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Vecchio 20 marzo 12, 00:08   #441 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
HO visto sul caricabatterie del 328 che può arrivare a caricare lipo da 700mah, ne deduco che i motorini e l'eli in generale sopporterebbero una lipo da 700mah o sbaglio?
Non esiste nulla in commercio da 700 mah di dimesioni e connettore adeguati per il 328?
C'è la turnigy da 600 mah ma 700 non ho visto nulla, voi?
Thx
ciaooo
Ciao,
Ho letto la tua discussione sull'altro thread.
Mi permetto di consigliarti di non acquistare un altro elicottero 4 canali se hai intenzione di proseguire (come penso) in questo hobby!
Metti i soldini da parte e poi fai il grande passo (classe 450 o 500).
Cerca di riparare il tuo 328 perchè è un ottimo compromesso e non ti impegna troppo il tempo con le svariate regolazioni di un 6 ch.
Ti allego un video indoor girato da me oggi pomeriggio, del mio Lark328.
Saluti.
Lark 328 in Office Two - YouTube
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CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
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Vecchio 20 marzo 12, 00:41   #442 (permalink)  Top
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Ciao,
Ho letto la tua discussione sull'altro thread.
Mi permetto di consigliarti di non acquistare un altro elicottero 4 canali se hai intenzione di proseguire (come penso) in questo hobby!
Metti i soldini da parte e poi fai il grande passo (classe 450 o 500).
Cerca di riparare il tuo 328 perchè è un ottimo compromesso e non ti impegna troppo il tempo con le svariate regolazioni di un 6 ch.
Ti allego un video indoor girato da me oggi pomeriggio, del mio Lark328.
Saluti.
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vEDO CHE ANCHE TU NON TI LANCI IN GIRI ANTIORARI IN CASA
Un casino , fuori debbo ancora provare visto che sin ora le prove sono state fatte con venticello e non andava avanti .... (indietro si eccome boh)...ora in casa al massimo ho il problema opposto, sarà utile all aperto ....
Penso proprio di non prendere altro...per ora (un bnf del 328 si) anche se vedo dura iniziare con un 450 o 500 senza qualcuno disponibile e vicino...peccato, se non riesco a fare il salto di qualità prima del prossimo inverno mi sa che ho poche scelte, rimanere al divertimento (all ora proverò qualcosa di nuovo se uscirà) , buttarmi da solo nell avventura (non credo) o continuare a cercare un anima pia che abbia voglia di farmi da tutor con il cavo e un pò di dritte nei primi voli (primi 50 voli eheheh)...vedremo...
Peccato che la liguria invogli poco i possibili amanti di eli, è anche vero che d'estate si va molto in spiaggia più che volare
ciaooo
p.s: nessuno sa nulla per lipo più durature e performanti che non brucino i motorini?
Mi sembra comunque strano che con l'elettronica che c'è ora non sia ancora stato inventato un modello facile da guidare per quasi principianti con un pò di vento..
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 22:19   #443 (permalink)  Top
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L'avatar di gianfrancoge
 
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innanzitutto mi presento e saluto tutti come nuovo iscritto di questo, per me insostituibile e preziosissimo forum. La mia non è una risposta anche perchè essendo principiante non credo di poterne dare. Seguo questo 3d perchè anch'io possessore del 328 dopo che un paio di mesi fa ho scoperto per caso, a seguito della passione di mio figlio per le auto rc, questo mondo degli eli che mi ha "folgorato"....come facile intuire dal mio nickname anche io sono ligure e come diceva artesina il vento è di casa e fin'ora, vedi la stagione o il vento non sono riuscito a testare come vorrei il mio eli. Per ora mi alleno in casa, nel box e in giardino non molto grande purtroppo, con incoraggianti risultati. Dopo qualche crash all'inizio all'aperto ( per me la brezza non era neanche minimamente considerata) ora atterro al minimo alito di aria. Ho imparato a settare bene l'eli tramite i link ed ora mi diverto.....al punto tale che comincio a guardare oltre anche se devo prima imparare a volare bene quello che ho.....cambio idea ogni giorno sul modello successivo...(oggi ad es. mi dico che il prossimo sarà il Walkera v200d01) domani..chissà..comunque è mia intenzione restare per ora sul passo fisso perchè anche sul simulatore che a dir la verità non mi piace molto, faccio solo disastri con i CP...credo comunque che l'eli perfetto che ognuno di noi vorrebbe al momento non esista...mi scuso per il poema ma era solo un modo per "entrare"
gianfrancoge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 22:54   #444 (permalink)  Top
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innanzitutto mi presento e saluto tutti come nuovo iscritto di questo, per me insostituibile e preziosissimo forum. La mia non è una risposta anche perchè essendo principiante non credo di poterne dare. Seguo questo 3d perchè anch'io possessore del 328 dopo che un paio di mesi fa ho scoperto per caso, a seguito della passione di mio figlio per le auto rc, questo mondo degli eli che mi ha "folgorato"....come facile intuire dal mio nickname anche io sono ligure e come diceva artesina il vento è di casa e fin'ora, vedi la stagione o il vento non sono riuscito a testare come vorrei il mio eli. Per ora mi alleno in casa, nel box e in giardino non molto grande purtroppo, con incoraggianti risultati. Dopo qualche crash all'inizio all'aperto ( per me la brezza non era neanche minimamente considerata) ora atterro al minimo alito di aria. Ho imparato a settare bene l'eli tramite i link ed ora mi diverto.....al punto tale che comincio a guardare oltre anche se devo prima imparare a volare bene quello che ho.....cambio idea ogni giorno sul modello successivo...(oggi ad es. mi dico che il prossimo sarà il Walkera v200d01) domani..chissà..comunque è mia intenzione restare per ora sul passo fisso perchè anche sul simulatore che a dir la verità non mi piace molto, faccio solo disastri con i CP...credo comunque che l'eli perfetto che ognuno di noi vorrebbe al momento non esista...mi scuso per il poema ma era solo un modo per "entrare"
Ciao Gianfranco e benvenuto!
Quanti anni hai?
Comunque ti posso dire che in effetti noi abitanti delle zone "costiere" abbiamo avuto poche possibilità di volo da un po di tempo a questa parte, anche se la primavera inoltrata penso ci darà belle soddisfazioni!
Guarda il mio video e indoor e dimmi se ti piace!
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Vecchio 20 marzo 12, 23:33   #445 (permalink)  Top
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Ciao Gianfranco benvenuto un motivo in piu' che sei Ligure
Per il volo outdoor il 328 riesci a farlo stare in aria ma non riesco a farlo andare ..in questi ultimi giorni veramente troppo vento ,appena ce ne sara' poco credo che dovrò capire se questo e' un eli che permetta comunque un volato normale (qualche curva e un 8 magari irregolare) anche con un pelino di vento.
Per il cp per ora anche io ritengo sia un po' overdose per me vista mancanza di gruppi di elicotteristi in zona. Per eventuali sotituti al 328 anche io avevo guardato il walkera o altri modelli flybarless ma credo che debba ancora nascere un eli che riesca a controllare movimenti non corretti di un eli. L elettronica a mio parere può dare un grande aiuto molto di piu' di quello che da ora,nonché eli un po' piu' affidabili...
Vedremo per ora non compro nulla...
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Vecchio 20 marzo 12, 23:52   #446 (permalink)  Top
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Ciao Gianfranco benvenuto un motivo in piu' che sei Ligure
Per il volo outdoor il 328 riesci a farlo stare in aria ma non riesco a farlo andare ..in questi ultimi giorni veramente troppo vento ,appena ce ne sara' poco credo che dovrò capire se questo e' un eli che permetta comunque un volato normale (qualche curva e un 8 magari irregolare) anche con un pelino di vento.
Per il cp per ora anche io ritengo sia un po' overdose per me vista mancanza di gruppi di elicotteristi in zona. Per eventuali sotituti al 328 anche io avevo guardato il walkera o altri modelli flybarless ma credo che debba ancora nascere un eli che riesca a controllare movimenti non corretti di un eli. L elettronica a mio parere può dare un grande aiuto molto di piu' di quello che da ora,nonché eli un po' piu' affidabili...
Vedremo per ora non compro nulla...
Ciao artesina,
Oggi ho volato con qualche folata di brezza e ti posso dire che appena mi discostavo dalle mura domestiche con un vuoto d'aria sottostante l'eli di circa 10 -15 metri l'eli diventava difficile da gestire, in particolare quando lo fai trasportare dalle correnti ascensionali.
Però ti posso dire (come già più volte testato all'esterno) che sono riuscito con tutte le difficoltà a riportarlo sul terrazzo di casa.
E' comunque spettacolare farlo volare avendo come sfondo la mia bella cittadina (vivo in quota e quindi ho tutta la città "sotto").
Ti mostro il video di alcune modifiche apportate al nostro eli che a detta del signore che li ha girati aumenta notevolmente la stabilità outdoor. (io mi limiterò a provare la modifica della flybar e forse il peso sulla batterymouth escludo la modifica del tubo di coda!)
Solo Pro 328 Modification tutorial - YouTube

Questo è il video dopo le modifiche (sensazionale!)
Solo Pro 328 Fast Outdoor Flight - YouTube
Saluti.
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Vecchio 21 marzo 12, 00:47   #447 (permalink)  Top
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Ciao artesina,
Oggi ho volato con qualche folata di brezza e ti posso dire che appena mi discostavo dalle mura domestiche con un vuoto d'aria sottostante l'eli di circa 10 -15 metri l'eli diventava difficile da gestire, in particolare quando lo fai trasportare dalle correnti ascensionali.
Però ti posso dire (come già più volte testato all'esterno) che sono riuscito con tutte le difficoltà a riportarlo sul terrazzo di casa.
E' comunque spettacolare farlo volare avendo come sfondo la mia bella cittadina (vivo in quota e quindi ho tutta la città "sotto").
Ti mostro il video di alcune modifiche apportate al nostro eli che a detta del signore che li ha girati aumenta notevolmente la stabilità outdoor. (io mi limiterò a provare la modifica della flybar e forse il peso sulla batterymouth escludo la modifica del tubo di coda!)
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Questo è il video dopo le modifiche (sensazionale!)
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Saluti.
Ti posso dire che avevo visto entrambi i video, quello che non capisco nelle spiegazioni delle modifiche è cosa dice quando spiega in inglese, se qualcuno fosse in grado di tradurlo..thx
Per la flybar esistono varie modifiche tutte valide, lo scopo è renderla più pesante e soprattutto più bilanciata; per la coda credo sia un problema dovuto al fatto che la flybar così appesantita rischia di frustare spesso sulla coda, mentre non capisco a cosa sia dovuto i pesi messi sopra alla batteria, forse per controbilanciare la coda spostata verso il basso.
La flybar ho visto che ha pure dei piolini esterni nel video, oltre allo stagno avvolto, quale sarebbe lo scopo dei piolini?
Per il secondo video, come si fa a dire quanto vento c'è? a me sembra fin troppo stabile se ci fosse stato vento (a me non sembra ci sia vento nel video),senza video in senso orario a quell altezza lo fa volare anche uno che non ha mai visto un eli o quasi ...il motore non ha potenza per compensare vuoti d'aria e comunque si noterebbe nel video un vuoto d'aria tanto più con un eli un pò più appesantito.
Per la flybar proverò ma rendera più pesante in maniera bilanciata non è cosa semplice se si vuole evitare che frusti sulla coda e ti cada l'eli perchè diventa ingovernabile dopo la frustata.
Deguarda se non erro si stava inventando qualcosa ma negli ultimi giorni si è volatilizzato
Dove sei? hai brevettato un nuovo look del 328 ?
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Vecchio 21 marzo 12, 01:00   #448 (permalink)  Top
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caricatore per 3 lipo per 328

per chiunque avesse lo xieda 9958 e avesse preso il caricabatterie in oggetto da myrcmart RCX B3 (o ne cercasse uno economico), prendete questo che con una piccola modifica dei cavi accessori per 3 lipo (sempre sul sito) è compatibile con 3 lipo del 328.
Costa pochissimo e per caricarne 3 ci impiega poco più che caricarne una con l'originale in dotazione...allego file con foto
Icone allegate
Solo Pro 328-328x3caricatore_lipo.jpg  
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Vecchio 21 marzo 12, 11:44   #449 (permalink)  Top
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per chiunque avesse lo xieda 9958 e avesse preso il caricabatterie in oggetto da myrcmart RCX B3 (o ne cercasse uno economico), prendete questo che con una piccola modifica dei cavi accessori per 3 lipo (sempre sul sito) è compatibile con 3 lipo del 328.
Costa pochissimo e per caricarne 3 ci impiega poco più che caricarne una con l'originale in dotazione...allego file con foto

Puoi specificare che modifica hai fatto sul cavetto preso da Myrcmart ? Quali componenti hai messo ? Dove li hai reperiti ? Ho sia il cavo che il cb (che uso per lo Xieda) e dato che aspetto un blade 120 sr con questo tipo di lipo vorrei vedere se lo posso usare...cmq immagino che li vendano cavi di questo genere multipli e già pronti...se qualcuno conosce i link si faccia avanti ciao...
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Vecchio 21 marzo 12, 15:55   #450 (permalink)  Top
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Puoi specificare che modifica hai fatto sul cavetto preso da Myrcmart ? Quali componenti hai messo ? Dove li hai reperiti ? Ho sia il cavo che il cb (che uso per lo Xieda) e dato che aspetto un blade 120 sr con questo tipo di lipo vorrei vedere se lo posso usare...cmq immagino che li vendano cavi di questo genere multipli e già pronti...se qualcuno conosce i link si faccia avanti ciao...

iL CAVO DI ESEMPIO (quello che ho io ) è del 9958 con l'innesto da una parte proprio per questo alimentatore, gli spinotti per le lipo sono quelli per lo xieda 9958;devi quindi tagliarli lato connettore per lipo e comprare quelle specie di listelli metallici a striscie che servono per unire due spinotti o cavetti sottili(negozi di elettronica li hanno) poi ci saldi sopra i due fili con cavetti rosso o neri. io mi son fatto fare la modifica qui da un negozio che sono gentilissimi e chiedono pochi euro per farlo.
RCX03-185 : 1S To 3S Charging Cable for MCX, MSR, GW-9958 Battery (Mini JST) [RCX03-185] Review - USD1.99 : MyRcMart.COM : Charging MSR/MCX/9958's 1 Cell Battery one by one is time consuming and also a trouble task, isn't it? Here you can charge thre
Ovviamente basta che l'alimentatore supporti in uscita corrente per almeno 2 A (meglio 3 A come questo) così ci metti anche le lipo da 600mah o più (per sr) che trovi da hobbyking a poco.
ciao!!
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