Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 12, 17:32   #651 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
X Aironeblu


Ottima recenzione... Unica cosa e che sono sbalordito dalla differenza di autonomia dei due modelli... Ora capisco il perchè delle modifiche che hanno fatto in molti sul blade per montare batterie enormi e più performanti.. Ti sei fatto un idea del perchè di tali differenze ? Forse la flybar a palini crea maggiore sforzo sui motore causandone un maggiore dispendio di energia ? E' l'unica cosa che mi viene in mente...anche se è un vero controsenso...i palini piatti della flybar dovrebbero avere meno resistenza all'aria rispetto ai pesi del 328..
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 12, 18:14   #652 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
X Aironeblu


Ottima recenzione... Unica cosa e che sono sbalordito dalla differenza di autonomia dei due modelli... Ora capisco il perchè delle modifiche che hanno fatto in molti sul blade per montare batterie enormi e più performanti.. Ti sei fatto un idea del perchè di tali differenze ? Forse la flybar a palini crea maggiore sforzo sui motore causandone un maggiore dispendio di energia ? E' l'unica cosa che mi viene in mente...anche se è un vero controsenso...i palini piatti della flybar dovrebbero avere meno resistenza all'aria rispetto ai pesi del 328..
La mia idea è semplicemente questa...il motore non è lo stesso!
Guarda che spettacolo questo 328 completamente "upgradato"!
Nine Eagles Solo Pro 328 (Nine Eagles' answer to the Blade 120 SR?) - Page 92 - RC Groups
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958

Ultima modifica di AironeBlu : 08 aprile 12 alle ore 18:19
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 12, 19:29   #653 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianfrancoge
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: genova
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da Lotec Visualizza messaggio
tutta la mia gratitudine!

Uff, stamattina ho volato per un pò con una lieve brezza, poi si è alzato il vento e mi si è schiantato il 328 contro un albero..risutato: si è rotto un piccolo uniball al quale è attaccato un braccio di metallo... sapreste consigliarmi dove comprare un pò di ricambi che arrivino in breve tempo, tipo una settimana?

grazie!
ciao io ho preso tuti i ricambi che ha detto airone blu più 2 coppie di carrelli da Helipal in Cina (Nine Eagles Solo Pro (328A) Parts - HeliPal) arrivati con il postino dopo 14 giorni ( spedizione più economica)
gianfrancoge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 12, 23:52   #654 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
LA SFIGA MI PERSEGUITA
Non avevo mai rotto la flybar e come già scritto stavo aspettando le flybar da myrcmart che però non arrivano...
ora mi trovo con la flybar rotta per una manovra azzardata indetro in casa
Stavo facendo tutto ciò per azzerare le lipo e domani averle tutte cariche per volare fuori visto che con un pochetto di colla ero riuscito a fissare lo swatplate ballerino...ora senza flybar credo proprio che non sia fattibile farlo volare vero?...
DOVE POSSO ORDINARLO AD UN PREZZO DECENTE SENZA ASPETTARE TROPPO?
TENETE PRESENTE CHE LO ORDINerei da modeltoy insieme alla dx6i e all ' mcpx ma per ora su tutti i siti affidabili che ho trovato, neanche mcpx più dx6i (nuova versione dsmx2) non riesco a trovarli disponibili....
Certo che anche a volrere prendere quel che serve, op manca questo o manca l'altro devi fare una marea di spedizioni e nel frattempo sono appiedato sigh, niente volo per domani
se avete suggerimenti dove prendere tutto insieme senza aspettare una vita (magari italia)...
thx
ciaooo
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 12, 11:45   #655 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
La mia idea è semplicemente questa...il motore non è lo stesso!
Guarda che spettacolo questo 328 completamente "upgradato"!
Nine Eagles Solo Pro 328 (Nine Eagles' answer to the Blade 120 SR?) - Page 92 - RC Groups


Immagino che il tuo prossimo futuro up grade sarà il motore... Al 328 cmq basta poco per migliorare l'estetica e già bello di suo... e penso che farà presto parte, forse a fine anno, dei miei modelli... Ciao.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 12, 12:15   #656 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Immagino che il tuo prossimo futuro up grade sarà il motore... Al 328 cmq basta poco per migliorare l'estetica e già bello di suo... e penso che farà presto parte, forse a fine anno, dei miei modelli... Ciao.
In effetti sul piano estetico il 328 è più bello del 120 (linee pesanti e non arrotondate).
Saluti a te!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 12, 12:18   #657 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
LA SFIGA MI PERSEGUITA
Non avevo mai rotto la flybar e come già scritto stavo aspettando le flybar da myrcmart che però non arrivano...
ora mi trovo con la flybar rotta per una manovra azzardata indetro in casa
Stavo facendo tutto ciò per azzerare le lipo e domani averle tutte cariche per volare fuori visto che con un pochetto di colla ero riuscito a fissare lo swatplate ballerino...ora senza flybar credo proprio che non sia fattibile farlo volare vero?...
DOVE POSSO ORDINARLO AD UN PREZZO DECENTE SENZA ASPETTARE TROPPO?
TENETE PRESENTE CHE LO ORDINerei da modeltoy insieme alla dx6i e all ' mcpx ma per ora su tutti i siti affidabili che ho trovato, neanche mcpx più dx6i (nuova versione dsmx2) non riesco a trovarli disponibili....
Certo che anche a volrere prendere quel che serve, op manca questo o manca l'altro devi fare una marea di spedizioni e nel frattempo sono appiedato sigh, niente volo per domani
se avete suggerimenti dove prendere tutto insieme senza aspettare una vita (magari italia)...
thx
ciaooo
Ciao artesina...non è detto che è tutto perduto, anzi...devi solo incollare con colla ciano la flybar e fargli una bella maglia di rivestimento resistente con cotone comune da filato sottile...rivesti il tutto con colla ciano e....diventa indistruttibile!
P.S. Io ho il ricambio originale imbustato e uso questa riparata che è uno spettacolo!
P.P.S. Non sono tanto sicuro che tu possa volare oggi, è vero che c'è il sole, ma almeno da me c'è un bel vento sostenuto di maestrale fresco a 10 knot!
Saluti.
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 12, 12:20   #658 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
Citazione:
Originalmente inviato da zukke Visualizza messaggio
Mi sbaglio o qualche post più addietro parlavi di colla ciano+striscioline di scottex per riparare gli uniball dello swashplate?

Se mi sbaglio chissà chi era, non ho voglia di cercare...
Si, si ero io....
theguada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 12, 12:30   #659 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Mettendo i due elicotteri vicini, sembrano eguali, sia nella lunghezza che nel peso...la canopy invece è più larga (quella del 120...capito TheGuada?).
Guarda un pò il caso ho delle canopi di prova un pò più grassoccie delle attuali, magari te ne mando una di prova, siccome ne ho due versioni: grasoccia e un pò più magra, se mi misuri la larghezza da foro a foro, in orizzontale, vedo quale ci va meglio.
theguada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 12, 13:00   #660 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da theguada Visualizza messaggio
Guarda un pò il caso ho delle canopi di prova un pò più grassoccie delle attuali, magari te ne mando una di prova, siccome ne ho due versioni: grasoccia e un pò più magra, se mi misuri la larghezza da foro a foro, in orizzontale, vedo quale ci va meglio.
agli ordini provvederò!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
3D...3D...3D...Solo 3D!!!!! nortrop Aeromodellismo Volo 3D 7 23 febbraio 08 17:44
PC con solo USB Vince69 Simulatori 10 25 settembre 06 11:50
Solo due? DanY Automodellismo 0 23 dicembre 00 19:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002