Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 12, 18:03   #451 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
iL CAVO DI ESEMPIO (quello che ho io ) è del 9958 con l'innesto da una parte proprio per questo alimentatore, gli spinotti per le lipo sono quelli per lo xieda 9958;devi quindi tagliarli lato connettore per lipo e comprare quelle specie di listelli metallici a striscie che servono per unire due spinotti o cavetti sottili(negozi di elettronica li hanno) poi ci saldi sopra i due fili con cavetti rosso o neri. io mi son fatto fare la modifica qui da un negozio che sono gentilissimi e chiedono pochi euro per farlo.
RCX03-185 : 1S To 3S Charging Cable for MCX, MSR, GW-9958 Battery (Mini JST) [RCX03-185] Review - USD1.99 : MyRcMart.COM : Charging MSR/MCX/9958's 1 Cell Battery one by one is time consuming and also a trouble task, isn't it? Here you can charge thre
Ovviamente basta che l'alimentatore supporti in uscita corrente per almeno 2 A (meglio 3 A come questo) così ci metti anche le lipo da 600mah o più (per sr) che trovi da hobbyking a poco.
ciao!!
Ho capito tutto... cmq appena hai la possibilità vedi se puoi farti dire il nome tecnico di quei listelli metallici perchè se devo comprarli non so come spiegarmi e poi vorrei evitare figuracce.... Ciao...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 18:56   #452 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Ho capito tutto... cmq appena hai la possibilità vedi se puoi farti dire il nome tecnico di quei listelli metallici perchè se devo comprarli non so come spiegarmi e poi vorrei evitare figuracce.... Ciao...
non credo esista un nome sono dei doppini 2cm circa (forse meno) che hanno un piccolo listello di gomma che separa e li vendono in serie nel senso che c'e'chi ha bisogno di fare una serie da 2 come me,chi da 4 o 5 etc etc. Sono listelli di congiunzione per fili (ci saldi sopra) o con jack (per fortuna combaciava la larghezza tra i due fili e soprattutto i listelli di metallo erano del diametro giusto per fare contatto nella "femmina" del jack della batteria.
Basta c'e vai da negozi che vendano integrati ,resistenze ,transistor vedrai che se porti loro la batteria e il cavo sanno loro come modificarli (altrimenti li modifichi tu) basta che gli spieghi cosa vuoi.
Nessuno e' nato "saputello" chiedere non e' un reato,rispondere e' cortesia soprattutto se accatti da loro )
Ciao
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 22:05   #453 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianfrancoge
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: genova
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Ciao Gianfranco e benvenuto!
Quanti anni hai?
Comunque ti posso dire che in effetti noi abitanti delle zone "costiere" abbiamo avuto poche possibilità di volo da un po di tempo a questa parte, anche se la primavera inoltrata penso ci darà belle soddisfazioni!
Guarda il mio video e indoor e dimmi se ti piace!
Lark 328 in Office Two - YouTube
Saluti.
visto il tuo video: più o meno in indoor siamo allo stesso livello e per ora, fuori c'è sempre vento ma sabato sia come sia vado su un prato vicino casa e lo lancio! (sperando di recuperarlo). per l'età....supero i 50 ma le nuove passioni ringiovaniscono.. ciao alla prossima.
gianfrancoge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 22:12   #454 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
oggi fatto volare con discrete folate di vento, nulla da fare nel senso che proprio non contrasta il vento enache a picchiarlo, o ha un problema il mio eli o proprio non ce la fa di natura.
Non mi cade perchè appena vedo che parte all indietro o in avanti e non riesco a fermarlo lo abbasso subito ma l altezza di volo è stata non più di 2-3 metri.
Boh..
spero che qualcuno mi consolerà dicendo che proprio è l'eli che non ce la fa perchè altrimenti vuol dire che è il mio che ha seri problemi.
Qualcuno sa come è la situazione con un pò di vento con questo eli?
Thx
ciaoo
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 22:28   #455 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianfrancoge
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: genova
Messaggi: 199
ti consolo io va....da prove di volato in un prato fatte pochi giorni dopo l'aquisto (circa 2 mesi fa) pur essendo un totale inesperto ti posso dire che una leggera brezza lo fa diventare un aquilone. Però dopo un paio di mesi avendo aquisito un pò di mano ho riprovato e non è cosi' male come all'inizio e, anzi, una leggera brezza ti rende più reattivo nei comandi ed è anche divertente...bisogna solo cercare di tenerlo abbastanza basso altrimenti se parte..ciao...l'importante à niente panico!
gianfrancoge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 01:24   #456 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Magari abbiamo due metri di alita ione diversa ma,pur a 1 metro da terra con la leggera brezza di oggi magari non così leggera probabilmente,mettendolo contro vento neanche ce la fa il mio a remare contro per cui nella migliore delle impotesi stava fermo,nella peggiore indietreggiava e non c era quasi nulla da fare pur con stick avanti tutta.
Boh o il mio e' nato male o il vento era troppo. Il vento faceva muovere parecchio le foglie e talvolta anche un Po i rami piccoli degli alberi intorno..boh ci vorrebbe un confronto diretto difficile da farsi..
Boh per ora all aperto scarse soddisfazioni e non e' che m'i casca se non quando a suon di remare contro vento e in realtà indietreggia,me lo trovo in zone pericolose e non c'e nulla da fare.
Anche a meno di un metro talvolta non riuscivo a portarlo avanti,in aria lo tenevo senza problemi ma niente avanzamento se non a favore di vento..boh..
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 10:58   #457 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
non credo esista un nome sono dei doppini 2cm circa (forse meno) che hanno un piccolo listello di gomma che separa e li vendono in serie nel senso che c'e'chi ha bisogno di fare una serie da 2 come me,chi da 4 o 5 etc etc. Sono listelli di congiunzione per fili (ci saldi sopra) o con jack (per fortuna combaciava la larghezza tra i due fili e soprattutto i listelli di metallo erano del diametro giusto per fare contatto nella "femmina" del jack della batteria.
Basta c'e vai da negozi che vendano integrati ,resistenze ,transistor vedrai che se porti loro la batteria e il cavo sanno loro come modificarli (altrimenti li modifichi tu) basta che gli spieghi cosa vuoi.
Nessuno e' nato "saputello" chiedere non e' un reato,rispondere e' cortesia soprattutto se accatti da loro )
Ciao
Ricevuto... appena mi arriva heli e batteria annessa faccio un salto in negozio(elettronica/componenti) e vediamo di comprarli ..grazie ciao...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 11:07   #458 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da gianfrancoge Visualizza messaggio
ti consolo io va....da prove di volato in un prato fatte pochi giorni dopo l'aquisto (circa 2 mesi fa) pur essendo un totale inesperto ti posso dire che una leggera brezza lo fa diventare un aquilone. Però dopo un paio di mesi avendo aquisito un pò di mano ho riprovato e non è cosi' male come all'inizio e, anzi, una leggera brezza ti rende più reattivo nei comandi ed è anche divertente...bisogna solo cercare di tenerlo abbastanza basso altrimenti se parte..ciao...l'importante à niente panico!
Quoto in pieno!
Elicottero "Lark 328" ad Amalfi - YouTube
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 11:10   #459 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Magari abbiamo due metri di alita ione diversa ma,pur a 1 metro da terra con la leggera brezza di oggi magari non così leggera probabilmente,mettendolo contro vento neanche ce la fa il mio a remare contro per cui nella migliore delle impotesi stava fermo,nella peggiore indietreggiava e non c era quasi nulla da fare pur con stick avanti tutta.
Boh o il mio e' nato male o il vento era troppo. Il vento faceva muovere parecchio le foglie e talvolta anche un Po i rami piccoli degli alberi intorno..boh ci vorrebbe un confronto diretto difficile da farsi..
Boh per ora all aperto scarse soddisfazioni e non e' che m'i casca se non quando a suon di remare contro vento e in realtà indietreggia,me lo trovo in zone pericolose e non c'e nulla da fare.
Anche a meno di un metro talvolta non riuscivo a portarlo avanti,in aria lo tenevo senza problemi ma niente avanzamento se non a favore di vento..boh..
Il vento che descrivi è troppo forte per farlo volare...il video che ho postato in alto è con 7 nodi di intensità.
A par mio non può volare con vento superiore ai 10 knot.
Saluti.
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 11:12   #460 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Bel video...e bello il posto
Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
3D...3D...3D...Solo 3D!!!!! nortrop Aeromodellismo Volo 3D 7 23 febbraio 08 17:44
PC con solo USB Vince69 Simulatori 10 25 settembre 06 11:50
Solo due? DanY Automodellismo 0 23 dicembre 00 19:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002