Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 12, 08:41   #361 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto59
 
Data registr.: 26-02-2009
Residenza: Italy
Messaggi: 195
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da theguada Visualizza messaggio
Non vedo l'ora, ricordati però di arieggiare bene dopo l'uso del forno, non rimane esattamente un aroma di montagna dopo.....
Ciao, bisogna assolutamente mettere in forno il tutto oppure hai lo stesso risultato con un foon ,sai quello che si usa per verniciare?!?!?
roberto59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 10:11   #362 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
No, avresti un riscaldamento disomogeneo. Butta tutto dentro a forno GIA' CALDO, 220/250 gradi, vedrai che in un minuto poco più la lastra siaffloscia come un lenzuolo, falla avvallare per un pò, 10cm circa di profondità (dipende da quanto grande è la cornice) poi tirala fuori e rapido la metti in stampo con l'aspiratore già acceso. Bastano un paio di prove. Se hai problemi sono qui
__________________
Turnigy FBL100 - T-Rex 450 Pro - Hype U Can Fly - Hype DG1001M - ExtremeFlight Vanquish 30 F3A
theguada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 10:41   #363 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
X Aironeblu


Citazione:
ho imparato come controllare "la sgommata" in sospensione, cioè quando viri d'improvviso ad alta velocità (un rapido e deciso ciclico in senso opposto alla traslazione) facendolo rientrare "in sede".

Premetto che è una cosa che ancora non so fare, ci sono riuscito l'anno scorso con il Colibri ma ero all'aperto (mode 1) e non ricordo più come ci sono riuscito. Adesso sono passato in mode 2 e non ci ho più riprovato. Riassumiamo: stai traslando dritto velocemente, ti trovi davanti ad un muro viri col timone x es a sinistra poi dai un colpo di ciclico laterale ma a con lo stick a sx o a dx ? ... Ci riesci anche in casa ? Con la TX in dual rate (principiante)si può fare ? Ti ringrazio anticipatamente...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 10:54   #364 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
X Theguarda



Se non ho capito male usate il forno di casa per scaldare e rendere plasmabile i fogli di pvc o simili e poi li adaggiate sullla macchina che poi aspira l'aria giusto ? Io ho visto diverse macchine terfomatrici una di queste aveva un sistema che riscaldava la lastra con una pistola ad aria calda (quella per sverniciare ) e poi il resto era simile. Dovete costruire una scatola in legno con un buco dove inserire la pistola e dei piccoli fori per far sfiatare l'aria in eccesso. E un idea che richiede altro tempo e altri materiali ma almeno non appuzzate il forno di casa... cmq pensateci ciao...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 13:42   #365 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da Luca78 Visualizza messaggio
Lo vuoi un consiglio... da amico?

Aspetta ancora un po metti da parte i soldi che hai oppure ci compri una radio seria ed un simulatore, e comprati il modello nuovo originale o clone , l importante che sia nuovo, altrimenti andra' a finire che perdi anche i soldi che hai per qualcosa che.........

a buon intenditore poche parole
Luca mi mandi un link del nuovo modello?
Ciao.
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 13:44   #366 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da Luca78 Visualizza messaggio
Allora ti tranquillizzo io... mai visto un nitro esplodere o incendiarsi...

Gli elettrici si...
Cacchio!!!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 13:44   #367 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da roberto59 Visualizza messaggio
Luca, su questo sono pienamente d'accordo con te!!!
Aricacchio!!!!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 13:59   #368 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca78
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Luca mi mandi un link del nuovo modello?
Ciao.
Quale nuovo modello ?

Per modello intendo l elicottero, inteso come modellino...

Per nuovo intendo acquistarlo in negozio, non di seconda mano.
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 14:04   #369 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
X Aironeblu





Premetto che è una cosa che ancora non so fare, ci sono riuscito l'anno scorso con il Colibri ma ero all'aperto (mode 1) e non ricordo più come ci sono riuscito. Adesso sono passato in mode 2 e non ci ho più riprovato. Riassumiamo: stai traslando dritto velocemente, ti trovi davanti ad un muro viri col timone x es a sinistra poi dai un colpo di ciclico laterale ma a con lo stick a sx o a dx ? ... Ci riesci anche in casa ? Con la TX in dual rate (principiante)si può fare ? Ti ringrazio anticipatamente...
Mi fa sorridere il fatto di non ricordare più come si fa!!!
Dunque l'ho testato proprio in casa...dopo i problemi riscontrati all'esterno dovuti all'ampio raggio di escursione (traslazione nel senso opposto) che ha il modello quando lo viri rapidamente.
In pratica per evitare che alzi la coda (e lo puoi fare tranquillamente in modalità principiante della Tx), repentinamente, quando cambi la direzione di marcia, riduci il gas e contemporaneamente dai ciclico in avanti, ovviamente il trucco è nella corretta miscelazione dei comandi...in casa, quindi senza vento lo stoppo con abbrivio irrilevante dopo una corsa di circa 5 metri!
Attendo con ansia di provarlo fuori, appena cala il vento, per verificarne la applicabilità all'outdoor!!!
Saluti.
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 14:30   #370 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Mi fa sorridere il fatto di non ricordare più come si fa!!!
Dunque l'ho testato proprio in casa...dopo i problemi riscontrati all'esterno dovuti all'ampio raggio di escursione (traslazione nel senso opposto) che ha il modello quando lo viri rapidamente.
In pratica per evitare che alzi la coda (e lo puoi fare tranquillamente in modalità principiante della Tx), repentinamente, quando cambi la direzione di marcia, riduci il gas e contemporaneamente dai ciclico in avanti, ovviamente il trucco è nella corretta miscelazione dei comandi...in casa, quindi senza vento lo stoppo con abbrivio irrilevante dopo una corsa di circa 5 metri!
Attendo con ansia di provarlo fuori, appena cala il vento, per verificarne la applicabilità all'outdoor!!!
Saluti.
Occhio che è proprio una delle manovre che lo manda in bestia (problema flybar).....all'inizio fatela stando bene in alto, così da avere metri sotto per riacciuffarlo.
__________________
Turnigy FBL100 - T-Rex 450 Pro - Hype U Can Fly - Hype DG1001M - ExtremeFlight Vanquish 30 F3A
theguada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
3D...3D...3D...Solo 3D!!!!! nortrop Aeromodellismo Volo 3D 7 23 febbraio 08 17:44
PC con solo USB Vince69 Simulatori 10 25 settembre 06 11:50
Solo due? DanY Automodellismo 0 23 dicembre 00 19:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002