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Vecchio 15 aprile 12, 22:00   #761 (permalink)  Top
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L'avatar di AironeBlu
 
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Originalmente inviato da gianfrancoge Visualizza messaggio
essendo più lunghi si ha più effetto leva = le pale piegano di più = più reattività
Oggi ho fatto un bel crash con il 120...quando parte in aria è davvero rapido ed è molto laborioso gestirlo...ad un certo punto ho perso il controllo...gli ho tolto gas ed è fiondato come una scheggia nel terreno!
Devo dire che è un modello molto resistente.
Il 328 in un crash simile avrebbe rotto un bel po di pezzi...il 120 ha rotto solo la battery mouth...poi in fase di rimozione mi si è rotta anche l'astina di supporto!
Comunque è nulla rispetto a quello che sarebbe potuto succedere.
La canopy originale si è solo lievemente crepata sotto...ma poco proprio.
Il 328 comunque è più facile da pilotare e prevedibile!
Ciao.
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CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
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Vecchio 15 aprile 12, 22:34   #762 (permalink)  Top
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L'avatar di gianfrancoge
 
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oggi ci ono andato molto vicino anche io ad un bel crash facendo un pò di volato molto veloce (si fa per dire) in presenza di brezza. Visto che avrei voluto volare affinando le mie manovre ma c'era vento e allora mi sono divertito a cercare di tenerlo il più possibile in aria e mi è andata veramente bene perchè non ero molto in alto.....mi seccherebbe tantissimo crashare giunto a questo punto della mia tecnica di volo anche se limitata...
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Vecchio 16 aprile 12, 11:19   #763 (permalink)  Top
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È proprio quando pensi di esser bravo che ti cade più facilmente....
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Vecchio 16 aprile 12, 11:41   #764 (permalink)  Top
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Qui da me si vola solo di fantasia, sono tre giorni che piove che Dio la manda....
sto valutando sul prossimo ordine di prendere una coppia di pale del 220 così ho chiesto a Bobepine quale sia la benedetta misura da adottare rispetto a quelle di serie, risposta: dopo molti esperimenti e varie pale tagliate, lui propende per accorciare le 220 di 0,8 cm. rispetto alle originali, connubio ideale per agilità, velocità di avanzamento e tempo di volo (tutto migliorato) finalmente una misura definitiva!!!!

By the way, questo l'indirizzo del nuovo post di rcmodelgroup per le modifiche al 328: Xtreme Productions Solo Pro 328 & Other Mods - RC Groups
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Vecchio 16 aprile 12, 14:05   #765 (permalink)  Top
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l'attesa dei pezzi di ricambio si fa sempre più estenuante... voglio volareeeee!!!
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Vecchio 16 aprile 12, 17:42   #766 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da zukke Visualizza messaggio
È proprio quando pensi di esser bravo che ti cade più facilmente....
Sante parole!
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Vecchio 16 aprile 12, 17:44   #767 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da theguada Visualizza messaggio
Qui da me si vola solo di fantasia, sono tre giorni che piove che Dio la manda....
sto valutando sul prossimo ordine di prendere una coppia di pale del 220 così ho chiesto a Bobepine quale sia la benedetta misura da adottare rispetto a quelle di serie, risposta: dopo molti esperimenti e varie pale tagliate, lui propende per accorciare le 220 di 0,8 cm. rispetto alle originali, connubio ideale per agilità, velocità di avanzamento e tempo di volo (tutto migliorato) finalmente una misura definitiva!!!!

By the way, questo l'indirizzo del nuovo post di rcmodelgroup per le modifiche al 328: Xtreme Productions Solo Pro 328 & Other Mods - RC Groups
Invece io Maurizio sto valutando seriamente di acquistare con il prossimo ordine una cappottina integrale antipioggia per il 328, che ne pensi?
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Vecchio 16 aprile 12, 19:27   #768 (permalink)  Top
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Magari si potesse trovare una cappottina con coda, carina da vedere.
Forse quella del Kestrel 500?
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Vecchio 16 aprile 12, 19:37   #769 (permalink)  Top
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Qui da me si vola solo di fantasia, sono tre giorni che piove che Dio la manda....
sto valutando sul prossimo ordine di prendere una coppia di pale del 220 così ho chiesto a Bobepine quale sia la benedetta misura da adottare rispetto a quelle di serie, risposta: dopo molti esperimenti e varie pale tagliate, lui propende per accorciare le 220 di 0,8 cm. rispetto alle originali, connubio ideale per agilità, velocità di avanzamento e tempo di volo (tutto migliorato) finalmente una misura definitiva!!!!

By the way, questo l'indirizzo del nuovo post di rcmodelgroup per le modifiche al 328: Xtreme Productions Solo Pro 328 & Other Mods - RC Groups
hO DATO un occhiata al link,...per la flybar l'unica cosa che ho capito che i principianti devono stare attenti per bilanciarla? che serve la colla.dove?
Per le pale 220 che sarebbero? Mi pare che ci sia qualche problemino o sba
Comunque attendo la tua configurazione ideale
ciaoo
p.s:
Ma come è pibile che hobbyking non abbia ormai da mesi la flybar originale?
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 12, 19:38   #770 (permalink)  Top
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Invece io Maurizio sto valutando seriamente di acquistare con il prossimo ordine una cappottina integrale antipioggia per il 328, che ne pensi?
La prossima la faccio a forma di ombrello....con la bombetta all'inglese così è pure in clima
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