Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 12, 15:14   #371 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da Luca78 Visualizza messaggio
Quale nuovo modello ?

Per modello intendo l elicottero, inteso come modellino...

Per nuovo intendo acquistarlo in negozio, non di seconda mano.
Ci sono diverse versione del 450...tu quale consigli?
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 16:44   #372 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca78
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Ci sono diverse versione del 450...tu quale consigli?
Se parliamo di clone

HobbyKing R/C Hobby Store : HK-450GT Pro 3D Belt-Drive Helicopter Kit (Align T-Rex Compat.)

questo potrebbe essere un ottimo inizio, le versioni tutte in plastica sono piu economiche in caso di crash, ma la qualita é nettamente inferiore.

poi c é questo che lo prediligo, ma non é molto adatto ad un principiante per via della trasmissione di coda a cardano

HobbyKing R/C Hobby Store : HK-450TT PRO 3D Torque-Tube Helicopter Kit (Align T-Rex Compat.)


invece se andiamo sugli originali t rex 450 sport ,trasmissione a cinghia, 450 pro

Pero' sono completamente OT, chiedo scusa all autore del tread ed ai moderatori, se vuoi Angelo ne parliamo in altra discussione
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 17:14   #373 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da Luca78 Visualizza messaggio
Se parliamo di clone

HobbyKing R/C Hobby Store : HK-450GT Pro 3D Belt-Drive Helicopter Kit (Align T-Rex Compat.)

questo potrebbe essere un ottimo inizio, le versioni tutte in plastica sono piu economiche in caso di crash, ma la qualita é nettamente inferiore.

poi c é questo che lo prediligo, ma non é molto adatto ad un principiante per via della trasmissione di coda a cardano

HobbyKing R/C Hobby Store : HK-450TT PRO 3D Torque-Tube Helicopter Kit (Align T-Rex Compat.)


invece se andiamo sugli originali t rex 450 sport ,trasmissione a cinghia, 450 pro

Pero' sono completamente OT, chiedo scusa all autore del tread ed ai moderatori, se vuoi Angelo ne parliamo in altra discussione
Cos'è che manca al di fuori della TX al primo modello?
Completamente Out Thread!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 23:50   #374 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca78
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Cos'è che manca al di fuori della TX al primo modello?
Completamente Out Thread!
tutto!

ti danno solo il telaio, cosi come lo vedi nelle foto, ma se compri il resto su quel sito, non spendi cifre da capogiro, se ti fai un giro a paestum domani ce un amico che ce l ha.
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 12, 23:07   #375 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
In questo hobby...bisogna essere sempre precisi e tecnici. Piccole apparenti imprecisioni compromettono in modo sostanziale il volo di un elicottero.
Poco fa ho avuto un "crash" in home! Devo dire molto futile e facilmente evitabile (in pratica sono andato a finire sul radiocomando come un elefante e il Lark è schizzato a mille).
Dopo il "botto" ho reinnestato le paline del rotore di coda e ho incollato con attak la flybar spezzata.
La flybar incollata (anche se so che non si fa!) funge temporaneamente.
Le paline invece le avevo montate al contrario...apparentemente sembravano inserite correttamente...risultato...rotazione su se stesso vorticosa dell'eli. In pratica penso che alla coppia generata dal rotore principale, si aggiungesse invece che contrapponesse, la rotazione del rotore di coda.
Ci ho pensato un attimo, prima ho verificato i vari contatti e connessioni e poi sono arrivato a quella conclusione che si è rivelata vincente!
Adesso vola, ma secondo voi c'è un sistema migliore per tamponare con la flybar in attesa della sostituzione, che incollarla con l'attak?
Saluti.
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 01:15   #376 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca78
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
In questo hobby...bisogna essere sempre precisi e tecnici. Piccole apparenti imprecisioni compromettono in modo sostanziale il volo di un elicottero.
Poco fa ho avuto un "crash" in home! Devo dire molto futile e facilmente evitabile (in pratica sono andato a finire sul radiocomando come un elefante e il Lark è schizzato a mille).
Dopo il "botto" ho reinnestato le paline del rotore di coda e ho incollato con attak la flybar spezzata.
La flybar incollata (anche se so che non si fa!) funge temporaneamente.
Le paline invece le avevo montate al contrario...apparentemente sembravano inserite correttamente...risultato...rotazione su se stesso vorticosa dell'eli. In pratica penso che alla coppia generata dal rotore principale, si aggiungesse invece che contrapponesse, la rotazione del rotore di coda.
Ci ho pensato un attimo, prima ho verificato i vari contatti e connessioni e poi sono arrivato a quella conclusione che si è rivelata vincente!
Adesso vola, ma secondo voi c'è un sistema migliore per tamponare con la flybar in attesa della sostituzione, che incollarla con l'attak?
Saluti.
e so due.....
ahahhahahahahahhhahhhahahha

uno a me e uno a te caro angelo

ti consiglio di sostituire i pezzi danneggiati prima possibile la colla potrebbe non reggere...ed e pericoloso.
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 09:14   #377 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da Luca78 Visualizza messaggio
e so due.....
ahahhahahahahahhhahhhahahha

uno a me e uno a te caro angelo

ti consiglio di sostituire i pezzi danneggiati prima possibile la colla potrebbe non reggere...ed e pericoloso.


ahahahah...è giornata Luca....
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 09:36   #378 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca78
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio


ahahahah...è giornata Luca....
forse uno strascico del venerdi 17!!!

ti ho inviato una mail, mi dici se ti e arrivata?
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 10:00   #379 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da Luca78 Visualizza messaggio
forse uno strascico del venerdi 17!!!

ti ho inviato una mail, mi dici se ti e arrivata?
Ti ho risposto!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 10:11   #380 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Procediamo con ordine!
Ho riparato la flybar smontando tutto (manine porta-pala, braccetti stabilizzatori, uniball, link del piatto oscillante, testa del rotore), ho estratto la fly danneggiata e l'ho riparata secondo le indicazioni di TheGuada. (molto preparato su questo modello! )
Adesso il problema è questo...
smontando i linke dello swashplate e rimontandoli probabilmente li ho invertiti...quindi il modello sbanda vistosamente.
Ho pensato di fare in questo modo...forse sbagliando!
Ho portato alla pari come lunghezza tutti i linkeraggi, sia quelli del piatto oscillante che quelli che provengono dai servi.
Come era prevedibile il modello sbanda ancora, perchè adesso va regolato...dato che devo procedere per tentativi...come mi consigliate di provare evitando di fargli prendere troppe botte "da Test attitudinale"?
Grazie.
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
3D...3D...3D...Solo 3D!!!!! nortrop Aeromodellismo Volo 3D 7 23 febbraio 08 17:44
PC con solo USB Vince69 Simulatori 10 25 settembre 06 11:50
Solo due? DanY Automodellismo 0 23 dicembre 00 19:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002