Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 12, 14:29   #481 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
E' relativo...oppure se vuoi è soggettivo....come dire che (per me) il simulatore aiuta ma aiuta ancora di più iniziare l'elimodellismo con un classe 450 o 500.
Certi micromodelli sono peggio del simulatore.

Saluti
Nel mio caso la scelta viene influenzata principalmente da non avere in zona un posto dove imparare,non avere un raduno vicino,conoscere solo una persona c'e vola con ely e che ha poco tempo disponibile già per lui,non avere per nulla una buona manualità in fatto di riparazioni etc... Se a questo ci aggiungi che non ho una cantina sufficientemente grande dove fare modifiche/riparazioni. Il mio top sarebbe un 250 ma imparare con quello credo sia quasi impossibile,per giunta da solo.
L'mcpx non e' male ma anche li avere le mani di uno che lo conosce per settarlo docile e poi per darmi consigli non sarebbe male .Se uno volando fa sempre gli stessi errori e nessuno lo corregge,con il tempo diventerà sempre piu' difficile torgliergli certi "automatismi errati"..
Vedremo....per ora volo con il 328...
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 19:19   #482 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Mi tocca intervenire per seri problemi al 328...qUELLO CHE SUCCEDE è la seguente cosa:
L'eli tende ad andare tutto a sx e indietro;mentre la correzione indietro riesco più o meno a correggerla, quella laterale ora non più.
Se sposto tutto il trim a dx l'eli inizia a oscillare su se stesso come se fosse impazzito.
preciso che già più volte l'anello interno del piatto oscillante (il più basso dei due) è uscito dalla guida dello swatplate e l ho sempre rimesso dentro.
ora quel che succede è indecifrabile, cosa può essere?
Riuscite a darmi una mano?
se non risolvo il problema arò out per un mese sigh
Grazie
ciaoo
p.s:cosa sono questi pezzi ? o mkeglio dove li trovo sull eli?
NE402328022A : NE402328022A - Bearing Set [NE402328022A] Review - USD1.99 : MyRcMart.COM :
NE402328013A : NE402328013A - Outer Shaft Rubber Fix Set [NE402328013A] Review - USD1.99 : MyRcMart.COM :
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 20:21   #483 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianfrancoge
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: genova
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Mi tocca intervenire per seri problemi al 328...qUELLO CHE SUCCEDE è la seguente cosa:
L'eli tende ad andare tutto a sx e indietro;mentre la correzione indietro riesco più o meno a correggerla, quella laterale ora non più.
Se sposto tutto il trim a dx l'eli inizia a oscillare su se stesso come se fosse impazzito.
preciso che già più volte l'anello interno del piatto oscillante (il più basso dei due) è uscito dalla guida dello swatplate e l ho sempre rimesso dentro.
ora quel che succede è indecifrabile, cosa può essere?
Riuscite a darmi una mano?
se non risolvo il problema arò out per un mese sigh
Grazie
ciaoo
p.s:cosa sono questi pezzi ? o mkeglio dove li trovo sull eli?
NE402328022A : NE402328022A - Bearing Set [NE402328022A] Review - USD1.99 : MyRcMart.COM :
NE402328013A : NE402328013A - Outer Shaft Rubber Fix Set [NE402328013A] Review - USD1.99 : MyRcMart.COM :
L'anello che dici tu è uno dei 2 cuscinetti (bearing) a cui fai riferimento mentre gli altri pezzi sono (credo) fermi montati sull'albero.
Anche a me era uscito di posto dopo un crash lo stesso cuscinetto e l'eli era ingovernabile. Sicuramente hai qualcosa fuori posto..controlla bene...sempre che non ci siano problemi con la ricevente dell'eli ma mi sembra strano. Comunque io le regolazioni migliori le ho sempre fatte avvitando o svitando i link (quelli filettati) lasciando i trim della radio più al centro possibile per avere ancora un pò di regolazione fine.E non ti scoraggiare: cerca di capire bene come funzionano meccanicamente i vari pezzi dell'eli e vedrai che te la cavi da solo .
Vai su questo sito e cerca ricambi h15 c'è l'esploso dell'eli
Catalogo - | Scorpio Modellismo
gianfrancoge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 20:39   #484 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Nel mio caso la scelta viene influenzata principalmente da non avere in zona un posto dove imparare,non avere un raduno vicino,conoscere solo una persona c'e vola con ely e che ha poco tempo disponibile già per lui,non avere per nulla una buona manualità in fatto di riparazioni etc... Se a questo ci aggiungi che non ho una cantina sufficientemente grande dove fare modifiche/riparazioni. Il mio top sarebbe un 250 ma imparare con quello credo sia quasi impossibile,per giunta da solo.
L'mcpx non e' male ma anche li avere le mani di uno che lo conosce per settarlo docile e poi per darmi consigli non sarebbe male .Se uno volando fa sempre gli stessi errori e nessuno lo corregge,con il tempo diventerà sempre piu' difficile torgliergli certi "automatismi errati"..
Vedremo....per ora volo con il 328...
Cambiare il 328 per l'mcpx? Ma ti conviene passare da un quattro canali molto stabile e docile ad una zanzara irrequieta sei canali (più piccola e reattivissima)?
Le soluzioni a mio modesto avviso, se mi consenti, sono due:
1) Ti tieni il 328 o compri un 4 canali leggermente più grande, ma ti devi accontentare per i limiti "strutturali" di questi modelli in condizioni eoliche avverse (in questo caso però non hai bisogno di nessuno per le riparazioni vista la semplicità e essenzialità dei modelli);
2) Ti azzardi preso da una ondata di coraggio e compri un 6 canali, ma serio (dai 450 in su che ti possono garantire una discreta stabilità almeno in hovering). Escludendo il fattore economico (i costi di gestione e spese iniziali sono molto più alti), è un rischio perchè sul forum su esperienza personale ti aiutano fino ad un certo punto, non comprendendo i tuoi limiti "normali" e ci sono tante "prime donne" che si credono essere padre eterno e quindi spesso ti danno un consiglio ma te lo fanno pesare evidenziando di frequente la tua incapacità di principiante. Aggiungo che spesso quel consiglio lo capiscono solo loro!
Non sono tutti così per fortuna, ma molti di quelli che intervengono più spesso hanno questo profilo caratteriale e credimi sostanzialmente ti saranno di aiuto ben poco.

Io se fossi in te (su esperienza personale) resterei legato ai 4ch (328 o altri similari) finchè non hai la fortuna per non dire altro di conoscere una persona più preparata, umile, modesta e appassionata di questo hobby, che possa aiutarti DISINTERESSATAMENTE nell'assemblaggio e settaggio elettronico di un 6ch di grandi dimensioni "serio".
Scusami se mi permetto di esprimerti un mio consiglio, ma ci sono passato anche io e se non era per alcuni nuovi amici che mi aiutavano e uno in particolare, probabilmente avrei preso il tutto quanto avevo investito per l'acquisto di un T-Rex completo e l'avrei venduto, scoraggiato dalla arroganza e mancanza di assistenza spassionata e comprensiva di alcune persone su questo forum.
Ti saluto.
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958

Ultima modifica di AironeBlu : 23 marzo 12 alle ore 20:43
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 20:46   #485 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da gianfrancoge Visualizza messaggio
L'anello che dici tu è uno dei 2 cuscinetti (bearing) a cui fai riferimento mentre gli altri pezzi sono (credo) fermi montati sull'albero.
Anche a me era uscito di posto dopo un crash lo stesso cuscinetto e l'eli era ingovernabile. Sicuramente hai qualcosa fuori posto..controlla bene...sempre che non ci siano problemi con la ricevente dell'eli ma mi sembra strano. Comunque io le regolazioni migliori le ho sempre fatte avvitando o svitando i link (quelli filettati) lasciando i trim della radio più al centro possibile per avere ancora un pò di regolazione fine.E non ti scoraggiare: cerca di capire bene come funzionano meccanicamente i vari pezzi dell'eli e vedrai che te la cavi da solo .
Vai su questo sito e cerca ricambi h15 c'è l'esploso dell'eli
Catalogo - | Scorpio Modellismo
Concordo con Gianfranco,
Perchè, artesina, non ci posti una foto di questi cuscinetti che ti escono spesso fuori? Magari ti possiamo aiutare meglio...penso onestamente da quello che ho capito ti ci vuole lo swashplate nuovo!
Ciao.
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 22:21   #486 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianfrancoge
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: genova
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Cambiare il 328 per l'mcpx? Ma ti conviene passare da un quattro canali molto stabile e docile ad una zanzara irrequieta sei canali (più piccola e reattivissima)?
Le soluzioni a mio modesto avviso, se mi consenti, sono due:
1) Ti tieni il 328 o compri un 4 canali leggermente più grande, ma ti devi accontentare per i limiti "strutturali" di questi modelli in condizioni eoliche avverse (in questo caso però non hai bisogno di nessuno per le riparazioni vista la semplicità e essenzialità dei modelli);
2) Ti azzardi preso da una ondata di coraggio e compri un 6 canali, ma serio (dai 450 in su che ti possono garantire una discreta stabilità almeno in hovering). Escludendo il fattore economico (i costi di gestione e spese iniziali sono molto più alti), è un rischio perchè sul forum su esperienza personale ti aiutano fino ad un certo punto, non comprendendo i tuoi limiti "normali" e ci sono tante "prime donne" che si credono essere padre eterno e quindi spesso ti danno un consiglio ma te lo fanno pesare evidenziando di frequente la tua incapacità di principiante. Aggiungo che spesso quel consiglio lo capiscono solo loro!
Non sono tutti così per fortuna, ma molti di quelli che intervengono più spesso hanno questo profilo caratteriale e credimi sostanzialmente ti saranno di aiuto ben poco.

Io se fossi in te (su esperienza personale) resterei legato ai 4ch (328 o altri similari) finchè non hai la fortuna per non dire altro di conoscere una persona più preparata, umile, modesta e appassionata di questo hobby, che possa aiutarti DISINTERESSATAMENTE nell'assemblaggio e settaggio elettronico di un 6ch di grandi dimensioni "serio".
Scusami se mi permetto di esprimerti un mio consiglio, ma ci sono passato anche io e se non era per alcuni nuovi amici che mi aiutavano e uno in particolare, probabilmente avrei preso il tutto quanto avevo investito per l'acquisto di un T-Rex completo e l'avrei venduto, scoraggiato dalla arroganza e mancanza di assistenza spassionata e comprensiva di alcune persone su questo forum.
Ti saluto.
sono dello stesso parere di Airone blu....anche io preso dalla foga a volte mi viene voglia dell'mcpx..ma oggi ho visto volare in negozio il solo pro 100 (modello simile ) ed è uno schizzato terribile....credo che quando sarà mi orienterò per un 4 ch un pò più grande acontentandomi di quello che mi potrà dare...
gianfrancoge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 22:24   #487 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Concordo con Gianfranco,
Perchè, artesina, non ci posti una foto di questi cuscinetti che ti escono spesso fuori? Magari ti possiamo aiutare meglio...penso onestamente da quello che ho capito ti ci vuole lo swashplate nuovo!
Ciao.
Quoto, si, ad orecchio sembra anche a me. Posta le foto dai!
theguada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 22:28   #488 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
Comunque sono un pò di giorni che volo in ampie radure con vento discreto e mi sto ricredendo a proposito della zanzaretta, contro vento è un bel testardone, gli ci vuole un pò a prendere l'abbrivio ma non molla facilmente, forza 328!
theguada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 23:13   #489 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da theguada Visualizza messaggio
Comunque sono un pò di giorni che volo in ampie radure con vento discreto e mi sto ricredendo a proposito della zanzaretta, contro vento è un bel testardone, gli ci vuole un pò a prendere l'abbrivio ma non molla facilmente, forza 328!

Fidelis semper vitae 328!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 12, 02:33   #490 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Concordo con Gianfranco,
Perchè, artesina, non ci posti una foto di questi cuscinetti che ti escono spesso fuori? Magari ti possiamo aiutare meglio...penso onestamente da quello che ho capito ti ci vuole lo swashplate nuovo!
Ciao.
cHE SIA LO SWAT PLATE SICURO...IL PROBLEMA è CAPIRE COME PUR ESSENDO DENTRO(Ovvero intendo anello interno dello swatplate non è uscito ancora) APPENA è IN VOLO IL 328 TRASLI COMUNQUE E FORTEmente a sx, se metto tutto trim a dx non basta,...può lo swat plate esser causa di tutto questo? (l'oscillazione tipo rindondate e frenetica del 328 dopo aver portato il trim tutto a dx è alquanto anomala almeno che lo swat plate non debba rimanere bloccato in qualche maniera e il mio non lo rimanga ;per blocato intendo gli anelli o cuscinetti che sono all interno dello swatplate
L'anello interno dello swatplate esce dall anello di plastica dello swat plate al primo colpetto o urto neanche forte (prima solo se il colpo era un pò più forte)
Non so se con una foto, visti i limiti di non vederlo e toccarlo potete aiutarmi lo stesso? O la foto vi serviva per capire se era lo swatplate quello che io intendevo?
Se poi veramente pootete provare a darmi una mano nel vedere dove è il difetto ...thx
A me non sembra che ci sia nulla di rotto e non capisco dove possa avere problemi nello swatplate? (troppo gioco all interno dello swatplate "plastica e anello metallo"?)
Boh...
Ogni suggeriumento è valido...
Ho fatto una nuova prova e subito l'eli impazzisce ancor prima di decollare oscillando in maniera assurda, pooi trasla assurdamente sempre a sx..
A proposito, la luce verde e rossa che si alternano che vuol dire? (questo mentre do potenza tenendolo in mano, se sta fermo è solo rossa)
thx
ciaoo
artesina non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
3D...3D...3D...Solo 3D!!!!! nortrop Aeromodellismo Volo 3D 7 23 febbraio 08 17:44
PC con solo USB Vince69 Simulatori 10 25 settembre 06 11:50
Solo due? DanY Automodellismo 0 23 dicembre 00 19:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002