Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 aprile 12, 16:24   #811 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da Lotec Visualizza messaggio
aspetta, per domani hanno messo sereno/variabile qui da me, allora se il vento lo permette... outdooooooor!!! ..e magari ci scappa anche un video!
Dai...faccelo vedè, faccelo...(IL VIDEO OVVIAMENTE!!!)!
In allegato l'hangar aggiornato senza il Rex (privo ancora di pale)!
Icone allegate
Solo Pro 328-foto-hangar-senza-rex.jpg  
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 12, 17:24   #812 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lotec
 
Data registr.: 24-03-2012
Residenza: modena
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Dai...faccelo vedè, faccelo...(IL VIDEO OVVIAMENTE!!!)!
In allegato l'hangar aggiornato senza il Rex (privo ancora di pale)!


hai un hangar di tutto rispetto, che invidiaaaa!
__________________
Nine Eagles Solo Pro 328 - Firebird Stratos - Traxxas Summit VXL - Axial Ridgecrest AX10 - Tamiya Tamtech Porche 934 Vaillant
Lotec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 12, 18:25   #813 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da Lotec Visualizza messaggio


hai un hangar di tutto rispetto, che invidiaaaa!
Invidia no, non è un sentimento che conosco e conosciamo...altrimenti non li posto più!
Semmai aspirazione ad averlo si...perchè per il "piccolo" divertimento penso di essere al completo!
Ciao.
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 12, 18:26   #814 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2012
Messaggi: 5
Sostituzione della fusoliera del bell 206

Ciao a tutti, sono nuovo del forum (e anche dell'elimodellismo a dire il vero ). Pertanto, se sto sbagliando tutto nell'accedere al forum ditemelo che mi regolo subito.
Vengo al dunque. Ho comprato un nine eagles bell 206 che è assolutament identico nella meccanica e nelle parti elettriche al solo pro 328A solo che cambia il carrello e la fusoliera. In particolare, il bell 206 ha la fusoliera completa. Intendo dire che non ha solo la capottina come il solo pro ma ha anche la parte di coda. E' proprio questa che devo sostituire e mi dà problemi. Il negoziante mi ha detto che basta togliere tutta la barra della coda, infilarla nella fusoliera e poi rimontare la barra. Dovrebbe essere una operazione facilissima ma non capisco come si possa fare in pratica. Non vedo viti e blocchi. Qualcuno mi può aiutare ? (ripeto che nella meccanica il bell 206 è assolutamente identico al solo pro 328A

Grazie !!!
helipro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 12, 18:37   #815 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da helipro Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono nuovo del forum (e anche dell'elimodellismo a dire il vero ). Pertanto, se sto sbagliando tutto nell'accedere al forum ditemelo che mi regolo subito.
Vengo al dunque. Ho comprato un nine eagles bell 206 che è assolutament identico nella meccanica e nelle parti elettriche al solo pro 328A solo che cambia il carrello e la fusoliera. In particolare, il bell 206 ha la fusoliera completa. Intendo dire che non ha solo la capottina come il solo pro ma ha anche la parte di coda. E' proprio questa che devo sostituire e mi dà problemi. Il negoziante mi ha detto che basta togliere tutta la barra della coda, infilarla nella fusoliera e poi rimontare la barra. Dovrebbe essere una operazione facilissima ma non capisco come si possa fare in pratica. Non vedo viti e blocchi. Qualcuno mi può aiutare ? (ripeto che nella meccanica il bell 206 è assolutamente identico al solo pro 328A

Grazie !!!
In effetti dovrebbe essere molto semplice!
La coda del solopro è inserita solo nell'allogiamento cavo, quindi non porta alcuna vite di fissaggio.
Devi staccare il connettore dalla scheda madre (5 in 1) e sfilarla...tutto qua!
Poi non conoscendo la fusoliera, non so se va prima inserita la coda in essa e poi fissato il tutto nell'alloggiamento del tail boom (tubo di coda), o va inserita prima la coda e poi incastrato il telaio intorno.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao e benvenuto.
Out Thread
P.S. Da me non sentirai mai che stai scrivendo troppo o in maniera impropriamente tecnica...sono per la socializzazione e per la tranquillità (almeno su un forum elimodellistico di settore ma pur sempre punto di condivisione e di relazioni sociali).
E neanche mostrerò mai di essere migliore di te...odio la saccenza! Le capacità di una persona non si pesano in base alle proprie qualità di modellista...qui invece qualcuno si sta convincendo ogni giorno di più che sia totalmente l'inverso!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 12, 21:13   #816 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
In effetti dovrebbe essere molto semplice!
La coda del solopro è inserita solo nell'allogiamento cavo, quindi non porta alcuna vite di fissaggio.
Devi staccare il connettore dalla scheda madre (5 in 1) e sfilarla...tutto qua!
Poi non conoscendo la fusoliera, non so se va prima inserita la coda in essa e poi fissato il tutto nell'alloggiamento del tail boom (tubo di coda), o va inserita prima la coda e poi incastrato il telaio intorno.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao e benvenuto.
Out Thread
P.S. Da me non sentirai mai che stai scrivendo troppo o in maniera impropriamente tecnica...sono per la socializzazione e per la tranquillità (almeno su un forum elimodellistico di settore ma pur sempre punto di condivisione e di relazioni sociali).
E neanche mostrerò mai di essere migliore di te...odio la saccenza! Le capacità di una persona non si pesano in base alle proprie qualità di modellista...qui invece qualcuno si sta convincendo ogni giorno di più che sia totalmente l'inverso!
Allora state lontani dagli aeromodellisti (non tutti ma alcuni si )
theguada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 12, 21:20   #817 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Dai...faccelo vedè, faccelo...(IL VIDEO OVVIAMENTE!!!)!
In allegato l'hangar aggiornato senza il Rex (privo ancora di pale)!
Accipicchia quant'è piccolino l'MCPX, lo facevo simile al 328, com'è nervoso?
theguada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 12, 23:26   #818 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da theguada Visualizza messaggio
Allora state lontani dagli aeromodellisti (non tutti ma alcuni si )
Maurì mi piacciono le emoticons che hai messo! Ahahah...loro che si incazzano e noi che ce la ridiamo!!! Ahahah...
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 12, 23:31   #819 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da theguada Visualizza messaggio
Accipicchia quant'è piccolino l'MCPX, lo facevo simile al 328, com'è nervoso?
Eh si, per questo ero scettico nell'acquisto e anche per la sua apparente fragilità!
Per adesso posso dirti che è nervoso ma molto simile al pilotaggio di un elicottero tipo il Rex 450, con il vantaggio che non necessiti di tutto lo spazio che vuole il Rex!
Non è semplice pilotarlo...mi è arrivato ieri e per adesso so fare questo!
Blade mCPX 2 - FIRST INDOOR HOVERING - YouTube
Ciao.
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 12, 01:09   #820 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lotec
 
Data registr.: 24-03-2012
Residenza: modena
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Invidia no, non è un sentimento che conosco e conosciamo...altrimenti non li posto più!
Semmai aspirazione ad averlo si...perchè per il "piccolo" divertimento penso di essere al completo!
Ciao.
si, in effetti come piccolo sei davvero al completo, ma io prenderei anche un paio di Walkera.

Ecco una foto "artistica" del mio 328 appena riparato! pronto per volare domani!

__________________
Nine Eagles Solo Pro 328 - Firebird Stratos - Traxxas Summit VXL - Axial Ridgecrest AX10 - Tamiya Tamtech Porche 934 Vaillant
Lotec non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
3D...3D...3D...Solo 3D!!!!! nortrop Aeromodellismo Volo 3D 7 23 febbraio 08 17:44
PC con solo USB Vince69 Simulatori 10 25 settembre 06 11:50
Solo due? DanY Automodellismo 0 23 dicembre 00 19:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002