07 aprile 12, 14:22 | #641 (permalink) Top |
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| Ok...ma quanto mi date per il reportage???
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07 aprile 12, 16:39 | #642 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Dunque, ti posso dire al momento delle impressioni molto "relative" da prendere con le pinze, perchè in pratica ho fatto un solo test di volo, con ripresa video che allego di seguito. Al momento, potrai e potrete, comparare un volo indoor tra i due elicotteri e percepirne qualche differenza. Le mie impressioni molto "a caldo" sono che il Blade è effettivamente più reattivo e veloce nei movimenti. Il 328 è leggermente più "addormentato", quindi è consigliabile per il principiante che passa dal coassiale al monorotore. Inoltre, il Blade (cosa che fa molto poco il SoloPro328), quando lo voli al chiuso, ti da proprio la sensazione che non si trova a suo agio in un indoor "comune" come le stanze di un locale a destinazione abitativa. Oggi per impegni e condizioni climatiche avverse non posso provare il 120 all'aperto, ma la sua vocazione è decisamente quella. Quando lo avrò collaudato fuori potrò realmente analizzare quali sono le differenze tra i due elicotteri e se ne vale la pena sostituire l'uno con l'altro...quindi incrociate le dita affinchè faccia bel tempo presto! Di seguito i due video "test" indoor: Lark 328 in Office Two - YouTube Horizon Blade 120 SR in Office - YouTube Cari saluti a tutti.
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07 aprile 12, 19:06 | #643 (permalink) Top |
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| tutta la mia gratitudine! Uff, stamattina ho volato per un pò con una lieve brezza, poi si è alzato il vento e mi si è schiantato il 328 contro un albero..risutato: si è rotto un piccolo uniball al quale è attaccato un braccio di metallo... sapreste consigliarmi dove comprare un pò di ricambi che arrivino in breve tempo, tipo una settimana? grazie!
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07 aprile 12, 19:16 | #644 (permalink) Top | |
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Io l'ho provato ed è abbastanza rapido...anche se Jonathan è NumberOne (purtroppo non tratta il 328!) Saluti.
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07 aprile 12, 19:35 | #645 (permalink) Top | |
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07 aprile 12, 19:54 | #646 (permalink) Top | |
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Ho provato a cercare qualche altro sito in Italia che lo avesse disponibile, ma non me ne risultano al momento. Ti consiglio due strade: 1) Martedì telefoni a Winning o gli scrivi una mail chiedendo se hanno la possibilità di reperirlo in breve tempo; 2)Lo ordini in Cina, ma accoppiato a tanti ricambi...considera che come tutti gli elicotteri (tranne gli Align forse) si va rinnovando e più prima che poi sarà difficile trovare i ricambi! C'è una strada alternativa...un negoziante che non è on-line oppure qualche amico che ne ha in eccesso!
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07 aprile 12, 20:03 | #647 (permalink) Top | |
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07 aprile 12, 20:14 | #648 (permalink) Top | |
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- canopy; - flybar; - linkeraggi (conviene prenderli tutti) anche 2 set; - swashplate (ha le balls delicate) anche 2 set; - motore di coda completo di tail boom; - se pensi di tenerlo a lungo comprerei un motore supplementare; - astine per l'alloggiamento della canopy; - battery mouth; - batterie supplementari (ne devi avere almeno 4 in tutto); Ecco, penso può bastare, o tutti, oppure scegli tra questi, poi ovviamente ci si può mettere anche il diavolo che rompi proprio il ricambio che non hai, ma di solito anche confrontandomi sul forum, sono questi. Potrebbe capitare che il valore dei ricambi è abbastanza elevato in europa, valuta bene in tal caso anche la possibilità di prenderne uno nuovo BNF in Cina. Ciao.
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07 aprile 12, 20:20 | #649 (permalink) Top | |
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08 aprile 12, 17:37 | #650 (permalink) Top |
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| Breve (ma intenso!) collaudo outdoor Blade120SR con vento 12 nodi!
Voglio condividere con voi questo brevissimo volo di due scariche, giusto per sondare il terreno! Ho visto che c'erano delle belle raffiche e mi sono detto...con il 328 manco a parlarne...vogliamo provare il 120? Se è davvero migliore come dicono...è il momento giusto di vedere come se la cava in queste condizioni per il 328 proibitive! Sarò molto sintetico e approssimativo, perchè comunque non sono in grado di dare un giudizio completo in quanto comunque ho volato troppo poco e in condizioni "molto difficili" anche per un elicottero di maggiore "stazza". 1) L'elicottero è lievemente più resistente alle raffiche del 328, nel senso che non si fa trasportare qua e là come un coassiale, ma intenta una reazione...leggermente maggiore del 328 a tal punto da poterla comunque notare; 2) L'elicottero ha sicuramente un punto in più del 328 ed è lo "scatto". E' più rapido e "intenso" nei movimenti, ciò comporta una maggiore "penetrazione" dell'aria (quello come comportamento è palese!). Ovviamente se da un lato è indubbiamente un fattore positivo, dall'altro questa maggiore velocità, abbinata a condizioni climatiche avverse porta ad un lavoro di pollici e "cervello" massacranti per prevedere anticipatamente tutti i movimenti da contrapporre al vento sostenuto e all'"abbrivio aereo". Francamente il 120 come penso un po' tutti gli elicotteri RC seri, non può volare in quelle condizioni, ma offre sensibile ma apprezzabile resistenza maggiore del 328 alle correnti eoliche (era quello l'intento del mio test "pasquale"!). Quindi se volevate sapere questo, vi do subito questa concreta notizia. Un'altra curiosità è questa. Mettendo i due elicotteri vicini, sembrano eguali, sia nella lunghezza che nel peso...la canopy invece è più larga (quella del 120...capito TheGuada?), quindi quando lo alzate in volo da l'impressione di essere più grande rispetto al 328 (migliore visibilità). E' rifinito in modo più serio...led sul retro, copricavi del motorino di coda, etc. Altro appunto devo evidenziare...è vero che è più reattivo, ma la reattività si paga in termini di consumi! Le famose Hiperyon da 550 mAh ad occhio assicurano una resa di circa 6 minuti (che cronometrerò successivamente), la stessa batteria montata sul 328 voli tranquillamente oltre i 10 minuti...ecco la differenza!!! Anche quando la batteria cede perchè portata al limite, il 328 cala gradatamente, il 120 quasi a "piombo"! Saluti a tutti.
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