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Vecchio 30 marzo 12, 23:46   #531 (permalink)  Top
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A ROMA ?
No Salerno!
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Vecchio 30 marzo 12, 23:48   #532 (permalink)  Top
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sisi lo so ... oggi non c'era un filo di vento e il negoziante quando stavo uscendo mi ha detto di correre a farlo volare che era un ottima giornata ... però avevo da fare quindi proverò domani o un altro giorno ...
Vedo che vieni dal "Draco", un ottimo coassiale, abbastanza reattivo...io l'ho regalato perchè oramai non lo usavo più, i monorotori regalano altro tipo di emozioni rispetto ai coassiali!
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Vecchio 30 marzo 12, 23:48   #533 (permalink)  Top
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Arrivate e provate due batterie nuove, per varie cause ho dovuto prendere le stock del 120, nessuna differenza apparente, visto che le ho pagate solo 5€ l'una ci possiamo accontentare?
Ordinata flybar xtreme in carbonio, ricambi della stessa e motore Xtreme 120sr, considerato che già così va benissimo moddato diventerà una cannonata.
Angelo, sto pensando di postare un video appena trovo un operatore, col canopy nero/arancio che gli ho fatto è troppo bello!
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Vecchio 30 marzo 12, 23:53   #534 (permalink)  Top
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Arrivate e provate due batterie nuove, per varie cause ho dovuto prendere le stock del 120, nessuna differenza apparente, visto che le ho pagate solo 5€ l'una ci possiamo accontentare?
Ordinata flybar xtreme in carbonio, ricambi della stessa e motore Xtreme 120sr, considerato che già così va benissimo moddato diventerà una cannonata.
Angelo, sto pensando di postare un video appena trovo un operatore, col canopy nero/arancio che gli ho fatto è troppo bello!
Caspita, te lo farei io il video Maurizio!
Poi te lo monterei ad arte...verrebbe na cosa speciale!
Certo che giriamo e facciamo, ma il primo amore non si scorda mai!
Questo elicotterino è troppo divertente e versatile...dai cerca di trovare un "volontario" che ti filmi, ti voglio vedere all'opera!
Penso che con questi upgrade sarà una cannonata, non oso immaginare questo sprigionamento dei suoi potenziali come lo farà volare...poi mi fai sapere che sono curioso, magari ti seguo a ruota con i kit extreme.
Ciao caro.
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Vecchio 30 marzo 12, 23:56   #535 (permalink)  Top
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Caspita, te lo farei io il video Maurizio!
Poi te lo monterei ad arte...verrebbe na cosa speciale!
Certo che giriamo e facciamo, ma il primo amore non si scorda mai!
Questo elicotterino è troppo divertente e versatile...dai cerca di trovare un "volontario" che ti filmi, ti voglio vedere all'opera!
Penso che con questi upgrade sarà una cannonata, non oso immaginare questo sprigionamento dei suoi potenziali come lo farà volare...poi mi fai sapere che sono curioso, magari ti seguo a ruota con i kit extreme.
Ciao caro.
Ameno la flybar va presa, risolve i problemi di impatto con la coda, il mio ogni tanto si sente che "tamburella" sul canopy e se succede novanta su cento lo perdi.
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Vecchio 31 marzo 12, 00:01   #536 (permalink)  Top
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Ameno la flybar va presa, risolve i problemi di impatto con la coda, il mio ogni tanto si sente che "tamburella" sul canopy e se succede novanta su cento lo perdi.
Ma sai che a me sta cosa non è mai accaduta? Incrocio le dita!
C'è qualche video che lo mostra?
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Vecchio 31 marzo 12, 00:11   #537 (permalink)  Top
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Ma sai che a me sta cosa non è mai accaduta? Incrocio le dita!
C'è qualche video che lo mostra?
Su rcgroup, devi cercare il video di Bobepine dove lui con la modifica vola in parallelo ad un altro di serie e quello cade di continuo nonostante l'esperienza del pilota.
Succede se si vira di alettone e coda contemporaneamente, in manovre particolari etc. Comunque sul thread di rcgroup non si parla d'altro che di risolvere questo problema e sembra che la flybar della Xtreme risolva il problema una volta per tutte, anche se montandola bisogna un attimo accorciarla verso il centro. Io da quando ho appesantito la flybar con lo stagno come dice Bobepine ho molti meno problemi ma a volte capita ugualmente. E' un difetto subdolo perché le prime volte credi di aver fatto tu un errore, poi cominci a sentire dei piccoli colpetti della fly sul canopy e ti accorgi che perde giri; se sei molto in alto il motore ha tempo di recuperare, altrimenti sei fritto...

trattasi di madornale distrazione progettuale
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Vecchio 31 marzo 12, 00:25   #538 (permalink)  Top
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Su rcgroup, devi cercare il video di Bobepine dove lui con la modifica vola in parallelo ad un altro di serie e quello cade di continuo nonostante l'esperienza del pilota.
Succede se si vira di alettone e coda contemporaneamente, in manovre particolari etc. Comunque sul thread di rcgroup non si parla d'altro che di risolvere questo problema e sembra che la flybar della Xtreme risolva il problema una volta per tutte, anche se montandola bisogna un attimo accorciarla verso il centro. Io da quando ho appesantito la flybar con lo stagno come dice Bobepine ho molti meno problemi ma a volte capita ugualmente. E' un difetto subdolo perché le prime volte credi di aver fatto tu un errore, poi cominci a sentire dei piccoli colpetti della fly sul canopy e ti accorgi che perde giri; se sei molto in alto il motore ha tempo di recuperare, altrimenti sei fritto...

trattasi di madornale distrazione progettuale
Solo Pro 328a with Xtreme Carbon Fiber Flybar Outdoor - YouTube
Dal secondo "10" a quello "30" di questo video in effetti si capiscono tutti i benefici di una fly che in effetti "all'originale" tocca alla grande sul tail boom!
Come dici tu, potrebbe essermi capitato un episodio del genere in passato, ignorandone le cause, al momento mi sfugge!
Per quanto riguarda il motore dell'SR che dicevi, è più potente del Nine Eagles?
Con la fly Extreme, l'eli regge benissimo l'aria, anche se bisogna dire che Bobepine lo pilota alla grande spingendolo oltre le sue capacità!
Al minuto 2.36 del video se non erro, dice che non ritiene ci siano dei significativi miglioramenti montando il motore del BladeSR120...è giusto o meno?
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Ultima modifica di AironeBlu : 31 marzo 12 alle ore 00:32
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Vecchio 31 marzo 12, 00:38   #539 (permalink)  Top
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Dal secondo "10" a quello "30" di questo video in effetti si capiscono tutti i benefici di una fly che in effetti "all'originale" tocca alla grande sul tail boom!
Come dici tu, potrebbe essermi capitato un episodio del genere in passato, ignorandone le cause, al momento mi sfugge!
Per quanto riguarda il motore dell'SR che dicevi, è più potente del Nine Eagles?
A sentire Bobepine (sempre lui il guru) è una bomba, se non un brushless poco ci manca. E' progettato per l'sr120 (difatti si chiama uguale ) ma ha le stesse specifiche del nostro, attacchi, denti, diametro, tutto uguale fuorché lo spinotto ma basta saldare un paio di fili. Anche di questo c'è un video, parliamo di roba vecchia perché Bobe nel frattempo ha venduto il suo 328 (quello con coda a banana), però lo ha ricomprato perché gli mancava troppo, se vedi quello nuovo è già tutto modificato dopo una settimana che ce l'ha (stavolta senza banana ma con flybar Xtreme). Tra le altre modifiche: zavorra anteriore per centro di gravità, braccetto del picchia raddoppiato in lunghezza, cover motore posteriore, batteria da 1000Mah e portabatteria modificato, pale di non so quale hely segate e sagomate 5mm più corte delle originali, canopy tagliato per alloggiare le batterie, flybar Xtreme in carbonio alluminio e non mi ricordo cosa altro ancora. Adesso sta studiando un kit brushless da montare ex novo....
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Vecchio 31 marzo 12, 00:44   #540 (permalink)  Top
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Al minuto 2.36 del video se non erro, dice che non ritiene ci siano dei significativi miglioramenti montando il motore del BladeSR120...è giusto o meno?
Si ma lui ricerca solo la velocità di avanzamento (FFF) e comunque dice che per avere una buona velocità si debbono per forza usare pale più corte.
Nel volato spinto dovrebbe essere da paura, sempre vedendo i filmati, quando monterò il mio (non prima di 20 giorni cmq) ti saprò dire meglio. Al limite avrò un motore di ricambio che con questi a spazzole non fa mai male.

trovato il video: Solo Pro 228 XTreme Motor Test - YouTube


Ultima modifica di theguada : 31 marzo 12 alle ore 00:53
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