Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 12, 23:27   #611 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Vi comunico ufficialmente di aver provveduto a rimuovere i pesi stagno sulla flybar.
Non sono contento del miglioramento outdoor.
Indoor è molto più stabile, ma all'esterno quando picchia risente molto dell'influenza del peso aggiuntivo sulla fly ed è più difficile da gestire...la batteria si scarica prima e non è reattivo come all'origine.
Per conto mio non ne vale la pena...poi le valutazioni sono soggettive.
Saluti.

P.S. Ho provato a montare una microcam MD80 su un pattino lateralmente controbilanciata dalla batteria attaccata esternamente alla canopy con del velcro dal lato opposto.
Diciamo che funziona discretamente, solo che quando l'ho provata c'era la fly appesantita e anche se indoor sono andato a crashare dopo qualche minuto.
Adesso l'immagine nelle registrazioni è bicolore (schermo occupato quasi per metà da un alone rosa!).
Peccato, ho provato ad aprirla ma sembra tutto apposto, c'è qualche circuito forse che è saltato...comunque la cosa può funzionare bene per chi ne avesse la voglia!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 12, 11:15   #612 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lotec
 
Data registr.: 24-03-2012
Residenza: modena
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Vi comunico ufficialmente di aver provveduto a rimuovere i pesi stagno sulla flybar.
Non sono contento del miglioramento outdoor.
Indoor è molto più stabile, ma all'esterno quando picchia risente molto dell'influenza del peso aggiuntivo sulla fly ed è più difficile da gestire...la batteria si scarica prima e non è reattivo come all'origine.
Per conto mio non ne vale la pena...poi le valutazioni sono soggettive.
Saluti.

P.S. Ho provato a montare una microcam MD80 su un pattino lateralmente controbilanciata dalla batteria attaccata esternamente alla canopy con del velcro dal lato opposto.
Diciamo che funziona discretamente, solo che quando l'ho provata c'era la fly appesantita e anche se indoor sono andato a crashare dopo qualche minuto.
Adesso l'immagine nelle registrazioni è bicolore (schermo occupato quasi per metà da un alone rosa!).
Peccato, ho provato ad aprirla ma sembra tutto apposto, c'è qualche circuito forse che è saltato...comunque la cosa può funzionare bene per chi ne avesse la voglia!
dici che non servirebbe calare semplicemente il peso per raggiungere un compromesso?
__________________
Nine Eagles Solo Pro 328 - Firebird Stratos - Traxxas Summit VXL - Axial Ridgecrest AX10 - Tamiya Tamtech Porche 934 Vaillant
Lotec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 12, 13:14   #613 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da zukke Visualizza messaggio
Ma non ti ha dato nessun tracking? RAxxxxxxhk o simili?

Comunque sul discorso dell' OUT OF STOCK ci sono rimasto fregato anch'io. Pagai tutto ma l'ordine non partiva. Li contattai e mi dissero che mancavano le code con i motorini e se avei voluto dividere l'ordine. Ovviamente dissi di si.
Mi è stato comunicato un secondo tracking (RBxxxxxxHK per l'appunto) per le codine, stavolta senza spese di spedizione per giunta.
Strano che a te abbiamo fatto diversamente, in quel caso non so veramente come te l'abbiano spedito.
...
Il problema è proprio li, quando li ho contattati la prima volta dicendogli che la seconda parte della spedizione non aveva tracking, mi hanno comunicato che per pesi così bassi fanno senza tracciabilità, ma questo al momento della comunicazione che non erano disponibili i pezzi (però me li hanno fatti acquistare, non c'era non disponibile) e mi hanno proposto di spezzare i due rodini, non me lo avevavno detto. Ora un mese per una posta ordinaria mi sembra veramente tanto vistoche, come hanno detto loro, non incorre nella dogana.
Che faccio? Io aspetto dopo pasqua altrimenti procedo con nuova mail.
il problema resta che paypall ha tempi limitati anche se per cifre piccole non so se convenga.....
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 12, 13:33   #614 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da Lotec Visualizza messaggio
dici che non servirebbe calare semplicemente il peso per raggiungere un compromesso?
Io penso di si, ma al momento preferisco tenerlo "in versione originale" in quanto ho imparato a gestire i suoi "svolazzamenti inopportuni" dovuti alla troppa leggerezza del modello!
Poi magari quando mi gira per la testa provo a mettere un 6 -7 spire e vediamo come reagisce.
Saluti.
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 12, 18:08   #615 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianfrancoge
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: genova
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Io penso di si, ma al momento preferisco tenerlo "in versione originale" in quanto ho imparato a gestire i suoi "svolazzamenti inopportuni" dovuti alla troppa leggerezza del modello!
Poi magari quando mi gira per la testa provo a mettere un 6 -7 spire e vediamo come reagisce.
Saluti.
una conferma a quanto pensavo anche io....difatti non ero molto convinto ad un appesantimento della fly perchè ho visto e penso che in outdoor, anche con una leggera brezza l'eli più reattivo è e meglio è almeno per quanto mi riguarda riesco a controllarlo e a volte, in giardino anche se non molto grande, mi avventuro in qualche svolazzamento proprio se c'è un pò di arietta (sempre nei limiti però) e trovo molto divertente cercare di controllarlo e fin'ora ce l'ho sempre fatta....comunquel lo tengo sempre ad un'altezza max di 1 mt...
gianfrancoge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 12, 19:17   #616 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da gianfrancoge Visualizza messaggio
una conferma a quanto pensavo anche io....difatti non ero molto convinto ad un appesantimento della fly perchè ho visto e penso che in outdoor, anche con una leggera brezza l'eli più reattivo è e meglio è almeno per quanto mi riguarda riesco a controllarlo e a volte, in giardino anche se non molto grande, mi avventuro in qualche svolazzamento proprio se c'è un pò di arietta (sempre nei limiti però) e trovo molto divertente cercare di controllarlo e fin'ora ce l'ho sempre fatta....comunquel lo tengo sempre ad un'altezza max di 1 mt...
Concordo!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 12, 21:20   #617 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
News dal gemello "benestante"!

Leggo sul thread del Blade SR 120 che accorciando le pale si hanno maggiori prestazioni in outdoor con wind!
Semplice riflessione...la cosa può essere applicata al nostro amato 328?
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 12, 22:19   #618 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianfrancoge
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: genova
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Leggo sul thread del Blade SR 120 che accorciando le pale si hanno maggiori prestazioni in outdoor con wind!
Semplice riflessione...la cosa può essere applicata al nostro amato 328?
io sono sicuro di si'...ho letto qualcosa anche io..roba di un cm credo..postando qui l'intenzione di accorciarle theguada dice che un cm è troppo, meglio 0,5cm..sabato taglio 2 pale di scorta e se riesco provo..il vento da me non manca mai...
gianfrancoge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 12, 23:03   #619 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da gianfrancoge Visualizza messaggio
io sono sicuro di si'...ho letto qualcosa anche io..roba di un cm credo..postando qui l'intenzione di accorciarle theguada dice che un cm è troppo, meglio 0,5cm..sabato taglio 2 pale di scorta e se riesco provo..il vento da me non manca mai...
Mi interessa, fammi sapere Gianfranco!
Saluti.
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 12, 13:18   #620 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
Citazione:
Originalmente inviato da gianfrancoge Visualizza messaggio
io sono sicuro di si'...ho letto qualcosa anche io..roba di un cm credo..postando qui l'intenzione di accorciarle theguada dice che un cm è troppo, meglio 0,5cm..sabato taglio 2 pale di scorta e se riesco provo..il vento da me non manca mai...
Leggendo questa settimana c'era una spiegazione più puntuale: si dovrebbero usare le pale del NE220, perché sono un pò più larghe ed hanno una svergolatura diversa, accorciando queste di 1cm rispetto alle originali del 328; per quello che riguarda le originali non sono più molto sicuro della misura, 1cm mi sembra troppo perché in percentuale si taglia via un bel pezzo, inoltre le 220 sono un pò più larghe. Prova magari prima con 0,5cm poi si può sempre andare oltre. Mi raccomando la levigatura ed il bilanciamento....

p.s.: occhio che la modifica non è per il vento, questa è per avere più velocità di avanzamento ed agilità in manovra

Ultima modifica di theguada : 06 aprile 12 alle ore 13:23
theguada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
3D...3D...3D...Solo 3D!!!!! nortrop Aeromodellismo Volo 3D 7 23 febbraio 08 17:44
PC con solo USB Vince69 Simulatori 10 25 settembre 06 11:50
Solo due? DanY Automodellismo 0 23 dicembre 00 19:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002