il pulsante del trim verso il basso;
9) conclusa la regolazione schiacciare nuovamente una volta il pulsante posizionato dietro la trasmittente;
10) Staccare la batteria dell'elicottero;
11) spegnere la radio;
12) riaccendere la radio;
13) riattaccare la batteria dell'elicottero;
14) Et voilà...le jeux sont fait...potete volare.

Potete correggere se necessario con i trim classici...di solito è comunque obbligatoria una piccola correzione durante il volo, mano mano che la batteria dell'elicottero tende a scaricarsi.
Spero di esserti stato di aiuto Artesina e spero che sia gradito anche agli altri!
Saluti a tutti!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958

Ultima modifica di AironeBlu : 24 aprile 12 alle ore 00:54
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 01:32   #858 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Forse avevo capit bene alloa
Mi resta il dubbio su quello che scriveva helicat ovvero:mettere il trim dell'imbaredata non centrato cosa significava e sopattutto come doveva esser corretto il settaggio ? come ho copiato in blu da fabio che aveva risposto ad helicat?)?
Per il resto mille grazie, molto chiaro ed esauriente
ciaoo
ps.:spiace anche a me che non intervenga più...strano....
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Quando mi voglio fare del male leggo i tuoi quesiti, perchè sei talmente enigmatico nelle tue domande che riesco a tenere il filo delle "questions" fino ad un certo punto, poi non capisco più nulla!!!
Ok, Arte, inizio con il dirti che helicat non scrive più (non so per quale motivo) da tempo su questo thread, purtroppo!
Per quanto riguarda la regolazione dei subtrim, non ho mai avuto la necessità di regolarli, se non adesso, in quanto per l'ennesima volta viene posto questo quesito su questo thread, allora urge dare una risposta!
Dunque la procedura è molto semplice (penso!):
1) accendere la trasmittente;
2) Posizionare tutti i trim al centro accertandosi che si senta il segnale acustico relativo;
2) collegare batteria elicottero;
3) sollevarlo possibilmente ad oltre un metro da terra (circa);
4) vedere che movimenti fa autonomamente, ovviamente parliamo in ambito indoor;
5) ipotizziamo che l'elicottero vada da solo avanti (picchiata - traslazione in avanti);
6) portare elicottero a terra;
7) schiacciare 3 volte il bottoncino sul retro della trasmittente (nero, posizionato al centro) il tutto confermato da un "beep";
8) intervenire sul comando elevator della radiotrasmittente (in mode2 è quello vicino lo stick di destra e al centro) provando per tentativi in base alla necessità e alla tendenza a picchiare ad esempio schiacciando tre volte il pulsante del trim verso il basso;
9) conclusa la regolazione schiacciare nuovamente una volta il pulsante posizionato dietro la trasmittente;
10) Staccare la batteria dell'elicottero;
11) spegnere la radio;
12) riaccendere la radio;
13) riattaccare la batteria dell'elicottero;
14) Et voilà...le jeux sont fait...potete volare.

Potete correggere se necessario con i trim classici...di solito è comunque obbligatoria una piccola correzione durante il volo, mano mano che la batteria dell'elicottero tende a scaricarsi.
Spero di esserti stato di aiuto Artesina e spero che sia gradito anche agli altri!
Saluti a tutti!
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 08:53   #859 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lotec
 
Data registr.: 24-03-2012
Residenza: modena
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Quando mi voglio fare del male leggo i tuoi quesiti, perchè sei talmente enigmatico nelle tue domande che riesco a tenere il filo delle "questions" fino ad un certo punto, poi non capisco più nulla!!!
Ok, Arte, inizio con il dirti che helicat non scrive più (non so per quale motivo) da tempo su questo thread, purtroppo!
Per quanto riguarda la regolazione dei subtrim, non ho mai avuto la necessità di regolarli, se non adesso, in quanto per l'ennesima volta viene posto questo quesito su questo thread, allora urge dare una risposta!
Dunque la procedura è molto semplice (penso!):
1) accendere la trasmittente;
2) Posizionare tutti i trim al centro accertandosi che si senta il segnale acustico relativo;
2) collegare batteria elicottero;
3) sollevarlo possibilmente ad oltre un metro da terra (circa);
4) vedere che movimenti fa autonomamente, ovviamente parliamo in ambito indoor;
5) ipotizziamo che l'elicottero vada da solo avanti (picchiata - traslazione in avanti);
6) portare elicottero a terra;
7) schiacciare 3 volte il bottoncino sul retro della trasmittente (nero, posizionato al centro) il tutto confermato da un "beep";
8) intervenire sul comando elevator della radiotrasmittente (in mode2 è quello vicino lo stick di destra e al centro) provando per tentativi in base alla necessità e alla tendenza a picchiare ad esempio schiacciando tre volte il pulsante del trim verso il basso;
9) conclusa la regolazione schiacciare nuovamente una volta il pulsante posizionato dietro la trasmittente;
10) Staccare la batteria dell'elicottero;
11) spegnere la radio;
12) riaccendere la radio;
13) riattaccare la batteria dell'elicottero;
14) Et voilà...le jeux sont fait...potete volare.

Potete correggere se necessario con i trim classici...di solito è comunque obbligatoria una piccola correzione durante il volo, mano mano che la batteria dell'elicottero tende a scaricarsi.
Spero di esserti stato di aiuto Artesina e spero che sia gradito anche agli altri!
Saluti a tutti!
mitico! questa cosa me la salvo perchè potrebbe tornarmi utile!
__________________
Nine Eagles Solo Pro 328 - Firebird Stratos - Traxxas Summit VXL - Axial Ridgecrest AX10 - Tamiya Tamtech Porche 934 Vaillant
Lotec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 10:16   #860 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lotec
 
Data registr.: 24-03-2012
Residenza: modena
Messaggi: 254
piove, tanto per cambiare!

__________________
Nine Eagles Solo Pro 328 - Firebird Stratos - Traxxas Summit VXL - Axial Ridgecrest AX10 - Tamiya Tamtech Porche 934 Vaillant
Lotec non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
3D...3D...3D...Solo 3D!!!!! nortrop Aeromodellismo Volo 3D 7 23 febbraio 08 17:44
PC con solo USB Vince69 Simulatori 10 25 settembre 06 11:50
Solo due? DanY Automodellismo 0 23 dicembre 00 19:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002