23 aprile 12, 21:12 | #851 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2011
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| Citazione:
Dasi dacci qualche info in più su come vola appena puoi con le lipo di serie. Avevo letto che la flybar nuova per fissarla conviene metterci un goccio di colla perchè non si fissa bene, il problema poi sarebbe togliere la colla ...certo che per quel che fanno pagare la xtreme almeno si fissasse bene.... A proposito come cavolo si fa a bindare la tx sul mio nuovo 328 bnf che mi è arrivato? Se poi mi dite se è meglio prima subtrimmarlo e poi spostare i link sui bracci lungi o viceversa? Per i bracci lunghi, serve allungare svitando i due bracci oppure no? Come avete fatto ? thx ciaoo p.s:ma non avevi ordinato le lipo da hobbyking? non le usi? | |
23 aprile 12, 21:28 | #852 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2012 Residenza: Salerno
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| Idem e non se ne puó piú!!
__________________ CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958 |
23 aprile 12, 22:29 | #853 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2011
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|
IL BINDING SONO RIUSCITO A FARLO Ora non capisco come mai appena nuovo va completamente in avanti e anche un pochetto a destra.... ma li testano oppure no? Comunque sia cosa mi consigliate? con il 328 rtf non ho avuto questa grossa discrepanza . Se debbo fare il sub trim, come devo procedere? Nel senso visto che debbo tararlo tutto (traslata e avanti/indietro e timone di coda?) come procedere? All'aperto è impossibile perchè basta un pelino di vento e la taratura non ha senso. In casa la sala è la solita 3,5-4 m X 4-4,5 m altezza 3 metri e poco più...quasi tutta libera. Potrei provare in un garage ma l'altezza sarebbe 2,5 metri la larghezza solo 5 metri mentre la mlunghezza non ci sarebbero problemi. Non ho mai fatto il sub trim per cui se è quello che debbo fare...un aiutino please..... |
23 aprile 12, 23:37 | #854 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-02-2012
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| Problema risolto !!! Citazione:
Forte della tua informazione ho preso coraggio e piano piano ho fatto uscire la coda dall'alloggiamento. Poi tutto è stato facile. Peccato che nel tirare via la coda ho agganciato con il contatto del rotore di coda un tirante del rotore principale e ho dovuto riparare anche quello !!! Tutto fatto, rimontare la fusoliera e riassemblare tutto è stato facile. Non l'ho ancora fatto volare ma già solo il fatto di averlo rimontato mi riempie d'orgoglio !!! Frequenterò il forum più spesso | |
23 aprile 12, 23:50 | #855 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2012 Residenza: Salerno
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| Citazione:
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24 aprile 12, 00:15 | #856 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2011
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| Citazione:
Ciao Helicat, è parecchio che non ti disturbo, ho trovato la discussione sul subtrim e tua risposta ma noN ho capito se quello che ti ha risposto fabiogiuddy subito dopo è corretto ovvero: Quindi sostanzialmente in modalità subtrim sposto l'aileron a sinistra in modo che abbia a stick al centro la tendenza a rollare a sinistra poi esco dal menù subtrim e aggiusto i link del piatto manualmente? Ma non è la stessa cosa agire sui subtrim e avvitare/svitare i link? qUINDI LA SEQUENZA CORRETTA SAREBBE: andare in modalità subtrim (3 volte tasto retro) regolare a eli non collegato con i tasti normali la centralità dell eli seguendo i beeep come con lo xieda 99458 poi quì mi perdo... DEBBO COLLEGARE l'eli normalmente e poi provo prima a trimmare (anche se siamo in modalità subtrim) la coda senza quasi alzarmi, poi lo porto a 40-50 cm e regolo prima avanti indietro e poi sinistra destra? e per quest'ultima cosa lascio un pò di traslata a sinistra? POI? ESCO DA MODALITà SUBTRIM CON CHE SEQUENZA ? (SCHIACCIO UNA SOLA VOLTA IL TASTO RETRO O COSA?) Fatto questo devo sganciare il braccetto e avvitare o svitare come facevo con lo xieda? Non è che rischio svitando il braccio , allo stesso modo di avere qualche scompenso su avanti indietro ed esser di nuovo da capo dovendo tornare in subtrim nuovamente? Mi puoi togliere i dubbi che ho e correggere se ho sbagliato in qualcosa? THX ciaooo p.s:tra poco andrò di mcpx e dx6i ma penso che utilizzerò il 328 ancora per parecchio, è comunque molto divertente | |
24 aprile 12, 00:48 | #857 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2012 Residenza: Salerno
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| Citazione:
Ok, Arte, inizio con il dirti che helicat non scrive più (non so per quale motivo) da tempo su questo thread, purtroppo! Per quanto riguarda la regolazione dei subtrim, non ho mai avuto la necessità di regolarli, se non adesso, in quanto per l'ennesima volta viene posto questo quesito su questo thread, allora urge dare una risposta! Dunque la procedura è molto semplice (penso!): 1) accendere la trasmittente; 2) Posizionare tutti i trim al centro accertandosi che si senta il segnale acustico relativo; 2) collegare batteria elicottero; 3) sollevarlo possibilmente ad oltre un metro da terra (circa); 4) vedere che movimenti fa autonomamente, ovviamente parliamo in ambito indoor; 5) ipotizziamo che l'elicottero vada da solo avanti (picchiata - traslazione in avanti); 6) portare elicottero a terra; 7) schiacciare 3 volte il bottoncino sul retro della trasmittente (nero, posizionato al centro) il tutto confermato da un "beep"; 8) intervenire sul comando elevator della radiotrasmittente (in mode2 è quello vicino lo stick di destra e al centro) provando per tentativi in base alla necessità e alla tendenza a picchiare ad esempio schiacciando tre volte il pulsante del trim verso il basso; 9) conclusa la regolazione schiacciare nuovamente una volta il pulsante posizionato dietro la trasmittente; 10) Staccare la batteria dell'elicottero; 11) spegnere la radio; 12) riaccendere la radio; 13) riattaccare la batteria dell'elicottero; 14) Et voilà...le jeux sont fait...potete volare. Potete correggere se necessario con i trim classici...di solito è comunque obbligatoria una piccola correzione durante il volo, mano mano che la batteria dell'elicottero tende a scaricarsi. Spero di esserti stato di aiuto Artesina e spero che sia gradito anche agli altri! Saluti a tutti!
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24 aprile 12, 01:32 | #858 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2011
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Forse avevo capit bene alloa Mi resta il dubbio su quello che scriveva helicat ovvero:mettere il trim dell'imbaredata non centrato cosa significava e sopattutto come doveva esser corretto il settaggio ? come ho copiato in blu da fabio che aveva risposto ad helicat?)? Per il resto mille grazie, molto chiaro ed esauriente ciaoo ps.:spiace anche a me che non intervenga più...strano.... Citazione:
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24 aprile 12, 08:53 | #859 (permalink) Top | |
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