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Vecchio 30 marzo 12, 23:53   #541 (permalink)  Top
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A sentire Bobepine (sempre lui il guru) è una bomba, se non un brushless poco ci manca. E' progettato per l'sr120 (difatti si chiama uguale ) ma ha le stesse specifiche del nostro, attacchi, denti, diametro, tutto uguale fuorché lo spinotto ma basta saldare un paio di fili. Anche di questo c'è un video, parliamo di roba vecchia perché Bobe nel frattempo ha venduto il suo 328 (quello con coda a banana), però lo ha ricomprato perché gli mancava troppo, se vedi quello nuovo è già tutto modificato dopo una settimana che ce l'ha (stavolta senza banana ma con flybar Xtreme). Tra le altre modifiche: zavorra anteriore per centro di gravità, braccetto del picchia raddoppiato in lunghezza, cover motore posteriore, batteria da 1000Mah e portabatteria modificato, pale di non so quale hely segate e sagomate 5mm più corte delle originali, canopy tagliato per alloggiare le batterie, flybar Xtreme in carbonio alluminio e non mi ricordo cosa altro ancora. Adesso sta studiando un kit brushless da montare ex novo....
Incredibile...ma vero!!!
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CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
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Vecchio 30 marzo 12, 23:55   #542 (permalink)  Top
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Ti riposto il video perché ho rieditato il msg: Solo Pro 228 XTreme Motor Test - YouTube

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Vecchio 31 marzo 12, 20:49   #543 (permalink)  Top
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Oramai erano settimane che non crashavo il piccolo Lark...oggi pomeriggio un semplice atterraggio "mancato" in hovering, e....spatapunfete, la canopy nuova si è frantumata!
Peccato perchè ho potuto ricontrare che in effetti sono tre le parti più deboli di questo eli:
1) Canopy (anche in fase di posizionamento se non ci si sta attenti, si crepa);
2) Flybar, molto delicata (sto volando con quella indistruttibile modificata "Made in TheGuada" oramai da tempo immemore! );
3) I link del piatto ciclico (fragilissimi).
Per il resto, a quel prezzo è tutto semplicemente FANTASTICO!
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Vecchio 31 marzo 12, 22:17   #544 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, da oggi sono anch'io un felice possessore di un Solo Pro 328.
Durante il pomeriggio ho fatto cinque voli e considerato che sto imparando a padroneggiare il mode2, provenendo da coassiali a 3ch, devo dire che mi sono trovato molto bene, anche con una lieve brezza.
Sono precipitato un paio di volte, entrambe sul soffice prato quindi niente di rotto, ma la seconda volta la flybar si è incastrata (non ho capito come) con i braccetti dei servocomandi, andandosi addirittura a storcere. Niente di grave comunque, sono riuscito a scastrarla e raddrizzarla senza conseguenze.

Ho notato che la piccola batteria si scarica molto in fretta, vorrei prenderne un altro paio, avete consigli?

E per quanto riguarda la flybar, appesantendola si migliora la stabilità?
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Nine Eagles Solo Pro 328 - Firebird Stratos - Traxxas Summit VXL - Axial Ridgecrest AX10 - Tamiya Tamtech Porche 934 Vaillant
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Vecchio 31 marzo 12, 22:33   #545 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, da oggi sono anch'io un felice possessore di un Solo Pro 328.
Durante il pomeriggio ho fatto cinque voli e considerato che sto imparando a padroneggiare il mode2, provenendo da coassiali a 3ch, devo dire che mi sono trovato molto bene, anche con una lieve brezza.
Sono precipitato un paio di volte, entrambe sul soffice prato quindi niente di rotto, ma la seconda volta la flybar si è incastrata (non ho capito come) con i braccetti dei servocomandi, andandosi addirittura a storcere. Niente di grave comunque, sono riuscito a scastrarla e raddrizzarla senza conseguenze.

Ho notato che la piccola batteria si scarica molto in fretta, vorrei prenderne un altro paio, avete consigli?

E per quanto riguarda la flybar, appesantendola si migliora la stabilità?
Non ho capito bene, ti si è storta la flybar?
Penso che sia veramente difficile, di solito si spezza!
O sono i leveraggi che si sono deformati?
Per le batterie, ho acquistato la FullPower sempre da 500mAh, sono un buon prodotto ad un ottimo prezzo!
Per l'appesantimento della fly posso consigliarti questo sistema provato da un amico che tiene ancora su questa modifica, ma io sinceramente non la uso e comunque reggo bene. Solo Pro 328 Modification tutorial - YouTube
Un mio video: Volo su Amalfi con NineEagles SoloPro328 - YouTube
Ciao.
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Vecchio 01 aprile 12, 02:19   #546 (permalink)  Top
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Non ho capito bene, ti si è storta la flybar?
Penso che sia veramente difficile, di solito si spezza!
O sono i leveraggi che si sono deformati?
Per le batterie, ho acquistato la FullPower sempre da 500mAh, sono un buon prodotto ad un ottimo prezzo!
Per l'appesantimento della fly posso consigliarti questo sistema provato da un amico che tiene ancora su questa modifica, ma io sinceramente non la uso e comunque reggo bene. Solo Pro 328 Modification tutorial - YouTube
Un mio video: Volo su Amalfi con NineEagles SoloPro328 - YouTube
Ciao.
Azzo, lo fai volare lontanissimo, quant'è la portata del radiocomando?
Comunuque complimenti, sia per la padronanza del mezzo, sia per il posto dove vivi, bellissima Amalfi, ci sono passato tanti anni fa.

Si, la flybar si è proprio storta, incastrandosi sotto i bracci dei servi, guarda, non so come abbia fatto, ma incredibilmente non ha fatto danni e si è raddrizzata perfettamente.

dici che questa batteria va bene?
FlyModelComponents :: Batterie :: Lipo :: Serie 25/45C :: HYPERION G3 CX - 1S 550mAh for blade 120SR Heli 25C
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Vecchio 01 aprile 12, 12:51   #547 (permalink)  Top
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Il mio RC System LARK ha fatto una brutta fine, mi ostinavo a provarlo in spazi troppo angusti o all'esterno quando l'aria era troppo forte, dopo un po' di crash ho spezzato la flybar, ne ho ordinate 3, e rimontandone una ho scoperto che uno dei servi girava sempre, il motorino produceva un rumore costante. Poi avevo anche rotto i pernini dello swashplate.
Quindi, avendo già 3 flybar e due batterie ho deciso di prendere un Robbe Blu Arrow, lo stesso modello ri rimarchiato Così ho già una serie di ricambi mica da ridere.
Avreste fatto lo stesso? Io avevo una mezza idea di prendere un eli più grande, tipo l'Honey Bee FP V2, ma prima di effettuare la spesa (il negozio on line ckado com'è? Si può pagare tramite bonifico?) volevo essere sicuro di poter governare un modello più piccolo. Ebbene, questa mattina ho fatto fuori 3 lipo in garage, purtroppo basso come una stanza classica, ma lungo 10m e largo 3m senza troppe difficoltà, hovering per correggere i trim e poi un po' di "figure", ho dato purtroppo qualche toccata con le pale però nessun danno anche minimo Questo pomeriggio vediamo se riesco a fare una foto mentre faccio hovering.
Ho anche spostato immediatamente i link sui perni più lunghi dello swashplate

Seguo volentieri questo topic, può esserci qualche interessante up grade?

Se non sono OT chiederei anche quale potrebbe essere lo step successivo come elicottero più grande?

Pensavo di essere negato, invece sbagliavo il luogo di volo, tenevo il portone del garage aperto questa mattina, ho provato a far uscire l'eli ma ha cambiato completamente comportamento a causa dell'aria che tirava, che prima di quest'episodio pensavo fosse ininfluente o quasi
Pierluigi86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 12, 13:23   #548 (permalink)  Top
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Azzo, lo fai volare lontanissimo, quant'è la portata del radiocomando?
Comunuque complimenti, sia per la padronanza del mezzo, sia per il posto dove vivi, bellissima Amalfi, ci sono passato tanti anni fa.

Si, la flybar si è proprio storta, incastrandosi sotto i bracci dei servi, guarda, non so come abbia fatto, ma incredibilmente non ha fatto danni e si è raddrizzata perfettamente.

dici che questa batteria va bene?
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La batteria va bene, io sto usando queste e sono ottime:
FullPower Batteria Li-Po 1S 500 mAh 20C per E-flite | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Beh non ho mai testato la portata della trasmittente, ma considera che mantiene diverse decine di metri.
Grazie per i complimenti!
Saluti.
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Vecchio 01 aprile 12, 13:36   #549 (permalink)  Top
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Il mio RC System LARK ha fatto una brutta fine, mi ostinavo a provarlo in spazi troppo angusti o all'esterno quando l'aria era troppo forte, dopo un po' di crash ho spezzato la flybar, ne ho ordinate 3, e rimontandone una ho scoperto che uno dei servi girava sempre, il motorino produceva un rumore costante. Poi avevo anche rotto i pernini dello swashplate.
Quindi, avendo già 3 flybar e due batterie ho deciso di prendere un Robbe Blu Arrow, lo stesso modello ri rimarchiato Così ho già una serie di ricambi mica da ridere.
Avreste fatto lo stesso? Io avevo una mezza idea di prendere un eli più grande, tipo l'Honey Bee FP V2, ma prima di effettuare la spesa (il negozio on line ckado com'è? Si può pagare tramite bonifico?) volevo essere sicuro di poter governare un modello più piccolo. Ebbene, questa mattina ho fatto fuori 3 lipo in garage, purtroppo basso come una stanza classica, ma lungo 10m e largo 3m senza troppe difficoltà, hovering per correggere i trim e poi un po' di "figure", ho dato purtroppo qualche toccata con le pale però nessun danno anche minimo Questo pomeriggio vediamo se riesco a fare una foto mentre faccio hovering.
Ho anche spostato immediatamente i link sui perni più lunghi dello swashplate

Seguo volentieri questo topic, può esserci qualche interessante up grade?

Se non sono OT chiederei anche quale potrebbe essere lo step successivo come elicottero più grande?

Pensavo di essere negato, invece sbagliavo il luogo di volo, tenevo il portone del garage aperto questa mattina, ho provato a far uscire l'eli ma ha cambiato completamente comportamento a causa dell'aria che tirava, che prima di quest'episodio pensavo fosse ininfluente o quasi
Dunque, hai affrontato diverse tematiche!
Generalizzo e sintetizzo.
Secondo me hai fatto BENISSIMO a prendere il rimarcato della Robbe in modo da poter utilizzare la vasta gamma di ricambi del "vecchio" Lark (anch'esso rimarcato e uguale al mio). Ho fatto lo stesso con lo Xieda9958, ordinandone uno nuovo e utilizzando il vecchio per i ricambi.
Non ti consiglio di acquistare l'Honey Bee FP, come stai messo adesso, perchè secondo me se devi fare un altro investimento, deve essere qualcosa che realmente faccia la differenza.
E quella te la fa solo un 6 canali. Io potrei indirizzarti sul T-Rex 450 Sport V2 che a detta degli esperti è un ottimo compromesso, ma io attualmente sono fermo in attese delle pale ordinate dalla Cina, quindi non posso esprimermi al riguardo, comunque tieni presente che rispetto al 328 è tutto un altro pianeta!
Il 328 è fantastico per le sue doti di versatilità e immediatezza di utilizzo!
In effetti sei stato troppo audace a volarlo in condizioni proibitive.
Per le flybar non ti consiglio più di acquistare delle altre, perchè sistematicamente le romperai quasi ad ogni crash (fragilissime), compra invece almeno un nuovo swashplate, ti servirà!
Invece, con accortezza, adotta il sistema "TheGuada" per una fly, praticamente eterna (io adesso ho l'originale impacchettata e la fly modificata montata su che va una bellezza e sfida i muri! ).
Come upgrade ce ne sono della Xtreme in commercio, ma tutto quel metallo comunque appesantisce (più resistenza e meno reattività).
Ti consiglio di vedere qualche modifica artigianale "Made in Armattan (Bobepine)" su YouTube, come questa: Solo Pro 328 Modification tutorial - YouTube
Saluti e pubblica qualche foto o meglio video!
Ad majora!
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Vecchio 01 aprile 12, 14:06   #550 (permalink)  Top
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Ciao e grazie per la risposta.
Si, ho affrontato diverse tematiche, sono alquanto prolisso a volte
Probabilmente si, il prossimo passo dovrà essere qualcosa di definitivo o quasi, in casa un eli più grande del 328 non ce lo farò mai volare, un po' di hovering al massimo, quindi a questo punto meglio saltare direttamente alla classe 450
Magari impratichendomi un po' con un mpcx piccolo piccolo 6 ch.
Sulla flybar in metallo temevo proprio il fatto che appesantisse e rallentasse l'eli C'è qualcosa di sicuro come upgrade di motore?
Io non sono tanto pro video, preferisco una foto ben fatta, non potrei fare un video con una buona qualità!
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