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Vecchio 09 aprile 12, 15:06   #661 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da theguada Visualizza messaggio
Guarda un pò il caso ho delle canopi di prova un pò più grassoccie delle attuali, magari te ne mando una di prova, siccome ne ho due versioni: grasoccia e un pò più magra, se mi misuri la larghezza da foro a foro, in orizzontale, vedo quale ci va meglio.
Le misure dell'interasse foro-foro sono le seguenti:
Per quelli inferiori cm.4,55
Per quelli superiori cm.4,90
Saluti.
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CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
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Vecchio 09 aprile 12, 19:30   #662 (permalink)  Top
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Poco fa, complice tregua odierna del vento, ho scaricato due lipo in un misto interno-esterno, per la prima volta mi sono fidato a farlo alzare all'esterno, le altre volte che timidamente avevo provato a farlo uscire in volo cambiava totalmente comportamento, oggi invece riuscivo a contrastare l'aria, direi che è più divertente che all'interno
Pierluigi86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 12, 19:51   #663 (permalink)  Top
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prove con pale accorciate

1) accorciate di 0,5 cm = brezza leggera, stabilità invariata, maggiore prontezza e di conseguenza controllo migliore.
= venticello sostenuto a tratti, a bassa quota si riesce a controllare abbastanza bene ma se il vento lo alza o lo schiaccia a terra lo perdi ( meno male che l'erba soffice mi salva), flybar che tocca la coda, solita pigrizia a sinistra.
2) accorciate di 1 cm in totale= brezza leggera, controllo agevole , stabilità invariata,
leggera difficoltà a prendere quota,
attendo di fare ulteriori prove con condizioni sfavorevoli.
In sostanza mi trovo meglio ma può anche essere un fattore psicologico comunque volo anche se non c'è calma piatta.
volo con le pale corte e link del piatto esterni.
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Vecchio 09 aprile 12, 20:45   #664 (permalink)  Top
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Utilizzi le originali tagliate o quelle di cui si vedeva la foto qualche pagina fa di un altro modello Nine Eagles più larghe?
Volevo poi chiederti, qualunque siano queste pale, potresti postare la foto, così provo anche io a fare la modificha, tanto ho 4 paia di pale

Comunque, le mie parole del post scorso sono state poco propizie, infatti ho provato con la terza lipo ed ho perso il controllo dovendo poi riparare la canopy

Ultima modifica di Pierluigi86 : 09 aprile 12 alle ore 20:50
Pierluigi86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 12, 20:56   #665 (permalink)  Top
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Utilizzi le originali tagliate o quelle di cui si vedeva la foto qualche pagina fa di un altro modello Nine Eagles più larghe?
Volevo poi chiederti, qualunque siano queste pale, potresti postare la foto, così provo anche io a fare la modificha, tanto ho 4 paia di pale

Comunque, le mie parole del post scorso sono state poco propizie, infatti ho provato con la terza lipo ed ho perso il controllo dovendo poi riparare la canopy
In effetti sono inutili tutte queste pale...a me hanno preso innumerevoli legnate e sono sempre integre le originali!!!
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Vecchio 09 aprile 12, 20:58   #666 (permalink)  Top
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Si infatti Io avevo prima avuto e distrutto i servi del lark ne ho ben quattro paia Sono proprio indistruttibili
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Vecchio 09 aprile 12, 21:43   #667 (permalink)  Top
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Utilizzi le originali tagliate o quelle di cui si vedeva la foto qualche pagina fa di un altro modello Nine Eagles più larghe?
Volevo poi chiederti, qualunque siano queste pale, potresti postare la foto, così provo anche io a fare la modificha, tanto ho 4 paia di pale

Comunque, le mie parole del post scorso sono state poco propizie, infatti ho provato con la terza lipo ed ho perso il controllo dovendo poi riparare la canopy
sono semplicemente le sue pale originali tagliate e ripassate con un pò di cartavetro fine tutto qui....al di là del loro comportamento non credo che rimonterò le originali visto che mi trovo benissimo.
P.S. ho sostituito la flybar riparata con la colla ciano con il ricambio, che pur funzionando e averla su da 1 mese, era leggermente sbilanciata.
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Vecchio 09 aprile 12, 21:48   #668 (permalink)  Top
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Procedura semplice semplice : smonti le pale, le metti una sopra l'altra spostate di 1 cm o quanto vuoi tu, segni con un pennarello indelebile il profilo, le tagli con un paio di forbici robuste, leggera passata di cartavetro, procedi con la seconda e il gioco è fatto....
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Vecchio 09 aprile 12, 23:06   #669 (permalink)  Top
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Ciao artesina...non è detto che è tutto perduto, anzi...devi solo incollare con colla ciano la flybar e fargli una bella maglia di rivestimento resistente con cotone comune da filato sottile...rivesti il tutto con colla ciano e....diventa indistruttibile!
P.S. Io ho il ricambio originale imbustato e uso questa riparata che è uno spettacolo!
P.P.S. Non sono tanto sicuro che tu possa volare oggi, è vero che c'è il sole, ma almeno da me c'è un bel vento sostenuto di maestrale fresco a 10 knot!
Saluti.
Il problema è questo, la flybar si è spezzata proprio all inizio prima del gancetto su cui si agganciano i link, guardando dal lato albero quindi propro pochi mmd dal cerchi che si fissa sull'albero e subito prima del braccetto dei link (se il termine è coprretto).
Ora, ermo restando che non ho capito cosa corrisponderebbe questa maglia in cotone, come faccio ad avvolkerla e a unire in quel punto visto che non c'è spazio r faRE una sorta di "ingessatura"?
Fosse pià all estermnjo , almeno mezzo centimetro dopo l'aggancio del servo ok ma prima le sollecitazioni credo siano notevoli, oltre al fatto che non ho ben capito come potrei fare
Mi sa che son stato pure sfigato sul punto di rottura....
se hai suggerimenti , ben disposti, neol frattempo devo comunque ordinarne uno perchè se faccio calcolo sul fatto che mi arrivi da myrcmart...mi sa che li andrò a litigare a breve e vedremo se saranno disponibili.....
Ora non avrei altri acquisti per cui farei quell'acquisto li e poco più...aLMENO AVessero le flybar xtreme ordinerei quelle, per il resto sono ben fornito, con un eli arf in arrivo e uno swat plate più un kit motorino di coda...almeno avessero le radio dx6ì o blade mcpx ma non conviene pre3nderli li visto i prezzi imposti.
sono disponibile a suggerimenti e posti dove acquistAre a basso prezzo tutto insieme (dx6ì mcpx bnf e flybar).
Thx
ciaooo
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Vecchio 09 aprile 12, 23:33   #670 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Il problema è questo, la flybar si è spezzata proprio all inizio prima del gancetto su cui si agganciano i link, guardando dal lato albero quindi propro pochi mmd dal cerchi che si fissa sull'albero e subito prima del braccetto dei link (se il termine è coprretto).
Ora, ermo restando che non ho capito cosa corrisponderebbe questa maglia in cotone, come faccio ad avvolkerla e a unire in quel punto visto che non c'è spazio r faRE una sorta di "ingessatura"?
Fosse pià all estermnjo , almeno mezzo centimetro dopo l'aggancio del servo ok ma prima le sollecitazioni credo siano notevoli, oltre al fatto che non ho ben capito come potrei fare
Mi sa che son stato pure sfigato sul punto di rottura....
se hai suggerimenti , ben disposti, neol frattempo devo comunque ordinarne uno perchè se faccio calcolo sul fatto che mi arrivi da myrcmart...mi sa che li andrò a litigare a breve e vedremo se saranno disponibili.....
Ora non avrei altri acquisti per cui farei quell'acquisto li e poco più...aLMENO AVessero le flybar xtreme ordinerei quelle, per il resto sono ben fornito, con un eli arf in arrivo e uno swat plate più un kit motorino di coda...almeno avessero le radio dx6ì o blade mcpx ma non conviene pre3nderli li visto i prezzi imposti.
sono disponibile a suggerimenti e posti dove acquistAre a basso prezzo tutto insieme (dx6ì mcpx bnf e flybar).
Thx
ciaooo
Qui hanno la flybar (Catalogo - | Scorpio Modellismo)
Scorpio h15 rimarcato solo pro 328
e anche qui ( ricambi solo pro 328 - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO )
per esperienza personale sono molto veloci
gianfrancoge non è collegato   Rispondi citando
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